Pagine

29 dicembre 2020

Review Tour: L'Odore Del Sesso di Irene Catocci

Oggi per il review tour del nuovo romanzo di Irene Catocci "L'Odore Del Sesso", vi lasciamo la recensione in combo di Angel e L'Aura. Le nostre amanti del genere, hanno letto per voi questa storia adrenalinica, inaspettata, bellissima da far rabbrividire chi legge. Un amore così forte e potente che porta ad infrangere regole e compiere atti indicibili. 
Venite a scoprire cosa ne pensano le nostre blogger.

Titolo: L’Odore Del Sesso

Serie: Primo di Dilogia

Autrice: Irene Catocci

Casa Editrice: ODE Edizioni

Data di Pubblicazione: 16 Dicembre 2020

Genere: Thriller, Con Sfumature Dark Romance/MM

Pagine: 170

Narrazione: Prima e Terza Persona Alternati

Finale: Cliffhanger

Prezzo Ebook: 2.99 € 

Prezzo Cartaceo: 12.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3r3zCqQ

TRAMA 

La sodomia è peccato. 

L’odore del sesso è peccato. 

Davide Profeta non può ignorare la voce della coscienza, quella stessa che l’ha accompagnato fin dall’infanzia. La belva dentro di lui è assetata di sangue e darle libero sfogo è quanto di più appagante ci sia al mondo. Almeno fino all’incontro con Noah. 

Un angelo dai capelli biondi che riuscirà a controllare la belva, ad ammansirla.  

Può l’amore prevalere sull’istinto? Possono l’acqua santa e il diavolo innamorarsi a tal punto da diventare una cosa sola?

La vita è come il teatro: indossiamo delle maschere per piacere agli altri o per nasconderci fra la gente e, qualsiasi sia il motivo che ci porta a diventare attori di noi stessi, viviamo un’esistenza fatta solo di apparenze.
Davide Profeta, la maschera citata sopra la indossa regolarmente, vive una vita di menzogne e bugie, ha trentatré anni, lavora nello studio di avvocati con il padre e il suo futuro suocero; sua madre è morta quando era un ragazzino e i  rapporti con il padre sono miseri.
Davide ha l'anima oscurata, dannata. Per stare bene con se stesso ruba la vita agli altri, è cresciuto con una madre che l'ha fatto sentire sbagliato, perché provava sentimenti per i ragazzi della sua età; la madre riteneva l'omosessualità una malattia, la peggiore, costringendolo ad una vita di sofferenze e debolezze. Ora, da adulto paga il suo passato a caro prezzo perché dagli atteggiamenti di sua madre è rimasto segnato per sempre.
Davide ha una fidanzata, Chiara, per la quale non prova emozioni, per lui il suo fidanzamento è solo una facciata che lo protegge dalle indiscrezioni. Una sera in un pub che frequenta abitualmente per la sua caccia, dietro al bancone del bar viene servito da un ragazzo bellissimo dai capelli biondi, un angelo ai suoi occhi: Noah.
Noah è più giovane di Davide, vive con la mamma problematica, è un ragazzo semplice, e quella sera, al pub anch'esso rimane colpito da Davide.
Tra i due protagonisti nasce l'interesse, si frequentano e si innamorano, uno di quegli amori forti che travolgono l'anima.
In città succedono cose strane, le gente sparisce e muore.
Davide e Noah sono messi a dura prova. I mostri che albergano l'anima di Davide incidono sulla loro storia. Riusciranno i nostri protagonisti ad uscirne illesi?
«Io non so cosa mi succeda. Da quando ti conosco è come se la mia vita stesse mutando, e mi fa paura. Non ho mai lasciato che la mia parte omosessuale…» Gli posa la mano sul petto. «Prendesse il sopravvento. L’ho combattuta con tutte le mie forze, ma… adesso basta. Quando credevo di non rivederti più mi sentivo perso, non voglio più provare quel terrore, quell’incertezza.»
Devo essere sincera, come ho iniziato la lettura sono rimasta di sasso per la piega che ha preso la storia. Non mi aspettavo di andare incontro ad un protagonista così forte, crudo che compie atti pesanti, quindi mi sono sorpresa sotto questo punto di vista, presa alla sprovvista diciamo. 
Davide mi ha lasciata senza parole e a bocca aperta, da una parte ho provato compassione, mi sono sentita molto vicina a lui, però non posso condividere la sua reazione al dolore.
Di una cosa sono certa, quando ci si innamora davvero, quando nella propria vita arriva il proprio Angelo, tutto diventa stupendo, ed è questo ciò che accade a Davide.
«Cosa mi stai facendo, piccolo angelo?»
Ho letto di un amore intenso e profondo, quello che ti rende geloso e possessivo da star male, che ti entra sottopelle e non ti lascia più. Noah con la sua dolcezza e insicurezza ti strappa un sorriso solo a nominarlo.
Bellissimo come riesce a far breccia nel cuore di Davide, che purtroppo non ha mai conosciuto l'amore. Ottimi i momenti hot, descritti molto bene. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, scorrevole e mai noioso senza dubbio.
«Non devi più fingere di essere qualcuno che non sei. Non con me.»
Devo fare un appunto sulla scelta dell'autrice nell' alternare i pov raccontando quello dalla parte di Davide in prima persona, mentre dal punto di vista di Noah in terza, con piccole frasi in prima. Secondo me ha un pochino condizionato il racconto, creando una leggera confusione al lettore, per il mio gusto personale.
Avendo un finale Cliffhanger aspetto con ansia il secondo capitolo per scoprire cosa succede ai nostri protagonisti, sperando un una redenzione per Davide dovuta al grande amore, lo merita davvero.
Per quanto detto finora assegno al romanzo 4 Piume.
A Presto Angel 💋💙
Ciao a tutte, inizio col dirvi che il romanzo in questione ti strappa l'anima già dalle prime righe. "L'Odore Del Sesso" non racconta la solita storia d'amore tutta fiori e cuoricini, al contrario, vi troverete a leggere di un'anima tormentata e violentata e la cosa più sconvolgente, è apprendere che l'artefice di tutto questo male sia la stessa persona che dovrebbe proteggerci, difenderci e sostenerci. Mi sto riferendo alla mamma di Davide Profeta, uno dei protagonisti del romanzo.
Uccido, liberando il mostro che cova impaziente dentro di me. Uccido perché questo mi rende me stesso. Uccido perché non posso farne a meno!
Davide è un personaggio ben caratterizzato fin da subito; già dal primo capitolo si capisce che tipo di persona sia. La cosa bellissima è stata l'evolversi della sua coscienza, Davide impara ad amare con Noah, ragazzo dolcissimo e tenero che con il suo immenso amore tenta in tutti i modi di tirare fuori quello che c'è di bello nel profondo del suo uomo.
Non condivido la maniera in cui Davide esorcizza i suoi demoni, ma stiamo parlando di un Dark romance e quindi tutto è lecito.
Penso a lui e intanto scopo lei con ferocia!
Noah irrompe nella vita di Davide nel momento giusto, con il suo fare gli insegna che nella vita non esiste solo il buio, le tenebre...Noah è quel faro nel mare che aiuta i marinai a ritrovare la giusta rotta per tornare a casa durante una burrasca; Davide è la burrasca, la tormenta. Mi piace questo mio parallelismo, mi piace pensare che dopo un temporale l'arcobaleno annunci il sereno.
Nel romanzo c'è tutto: amore, gelosia, crudeltà, segreti e violenza, ingredienti sapientemente miscelati per rendere "L'Odore Del Sesso" un vero Dark Romance
Mi complimento con Irene, è la prima volta che leggo un suo lavoro, ne sono entusiasta.
Spero che con il secondo volume l'autrice dia a Davide la pace e la redenzione e la forza necessaria a Noah per affrontare ciò che il destino tanto crudelmente gli ha negato.
Assegno al romanzo Quattro Piume, ringraziando la O.D.E per aver dato l'opportunità al nostro blog di leggere questa bella storia.
A Presto, L'Aura ❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento