Pagine

28 dicembre 2020

Recensione: Come Neve Sull’Acqua di Alessandra Tronnolone

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura vi augura buone feste, parlandovi di "Come Neve Sull'Acqua"  nuovo romanzo breve della bravissima Alessandra Tronnolone
Buona Lettura

Titolo: Come Neve Sull’Acqua

Autrici: Alessandra Tronnolone

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 05 Dicembre 2020

Genere: Romance

Disponibili: Kindle Unlimited

Finale: Autoconclusivo

Link Amazon:https://amzn.to/3prTrpX

TRAMA 

Jennifer Saint vive a New York con sua figlia Nora, e ha due grandi problemi: suo marito e il Natale.

Il primo se ne è andato, e non lo vede da più di un anno, il secondo le ricorda qualcosa di spiacevole e di cui non si è ancora perdonata.

L'occasione per affrontare entrambi le si presenta improvvisa come una valanga, che la porta nella sua città d'origine, Silver Lake, in Minnesota, dove tanti anni prima tutto è cominciato e finalmente potrebbe trovare una fine.

D'altronde, non è mai troppo tardi per liberarsi dalle catene che ci tengono legati al passato e rinascere, riscoprire la famiglia e anche l'amore.

Forse per Jennifer sarà finalmente la volta buona.

Ciao a tutte, oggi ho il piacere di recensire per la seconda volta un romanzo della bravissima Alessandra Tronnolone: "Come Neve Sull'Acqua - Il Natale Ritrovato".
Jennifer è una donna con un passato pesante sulle spalle, rimasta segnata da un qualcosa che avvenne anni prima proprio a Natale. Questo le impedisce di provare tutte quelle belle sensazioni che nel periodo delle feste di solito si provano. Oltre al suo passato Jennifer ha a che fare anche con suo marito, il quale la ha abbandonata con una figlia a seguito.
La nostra bella protagonista ama fino all'inverosimile sua figlia Nora e per lei farebbe di tutto. Sarà proprio sua figlia che con l'espediente di rivedere i nonni, convince la mamma a ritornare nella sua città natale nel Minnesota.
Io, pertanto, immaginavo un Natale tranquillo, io e mia figlia, al massimo con Patrick, e nessun altro, invece un improvviso tarlo si è insinuato nella sua testa e in una notte ha tirato fuori un enorme problema da risolvere.
Bene, il mio riassunto finisce qui, sarete voi che dovrete scoprire cosa affligge la bella Jennifer.
Bellissima storia, breve e intensa, passionale e piena di significato.
Questo romanzo riesce a catturare l'interesse del lettore immediatamente perché tocca valori importanti come l'amore per la famiglia e la rivalsa di una donna che non vuole altro che vivere serenamente.
Jennifer facendo ritorno nella sua città riuscirà oltre che a chiarire alcune situazioni, ad incontrare l'amore. L'amore quello vero, che fa battere forte il cuore e  vedere il mondo sotto una luce diversa da quella in cui lo hai sempre visto.
Posso sembrare una ragazza alla prima cotta, ma quasi tremo quando lo spoglio, sono talmente catturata dal suo fascini maschile, dalla sua solidità, dal suo odore, che i miei sensi vanno in tilt. Non ricordo di essere mai stata eccitata  in un modo così sfacciato.
I protagonisti e tutti quelli che girano intorno alla storia,  sono ben costruiti, non banali e tutti con una storia da raccontare. 
Per essere un romanzo breve la Tronnolone è stata abile e bravissima a concentrare tutto ciò che si deve sapere per rendere il romanzo completo in poche pagine.
Consiglio di leggere il romanzo in questione proprio in questo periodo dell'anno, credetemi non ne rimarrete delusi. Per quanto detto assegno a "Come Neve Sull'AcquaCinque  Piume.
APPROFITTO PER AUGURARE A TUTTI VOI DA PARTE DEL BLOG, UN SERENO ANNO NUOVO.
A Presto, L'Aura 💚💚💚

Nessun commento:

Posta un commento