Pagine

10 novembre 2020

Scorpio di Marilena Barbagallo

Certi libri hanno il potere di portarti con loro a vivere la storia raccontata, a far parte della vita dei protagonisti, hanno il potere di farti battere il cuore e provare il brivido dietro la schiena. Questi sono i libri che danno ossigeno all'anima di un lettore. Marilena Barbagallo con la serie Black Dinasty, compie il miracolo, catapultando chi legge a vivere il tutto come fosse reale. Angel oggi ci parla di Scorpio, quinto capitolo della serie, finalmente si torna al castello Leclerc, e con Scorpio oggi l'autrice, dà vita ad una nuova storia che fa sognare, sorridere, amare, tremare e sperare. Fatevi travolgere da Dj Scorpio, dalla sua musica e dalla sua Alix.

Titolo: Scorpio 

Serie: #05 Black Dynasty

Autrice: Marilena Barbagallo

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 08 Novembre 2020

Genere: Music Romance

Link Amazon:https://amzn.to/3pcwuYF

Serie: Black Dynasty Series

Taurus #1

Venus #2

Aries #3

Libra #4

Scorpio #5

TRAMA 

La mia vita è tutta una finzione. È da tempo che mi sono perso. Sguazzo nell’oblio, tentando di dimenticare da dove provengo. Conosco il mio demone, persino il suono della sua voce. Non è crudele, ma mi spaventa. È mio padre. Essere suo figlio mi fa sentire un errore della natura. Veleno puro, nero, come i colori dello Scorpione. Solo la musica mi comprende, solo le parole sanno esprimere ciò che ho dentro. Bevo, scrivo, compongo e faccio sesso, macchiandomi l’anima, irreparabilmente. Poi, un giorno, mi capita di suonare in un locale e… BANG! Becco una tizia pazzesca con un abito striminzito di colore bianco. La voglio e la faccio chiamare dal mio agente. Lei sa cosa desidero, conosce i miei vizi. E che fa? Mi rifiuta! Capisco subito che deve avere qualche serio problema mentale. Cioè, come si fa a dirmi di “no”? È inaccettabile, tanto quanto la sua bellezza. Nell’istante in cui esterna tutto il suo disprezzo nei miei confronti, diviene la mia ossessione. 

Sono Scorpio Leclerc, generato nello squallore, primo della prossima linea dei Dodici, Disk Jockey, futuro padre di una dozzina di figli e… Ho perso la testa per Alix Brun, l’unica ragazza al mondo che ha avuto l’incoscienza di respingermi. Non si libererà di me facilmente. Sarà mia, perciò me la vado a prendere. D'altronde, sono un dannato Leclerc!

Certi libri hanno il potere di portarti con loro, a vivere la storia raccontata, a far parte della vita dei protagonisti, hanno il potere di farti battere il cuore e provare il brivido dietro la schiena. Questi sono i libri che danno ossigeno all'anima di un lettore. Marilena Barbagallo è la medicina per le anime come la mia, quelle che hanno bisogno di vivere altre vite attraverso i libri, per poter staccare la spina dalla routine, andare a visitare mondi nuovi quando quello al quale apparteniamo ci và stretto. La magia e la poesia che sta regalando l'autrice con la serie Black Dinasty è diventata la miglior dipendenza mai provata. Ritornare ogni volta al castello Leclerc è qualcosa di meraviglioso e indescrivibile, sento ognuno di loro parte di me, vicini come se fossero davvero al mio fianco, e li amo come se fossero parte della mia vita. 
Taurus, Aries, Libra e ora Scorpio, viene solo da chiedere: chi sarà il prossimo, e soprattutto quando?!
Ma ora veniamo al nostro caro Dj, il nostro Scorpione.
Scorpio, come ogni membro dei Leclerc, ama la sua famiglia, essere il figlio di Taurus gli fa onore, perché l'ha sempre visto come un padre, ma questo non vuol dire che lo fa stare bene. Quello che c'è dietro al suo concepimento lo destabilizza, il finto matrimonio con Venus, la donna di suo padre, lo infastidisce, essere l'unico in casa e non aver qualcuno con cui condividere un sentimento come l'amore, lo rende vulnerabile.
Scorpio non sta bene e annega i pensieri in alcol e droga. Ma una sera, mentre sta facendo quello che ama - suonando musica in una discoteca - vede una donna vestita di bianco che lo attira come una calamita. 
Scorpio è un grande Dj, famoso per ciò che crea quando si esibisce, ha un manager, Gabriel, e proprio lui trova quella ragazza vestita di bianco per la quale è andato in fissa Scorpio, la trova semplicemente perché è Alix, una sua collega.
«Ho avuto un solo pensiero per tutto il tempo in cui ho suonato».
«Me?»
«Noi»
Alix lavora nell'agenzia di Gaston Joly, padre di Gabriel. Ha fatto da modella per anni fino a che il suo fisico è sbocciato in forme troppo prosperose ed è andata a lavorare dietro le quinte. Ha avuto un infanzia infelice, e tra poco la sua vita cambierà ancora per un'eredità che non si aspettava alla morte di suo padre, e per una nuova proposta di lavoro.
Scorpio la vuole, ma lei si nega, gli dice tutti i NO che nessuna ha mai solo osato pensare, e questo manda in tilt il nostro Dj, creando nella sua testolina una sorta di sfida che lo porta a volerla insistentemente.
«In realtà, tu sei la mia prima volta. Non mi è mai capitato di incontrare una donna che non voglia darmela». 
«Appunto».
«Appunto cosa?»
«Impara».
Passione, attrazione, dolore e divertimento terranno il lettore incollato alle pagine. Il mio amore spropositato per la serie Black Dinasty lo conoscete già, ma ogni volta ritrovarsi davanti a nuove emozioni mi spiazza completamente. Ho amato Scorpio profondamente, arrogante, presuntuoso, dannato, bello, forte ma anche fragile e provato. Aspettavo questo capitolo anche per leggere del rapporto padre figlio, del quale non dico nulla, ma si è rivelato emozionante a livelli epici a dir poco. Taurus è la roccia della famiglia, sostiene e ama tutti, anche al costo di rimetterci la vita, e questo traspare attraverso le pagine. Ancor di più quando si tratta dei suoi figli, mi sciolgo e mi perdo inevitabilmente.
I suoi occhi azzurri entrano nei miei e ci connettiamo. «Mi sono esercitato tutto il giorno. Ho ascoltato su youtube un mix che hai fatto a Ibiza e l’ho preso come esempio. Ho cercato di ricreare lo stesso sound ed è venuto fuori questo». «Ti sei divertito?» «Sì, mi piace farlo!». «Non vorrai mica fare il Dj come me?!». «Perché no?» «Perché sì?» «Perché sei il mio idolo!». Gli tolgo l’iPad dalle mani e lo butto sul divano di schiena, spupazzandomelo di baci e abbracci. Maxime ride a crepapelle e non posso fare a meno di cercare lo sguardo di nostro padre, desiderandolo su di noi, fiero e innamorato. Ed è proprio così che Taurus ci guarda.
Alix l'ho trovata meravigliosa, come dice Scorpio, una donna con le palle quadrate. Preoccupata di passare per quella che non è, a desiderare un uomo agli occhi del mondo sposato, prova con tutte le sue forze a resistere a questo pezzo di perfezione fatta uomo, ma come darle torto? Come resistere allo scorpione?
«Se continuasse a interessarsi a te? Oltre il discorso lavorativo, intendo». «Non lo farebbe mai. E poi non sono disposta a dividere un uomo con nessuno. Sarei sempre e solo l’amante. La seconda. Quella a cui si riservano le briciole. E io non voglio fare quella fine. Se devo vivermi una storia, desidero farlo meritandomi un uomo che sia tutto per me, così come io dovrei essere tutto per lui».
Ogni volta che ci accingiamo a leggere un nuovo capitolo della serie, non sappiamo mai a cosa andremo incontro, chissà ogni volta l'autrice cosa ci riserva... una cosa è certa, vedere come vanno avanti anche le vite di tutti è semplicemente stupendo. Provare nuove emozioni ogni volta è come tornare a respirare dopo l'apnea.
Lo stile della Barbagallo è inconfondibile ai miei occhi. Una scrittura sublime, eccelsa e sempre originale. Anche questo volume è raccontato dal pov alternato, i flashback che portano indietro con gli anni, donano al lettore una visuale completa sulla vita dei protagonisti di oggi, e di ieri. I dialoghi sono perfetti, ho riso tanto, Scorpio è uno spasso, ma sono anche emozionanti da accapponare la pelle. Le scene hot risultano sempre perfette e uniche. 
Anche stavolta mi sono trovata davanti ad un capolavoro, al quale assegno 5  Piume per ogni singolo sospiro e batticuore provato.
Allungo una mano verso le sue labbra e gliele afferro in un pizzicotto, accarezzandole con i polpastrelli. Lei si lascia sfiorare, fino a quando porto quelle stesse dita contro la mia bocca, per schioccarci un bacio. «E questo cos’era?», domanda, con le guance arrossate. «Non ne ho idea», faccio spallucce. «Andiamo. Sto morendo di fame». Quello era un bacio, Alix.

Venite al castello, fatevi travolgere dalla famiglia Leclerc.

A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento