Pagine

02 ottobre 2020

Un Altro Giorno Ancora di Bianca Marconero

Ciao a tutte oggi Angel ci parla di "Un Altro Giorno Ancora", di Bianca Marconero, libro capolavoro pubblicato nell'Aprile 2018, ed è tornato il 29 Luglio 2020 in questa nuova versione. 
Una storia imperdibile, travolgente da sentirla addosso a distanza di giorni dalla chiusura del libro.
Titolo: Un Altro Giorno Ancora
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 29 Luglio 2020
Genere: Sport Romance
Finale: Autoconclusivo
Link Amazon: https://amzn.to/30pE5sg
TRAMA
Elisa Hoffman sa cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, e unica femmina, vive per la sua famiglia e per l'equitazione. L'esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è la sua seconda casa, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo difficile che Elisa per mesi ha addestrato. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha superato la sua offerta e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un'inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate...
E l’amore colpisce quando meno te lo aspetti.
Ciao a tutte, oggi vi parlo del libro capolavoro di Bianca Marconero, sfuggito alla mia attenzione, ma grazie al cielo, ritrovato oggi per la pubblicazione della sua nuova versione. Una storia che non dimenticherò tanto presto, in quanto mi ha emozionata così tanto da legarmi alle pagine in maniera totale e completa.
Elisa, per tutti Elly, è una ragazza di diciannove anni, da sempre appassionata di cavalli, in quanto anche i suoi genitori hanno sempre fatto parte di questo mondo, tra gare ed eventi. Elly è la quinta di 5 figli, ha 4 fratelli tutti maschi, che ama profondamente. Quando hanno perso i genitori si sono costruiti una barriera invalicabile, dove ognuno protegge ed ama l'altro, insieme diventano una cosa sola.
Certo, siamo sopravvissuti ma con la fiducia mutilata, le aspettative ridotte, ormai rassegnati alla resa, perché è chiaro che contro la vita non si vince.
Elly lavora in un maneggio dove le è permesso di accudire ed addestrare i cavalli, li ama più di quanto si possa immaginare; tra i clienti vari c'è Andrea, ricco di famiglia, un ragazzo tutto di un pezzo, con Elly si conoscono da dieci anni e tra loro non scorre buon sangue.
Elly adora Sparkle, cavallo con il quale gareggia, che ha addestrato e portato alle vittorie, cavallo che ama con tutta l'anima e che ritiene parte di sé. La mamma di Elly diceva sempre: "un binomio, due nomi per una cosa soltanto" , ecco Elly e Sparkle, sono un binomio.
Elly ha lavorato tanto per poter finalmente comprare Sparkle, quando scopre che Andrea invece ha comprato il cavallo, si sente tradita e crede di odiarlo ancora di più, se possibile.
«Mi hai preso più di un cavallo, mi hai preso la prima cosa bella da quando è morta mia madre. Quindi, da oggi, evitiamo le stronzate tipo ti do un passaggio, evitiamo che vieni nei posti dove lavoro, evitiamo le ramanzine sui quarantenni sposati che ci provano con me. Evitiamo ogni cosa perché, se prima era vivi e lascia vivere, da oggi io e te non siamo niente»
Vari avvenimenti che accadono al maneggio porteranno i protagonisti sempre più vicini, ma con delle complicazioni dietro l'angolo; non voglio svelarvi altro, c'è talmente tanto da leggere e scoprire che non voglio fare spoiler di nulla.
Questo è un libro da non perdere, nella maniera più assoluta! Lo stile di scrittura della Marconero è sublime, rapisce e catapulta nel suo mondo, permettendo di isolarti e vivere tra le pagine la storia come fosse reale. La precisione dei contenuti che riguardano i cavalli e questo mondo a me sconosciuto, è precisa e perfetta da invogliare ad entrare in un maneggio e scoprire vedendo con i tuoi occhi tutto ciò che hai letto tra le pagine di "Un Altro Giorno Ancora". I protagonisti sono meravigliosi, ognuno di loro mi ha conquistata a modo suo con le sue caratteristiche; Elly, spigliata, ironica, combattiva ma anche sensibile, Andrea invece, riservato, posato, metodico e preciso, l'uno l'opposto dell'altra, che vicini, combaciano alla perfezione.
Siamo un noi di una chiarezza assoluta. Di una bellezza straziante. Siamo due nomi per una cosa soltanto.E niente, ormai è chiaro: questo ragazzo è la cosa più accesa che abbia mai toccato. Questo ragazzo brucia. E io con lui.
L'autrice regala al lettore una prima volta tra i protagonisti, all'insegna della poesia. Qualcosa di bello e unico da far battere il cuore o forse fermarlo, non l'ho capito ancora, ma so con certezza che senza troppe descrizioni del momento o dell' atto in sé, la Marconero con il solo descrivere sensazioni, ti porta sulla cima della montagna più bella, e lasciandoti ammirare il panorama sottostante in balia di qualcosa di meraviglioso; questa è stata la sensazione che ho provato.
Il mio momento e il suo si sono dati appuntamento, fin dal primo bacio.
Aspettavano di esplodere insieme, e così fanno.
E quando succede è come trasformarsi in luce e, di nuovo, morire.
Ho amato tutto di questo libro, ogni singola pagina, ogni singolo dialogo perfetto ed ogni scena descritta. Ho riso, ho sofferto, ho sperato e sognato, tutto ciò che di più amo leggere nelle storie l'ho trovato senza dubbio in questo romanzo stupendo che vi consiglio. Ricco di colpi di scena e personaggi secondari indispensabili per l'ottima riuscita del racconto, personaggi dei quali, ora vorrei leggere di più, buttarmi anche nelle loro di storie.
Assegno 
5 Piume perché queste ho a disposizione, se ne avessi avute cento o mille, quelle sarebbero state il mio giudizio per questo capolavoro. 
Grazie Bianca Marconero per questa storia indimenticabile.
A Presto Angel 💋💙

Nessun commento:

Posta un commento