Pagine

06 marzo 2020

Review Tour: Mister Teacher di Emma Chase

Ciao a tutte, Vale oggi ci parlerà dell'ultimo romanzo uscito il 2 marzo di Emma Chase, "Mister Teacher". Questa autrice è tra le sue preferite, venite a scoprire se anche questo romanzo ha fatto breccia nel suo cuore.

Titolo: Mister Teacher
Autrice: Emma Chase
Serie: #02 Getting Some
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 02 Marzo 2020
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://amzn.to/2PKMvFd



TRAMA
Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…
Ciao a tutte, torno per parlarvi dell’ultima uscita di Emma ChaseMister Teacher”, secondo della serie Getting Some. Ho amato ogni libro scritto da questa autrice ed anche quest’ultimo romanzo non ha rappresentato differenza. Lainey, per festeggiare un suo progetto lavorativo, decide di passare una serata spensierata in un locale in compagnia della sorella e del fidanzato, allietata da un gruppo musicale che si distingue in particolar modo per la bravura ma soprattutto la prestanza del suo batterista. Quest’uomo ha un carisma e una presenza sul palco tale da sconvolgere gli umori - ma anche gli ormoni - di tutte le donne presenti in sala e tra queste anche Lainey la quale inizia a scambiarsi sguardi infuocati con il suddetto batterista. Finita l’esibizione - come in un film il batterista Dean è attratto come una falena dalla luce e senza pensarci un attimo si catapulta ad abbordare Lainey e tempo di conoscersi tra i due si innesca una passione senza eguali.
Mi basta guardarla per sentire un desiderio pulsante, ardente, in mezzo al petto - e alle gambe. E' una sensazione strana, che non ho mai provato prima e... penso che sia un bel problema
Dopo una notte di folle passione, Lainey - per paura d’essere scaricata da quel Dio del sesso - sguscia quatta quatta dal suo appartamento senza scambiarsi il numero di telefono o qualsiasi altra informazione necessaria per potersi rintracciare in futuro.
Nutrire speranze può essere pericoloso. Legarsi a qualcuno, rischioso. La delusione devastante. L'ho imparato sulla mia pelle. E' più semplice se non ci si aspetta niente dagli altri, se non si sogna né si desidera qualcosa che potrebbe realizzarsi mai.
Sia Dean che Lainey sono rimasti folgorati dalla serata passionale che hanno trascorso assieme ma non essendosi scambiati i numeri di telefono è impossibile per loro ritrovarsi, a questo punto l’unica cosa che rimane loro da fare è tornare alle proprie vite - lifestyle blogger lei ed insegnante di matematica lui -. Lainey, nonostante il tarlo di Dean costante nella sua mente - prosegue con la sua vita ovvero con il suo nuovo progetto lavorativo che la porta a trasferirsi in una nuova cittadina assieme a suo figlio Jason, dove dovrà ristrutturare una casa il tutto documentato sui suoi social. Come si sa, la vita è fatta di sorprese e per Lainey ne accadrà una che la porterà a essere inesorabilmente legata a Dean, nonostante non sia più realmente presente ma una parte di lui vivrà sempre con e insieme a lei. Quello che la nostra protagonista non si aspetta è di trovare il Suo Dean tra il corpo docenti di suo figlio adolescente; lo shock e lo stupore è reciproco e la voglia di conoscersi e avvicinarsi è forte da entrambe le parti, purtroppo c’è un “Ma” che si interpone in quello che potrebbe lo sviluppo di una loro ipotetica relazione.
Lainey mi sta uccidendo. E' una malattia meravigliosa e incurabile e sono all'ultimo stadio
Credetemi vorrei espormi molto di più nel raccontarvi la storia di Dean e Lainey ma vi rovinerei il gusto di una lettura che definirla piacevole è poco. Amare Dean è semplicissimo, personalmente ha tutto quello che una donna può volere da un uomo, bellissimo, intelligentissimo tanto da definirsi un nerd, sportivo con un fisico statuario e sexy musicista, in ultimo ma non per importanza affettuoso, gentile e premuroso; nella sua cittadina è noto per essere uno sciupafemmine, traditore ma forse perchè non ha mai incontrato una donna come Lainey in grado di ridefinire le sue priorità e coinvolgerlo a 360 gradi.
É un amore travolgente, il tipo di amore che s'imprime nell'anima come un marchio a fuoco e ti cambia totalmente
La relazione tra i protagonisti è dolce, passionale, piccante, a tratti anche ironica mi ha coinvolta sin dalle prime battute, accompagnandomi fino al finale con gli occhi a cuoricino!! La narrazione sviluppata da entrambi i POV permette al lettore di percepire le emozioni e le sensazioni da tutte e due le sfaccettature, avendo una panoramica a tutto tondo di come hanno vissuto emozionalmente le vicende. Ho amato non solo il carattere meraviglioso dei protagonisti, ma anche tutti i personaggi secondari a partire dal figlio di Lainey - Jason - alla nonna di Dean ma anche a tutti i componenti della cittadina che sono intervenuti all’interno di questa relazione particolarmente travagliata. Riuscirà Dean a togliersi di dosso la sua etichetta di Don Giovanni, votandosi alla monogamia di una donna per giunta con un figlio a carico? Mentre Lainey riuscirà a fidarsi di quel batterista sexy che le ha fatto battere il cuore dai primi minuti? Care amiche lettrici, vi consiglio vivamente di iniziare a leggere i libri di questa autrice, sono semplici, leggeri ma arrivano dritto dritto al cuore e per tutti questi motivi non posso che assegnare 5 Piume a “Mister Teacher”.

Alla Prossima Lettura

Vale

1 commento: