Pagine

26 marzo 2020

Review Tour: È La Vita Che Gioca di Giacomo Assennato

Ciao a tutte, oggi Angel torna a parlarci di un nuovo meraviglioso romanzo, scritto dalla penna brillante di Giacomo Assennato.
Perdetevi in questa nuova storia d'amore, che travolge ed emoziona senza chiedere il permesso.


Titolo: È La Vita Che Gioca
Autore: Giacomo Assennato
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 07 Marzo 2020
Genere: Contemporaneo M/M
Link Amazon:https://amzn.to/2xsHt9Q



TRAMA
Martino non ha tempi morti, le cose gli accadono sempre di corsa e le coincidenze sono all’ordine del giorno per lui. La sua vita cambia improvvisamente dall’oggi al domani, quando si trova proiettato in una realtà sconosciuta e lontana, che non gli appartiene. È l’inizio di un’avventura, una trasferta per lavoro, nella lontana Boston, che accetta malvolentieri e alla quale cerca di abituarsi facendo del suo meglio. L’America lo affascina e contemporaneamente gli mostra un aspetto che stride con la sua sensibilità e non può che turbarlo. A Boston incontrerà nuove amicizie, ma anche contrasti; il coinvolgimento in un avvenimento devastante lo catapulterà nel caos. È proprio questa circostanza che si trasformerà in un appuntamento col destino e con la nuova vita che lo aspetta.
Eccomi qui, a raccontarvi dell' ultimo capolavoro di Giacomo Assennato. Dopo aver letto "Stellato Il Cielo Com' È" in cui abbiamo avuto l'onore di conoscere Martino, l'autore è tornato per dedicare proprio a lui la sua storia.
Martino vive a Milano, è un infermiere e si prende cura delle persone con amore e bravura. Un giorno gli viene dato un trasferimento forzato a Boston. Con il cuore a mille e una grandissima agitazione, Martino non prende bene la cosa; ha paura ad allontanarsi dalle sua routine, soprattutto dal suo migliore amico Federico e il suo compagno Filippo, loro sono tutto ciò che per Martino è famiglia.
Con il loro incoraggiamento e sostegno, Martino parte per Boston per questa nuova avventura con altri colleghi italiani.
Ambientarsi non è semplice, ma in aiuto a Martino arriva Ethan, con il quale nasce subito un rapporto sincero di amicizia, anche se Ethan vorrebbe qualcosa di più, a Martino però quel di più non scatta.
Un giorno andando a lavoro sulla metropolitana incontra un ragazzo, non si scambiano una parola, solo sguardi intensi che parlano da soli.
Martino inizia a provare qualcosa di particolare per questo bellissimo ragazzo e si augura di rivederlo ancora in metro.
«Ma cos'è questa cosa, l'hai capito? Com'è possibile che sto così bene, che ci incastriamo in questo modo anche se non ci conosciamo  per niente? Spiegamelo.» 
Arriverà il momento in cui questi due ragazzi passeranno al rivolgersi la parola, e non solo a mangiarsi con gli occhi durante la corsa della metropolitana, il come non ve lo svelo. Non posso togliervi il piacere della sorpresa, l'emozione dell'evolversi delle cose e i colpi di scena che vi faranno innamorare di Martino e Spencer.
«In cosa sei diverso? È cambiato anche quello che sei dentro? Perché, per poco che ti abbia visto, è proprio quello che a me è sembrato bellissimo. E il cuore, non so che cosa ci nascondi, ma mi batteva contro quando ti tenevo addosso addormentato e non ho mai sentito una canzone più bella di quella che mi mandava. Se non sei cambiato in questo, e se lo desideri anche tu, io ti voglio con me.». 
Che io ami la penna di Assennato ormai lo sapete da tempo, da quando ho scoperto il suo primo scritto non lo perdo più di vista. Amo ciò che fa provare al mio cuore con le sue parole messe lì nero su bianco. Amo sognare e perdermi nelle sue meravigliose storie d'amore.
Amo perdermi nella purezza dei suoi personaggi.
Una penna straordinaria, mai volgare, mai noiosa, ma brillante e coinvolgente.
«Neanche io. Ho solo girato in tondo, senza arrivare mai da nessuna parte. A migliaia di chilometri da qui ero sicuro che fosse tutto stabilito. Poi qualcuno, o qualcosa, tutto a un tratto ha deciso che doveva essere proprio Boston, ha voluto che davanti a me si aprissero le porte di quel preciso vagone e non di un altro...» 
I romanzi di Assennato fanno così bene al cuore che ormai, credo di averne bisogno come fossero un medicinale per rincuorar lo spirito.
Grazie Giacomo per questa nuova storia e i suoi protagonisti, grazie per aver trattato temi importanti come la sanità in America, dove la possibilità di curarsi ce l'ha solo il "ricco". Grazie perché con i tuoi romanzi apri sempre quella finestra di speranza sull'importanza del vero amore, l'amore quello vero, che non ha differenze di colore, perché l'amore è amore punto.
Assegno 5 Piume a "È La Vita Che Gioca", ve lo consiglio di cuore, augurandovi che Martino e Spencer vi regalino indelebili emozioni.
A Presto Angel 💙💋

7 commenti:

  1. Angel, leggere una frase come "i romanzi di Assennato fanno così bene al cuore che ormai, credo di averne bisogno come fossero un medicinale per rincuorar lo spirito" mi emozionano. Ma tutta la tua recensione è emozionante. Giuro. Grazie veramente di cuore!

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazze per questa bellissima recensione e come sempre per partecipare ai miei eventi, concordo con tutto quello che hai scritto sull'autore ;)

    RispondiElimina
  3. Hai perfettamente ragione i romanzi di Giacomo fanno bene al cuore.
    Sono un toccasana, anche se alcuni mi hanno fatto versare mari di lacrime.

    RispondiElimina
  4. Anche io ho adorato questo libro. Come tutti gli altri;)

    RispondiElimina
  5. Recensione molto pertinente, mi e piaciuta molto 😊

    RispondiElimina