Pagine

20 febbraio 2020

Il Ladro di A. Zavarelli

Ciao a tutte! Angel oggi ci parla dell'ultimo capitolo della serie "La Malavita di Boston - Il ladro -" di A. Zavarelli.
Tanaka è Nycolai, vi accompagneranno tra le pagine di questo libro dal genere mafia romance, protagonisti di una storia di passione, vite rubate e crimini.


Titolo: Il Ladro
Autrice: A. Zavarelli
Serie: #05 La Malavita di Boston/Autoconclusivo
Casa Editrice: Grey Eagle Publications
Data di Pubblicazione: 14 gennaio 2020
Genere: Mafia Romance
Link Amazon:https://amzn.to/38Jewo9



TRAMA
Tanaka
Sono una brava ragazza.
Vivo secondo un codice che non può essere piegato o infranto. È mio dovere nei confronti della mia famiglia rimanere innocente e pura. Sposare un uomo italiano. Le stelle sono già allineate.
Ma Nikolai Kozlov riscrive il mio destino con cinque semplici parole.
Ora tu appartieni a me.
È un mafioso russo. Un ladro. Un abile bugiardo senza confini morali. È tutto ciò che mi è stato insegnato a disprezzare. Un uomo che non si arrende davanti a nulla. Un uomo che prende ciò che vuole senza pensarci due volte.
E quello che voleva ero io.
Pensa di controllare il mio destino, ma ciò che non sa è che a volte sono proprio le brave ragazze quelle da cui devi guardarti.
Nikolai Sono un uomo pericoloso. Vivo secondo un codice. Il codice Vory. È mio dovere nei confronti della mia famiglia proteggere la fratellanza. Distruggere chiunque minacci ciò che rappresentiamo, compresa lei. È una ballerina. Una bellissima bambolina. La mia prigioniera e il mio nuovo pupazzo preferito. Questa principessa della mafia pensa di avermi stregato, ma in realtà è semplicemente una garanzia. È un peccato distruggere cose preziose
Ciao a tutte, oggi vi parlo di " Il ladro", ultimo capitolo della serie, La Malavita di Boston.
Tanaka è la figlia di un grande criminale della mafia, pura e bellissima, cresciuta come un oracolo ; ha studiato in casa, non ha mai avuto nessun amico, tanto meno non è mai stata sola in  presenza di un uomo; questo muro di protezione si sgretola quando il padre la consegna, in cambio di un debito a Nikolai, pericoloso ladro russo appartenente anche lui alla mafia.
Tanaka ama ballare, la danza è il suo tutto, ma un infortunio  alla  caviglia, le crea problemi e disagi seri.
«Non ho mai voluto nulla di tutto questo. Non ho scelto di vivere come una prigioniera. Non ho scelto di perdere mia madre. Non c’è alcun aspetto positivo e non c’è futuro. Il futuro è fuori dal mio controllo, quindi è una domanda stupida. L’unica cosa che abbia mai voluto fare era ballare, ma ora mi è stato strappato via anche quello.»
Tanaka si ritrova a vivere una vita che non le appartiene con Nikolai, lei che della mafia e di ciò che ne comporta non vuole farne parte, un mondo del quale ne conosce benissimo regole e modalità. Vivere a stretto contatto con Nikolai, la devasterà. Lui d'altra parte fa parte di questa vita, ha dei doveri e dei compiti dai quali non può tirarsi indietro. Nikolai è un ladro, ma è anche un uomo distrutto dalla perdita della madre, e cerca con tutte le sue forze e risorse, chi le ha fatto del male, desideroso di  vendetta.
Sempre circondato da donne, che si gettano ai suoi piedi, non mette però in conto l'attrazione e il senso di protezione  che nascono nei confronti di Tanaka.
Per i due stare sotto le stesso tetto non sarà affatto semplice. Tanaka ha sempre e solo pensato alla danza, la sua vita è già promessa ad un altro uomo con un matrimonio combinato, ma la passione, il senso di possessione e la gelosia che legherà i due protagonisti, creeranno scompiglio nelle loro menti e nei comportamenti, incuriosendo il lettore, invogliando a saperne di più.
«Ma sai che non posso lasciarti andare,Nakya. Ti ho rubata e ti terrò fin quando non sarò pronto a dirti addio.»
Sapete che i mafia romance, sono un genere da me amato. Leggo queste storie con passione, immergendomi nel pieno della lettura. Ho apprezzato molto questo romanzo, ricco di momenti ben descritti, che vanno dagli atti di intensa azione, ai momenti di pura passione tra i protagonisti.
«Perché mi chiami così?» chiedo.«Zvezda?» Annuisco.«Perché non dovrei? Sei la mia stella. La mia ballerina. La mia luce del nord. Penso che tu mi spinga a comportarmi bene.»
Indispensabili le presenze nelle loro vite dei personaggi che hanno preso vita e importanza nei libri precedenti della serie. 
Un libro ben scritto e raccontato a pov alterni. Non mancano i colpi di scena a completare il tutto, peccato per la traduzione che a volte ha reso un pochino distorta la lettura, e i molti  aggettivi in russo, che purtroppo non conoscendone il significato, non mi hanno permesso di capire alcuni concetti. Comunque lo consiglio e assegno 4 piume, in quanto di fondo c'è una bellissima storia, un ottima trama e perfetti protagonisti.
«La verità, zvezda, è che non è mai stato il nostro destino finire insieme.Le stelle non sono a nostro favore e non può che finire in tragedia.»
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento