Pagine

07 novembre 2019

Save Us di Mona Kasten

Angel oggi ci parla dell'ultimo capitolo della Serie Save.
Con Save Us l'autrice Mona Kasten, dona un finale alle storie che ci ha raccontato nei libri precedenti. Amicizia, amori, il rapporto complicato padre-figlio, colpi di scena e intrighi accompagneranno il lettore in questa parte finale.

Titolo: Save Us
Autrice: Mona Kasten
Serie: #03  Save Series
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di Pubblicazione: 15 ottobre 2019
Genere: Contemporary Romance/ Young Adult
Link Amazon: https://amzn.to/2qveOOd


TRAMA
Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda.
Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto.
Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita?
Eccomi qui, arrivata a chiudere la storia dei ragazzi di  Maxton Hall school con l'ultimo capitolo della serie. Sono stati tutti libri bellissimi e piacevoli da leggere senza dubbio. Quest' ultimo è stato una scoperta perché è raccontato da tutti i punti di vista dei ragazzi. I protagonisti Ruby e James, hanno ovviamente più spazio, l'autrice ha comunque dedicato vari capitoli a tutti e chiarito in modo definitivo le storie di ognuno.
Avevamo lasciato Ruby e James con il proprio rapporto  messo in pericolo ancora una volta da atti compiuti in precedenza ma, come abbiamo potuto constatare, il loro  è un amore solido, vero e sincero. James con la presenza di Ruby nella sua vita è cambiato totalmente, lei lo sprona ad essere migliore, ad impegnarsi per realizzare i suoi sogni, Ruby lo ama, con lui è felice.
«Sei la prima persona che mi ha dato la sensazione che ci siano sogni per i quali vale la pena combattere.» 
Lydia - sorella di James - l'abbiamo lasciata in attesa dei gemelli, con il cuore infranto per questo  amore impossibile con Graham, professore del Maxton Hall
«Ti ho trascinato fin dall’inizio nei miei casini. Sono stata solo un peso per te fin dal primo istante. E adesso a causa mia hai perso il lavoro. Io sono brava solo a rovinare tutto, Graham.» 
Lydia e James hanno la sfortuna di avere un pessimo padre, che  non li sostiene, non li aiuta, non li capisce e li rende infelici. Dopo la morte della loro mamma le cose precipitano e, purtroppo avere un padre cattivo li segna profondamente.
In questo ultimo romanzo si farà chiarezza sul rapporto tra Ember - sorella di Ruby - e Wren - amico di James - questi due ragazzi, di nascosto a tutti, iniziano un'amicizia destinata a cambiare...
«Avevo paura di comportarmi in maniera strana in tua presenza e di spaventarti…  non lo so. Però non voglio perdere assolutamente quello che c’è fra noi. Per me è troppo importante.» 
Ci sarà una svolta anche tra Kess e Allistar - i due ragazzi amici di James - che chiuderanno la cerchia.
Ho apprezzato moltissimo anche questo volume come i precedenti, ribadisco che la Kasten ha una penna molto bella, fluida e coinvolgente.
Ogni capitolo è descritto in maniera impeccabile, tutto è collegato per far luce alla storia e soprattutto, essendo raccontato  dai POV di ognuno dei personaggi, rimane più facile immedesimarsi e cogliere in pieno sentimenti emozioni e i  concetti dei protagonisti.
Ogni storia ha la sua importanza, approfondisce temi come l'amore e l'amicizia. Viene descritto  anche il rapporto  padre - figli, che  mi ha lasciato spesso senza parole e con il cuore colmo di tristezza, leggere di  questo padre che affligge dolore ai suoi figli mi ha colpito amaramente. 
«E io non sto distruggendo proprio niente. Non voglio avere a che fare con questa impresa. Perché non riesci a capirlo?» «Non ci hai nemmeno provato.» Fa una risata senza gioia. «Al contrario, quando ce n’è stato bisogno ti sei allontanato.» «Hai quasi distrutto il futuro della mia ragazza. Hai offerto dei soldi all'uomo che Lydia ama affinché sparisse dalla sua vita. Se credi davvero che io possa guardarti di nuovo in faccia dopo quello che hai fatto senza sentirmi nauseato…» 
Un finale perfetto per la storia; durante la lettura di questa trilogia mi sono arrabbiata, commossa ed emozionata. Ho vissuto le storie di tutti i personaggi sulla mia pelle, emozionandomi sinceramente, mi dispiace aver messo la parola fine alle avventure dei ragazzi di Maxton Hall, ma sono felice di essermi dedicata a questa bellissima serie, che consiglio.
Assegno 5 Piume .
A Presto Angel💋💙

Nessun commento:

Posta un commento