Pagine

05 novembre 2019

La Storia Che Volevamo di Marion Seals

Angel oggi ci racconta le emozioni vissute leggendo: "La Storia Che Volevamo" di Marion Seals. Un romanzo travolgente e ricco di emozioni che ci riporta all'università tra insidie, invidia, complotti e storie d'amore. Pubblicato il 20 settembre 2019,edito Hope Edizioni.



Titolo: La Storia Che Volevamo
Autrice: Marion Seals
Serie: Autoconclusivo
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di Pubblicazione: 20 settembre 2019
Genere: Young Adult
Link Amazon:

TRAMA
“Io avevo un unico obiettivo: giocare a football. Ero grosso e cattivo, veloce e coordinato, intelligente e determinato. Ecco perché risultavo un vincente, perché non permettevo a niente e a nessuno di ostacolarmi.”
 La cosa che Gregory “Ego” Madden desidera di più nella vita è vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver della storia e riscattare un passato da emarginato. Il suo innato talento potrebbe garantirgli un futuro di successo e denaro, se solo fosse capace di controllare la rabbia che lo divora.
 ***
 “Io ero strana, non sapevo socializzare, ma ero brava in ciò che facevo, io non ero spazzatura, lo avevo dimostrato a loro e a me stessa, soprattutto. Il fatto che non lo urlassi al mondo, che non lo esprimessi con rabbia e aggressività, non significava che fosse meno vero.”
 La cosa che Dawn Riddle desidera di più nella vita è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia. Ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella dei suoi coetanei e ha potuto frequentare l’università solo grazie a una borsa di studio. Nella sua vita, segnata dal dolore e dalle rinunce, non c’è spazio per niente altro.
 Solo tra le braccia del buio, la luce risplende.
Questa è la storia del loro incontro.
Ho finito di leggere "La Storia che Volevamo" e, se come me amate i libri che raccontano  degli incontri tra giovani a scuola, non potete farvi scappare questa meravigliosa storia.
Dawn è una ragazza molto riservata, non ama  socializzare con gli altri suoi coetanei, non vuole stare al centro dell'attenzione,  dedica anima e corpo allo studio per realizzare il sogno di diventare una  paleontologa. Ha una particolarità, è albina, questo porterà a commenti di cattivo gusto da parte di alcuni compagni che l'hanno presa di mira.
Gregory, chiamato da tutti Ego, è l'esatto opposto di Dawn. Ego è il più popolare dell'università, famoso per il football, al quale dedica tutto il suo  tempo e i suoi sforzi, aspira affinché diventi  un lavoro a tempo pieno.
Ego è bellissimo, tutte le ragazze lo vogliono, ma oltre all'aspetto fisico ha una fama che lo precede, in quanto arrogante, perfido, cattivo e incline alla rabbia.
I nostri protagonisti condividono una sofferenza che li ha cambiati, ognuno con un passato difficile e doloroso, che li accomuna e li ha resi  le persone che sono oggi.
 «Le ferite del corpo non fanno male davvero, perché alla fine in qualche modo guariscono, sono altre le cose che lasciano il segno.» 
Ego conosce Dawn, salvandola dall'aggressione da parte di due ragazzi della loro scuola, reagendo colpendoli a botte. Quest'azione gli  costerà una minaccia di sospensione, che potrebbe compromettere la sua carriera da giocatore professionista. Ego per uscirne pulito coinvolge Dawn, giustificherà le sue azioni provando di aver reagito solo per salvarla e quel giorno cambierà le loro vite. Il nostro protagonista metterà in scena una relazione con la piccola e fragile Dawn per restare pulito agli occhi di tutti, Dawn vivrà tutto come se fosse una favola inconsapevole dei piani di Ego, ed affezionandosi a questo ragazzo incline alla rabbia ma dolce e delicato quando resta solo con lei.
 «Non so se sarò davvero capace di andarci piano, o anche solo di essere gentile, non sono uno da fiori e cioccolatini, men che meno a letto. Ultima chiamata, Dawn, perché se resti sarà alle mie condizioni» 
Ego riuscirà a portare a termine i suoi piani? Passare del tempo con questa strana e unica ragazza sarà davvero così semplice e insignificante?
Capitolo dopo capitolo credo di aver voluto prendere a schiaffi Ego, non so quante volte l'ho odiato, e molto intensamente anche, ha creato in me tante di quelle emozioni contrastanti che neanche io riuscivo a gestire e distinguere. Ego è odio e amore.
«Sei sicura di essere una creatura di questo mondo, Dawn Riddle? Ti ringrazio per la fiducia che riponi in me, e ti giuro che cercherò di non deluderla mai.» 
D'altro canto la  fragilità di Dawn mi ha commossa, avrei voluto tanto poter far parte delle sue amicizie per metterla in guardia e proteggerla,
È un romanzo molto intenso, che tratta temi importanti e delicati. È un susseguirsi di eventi ed emozioni coinvolgenti.
Una lettura che merita di essere letta, perché arricchisce il cuore e la mente, una penna ricca, fluida e scorrevole. Un romanzo che fino all'ultimo intrattiene il lettore con vari colpi di scena e i personaggi secondari  arricchiscono la storia e i suoi contenuti. Un finale degno e perfetto, non posso che assegnare 5 Piume, bellissimo.
A Presto Angel💋💙

Nessun commento:

Posta un commento