Pagine

10 ottobre 2018

AMORE REALE di Emma Chase


Oggi Vale ci parla di un libro che somiglia ad una classica favola moderna ( Kate e Meghan insegnano) " Amore Reale" di Emma Chase edito dalla Newton Compton Editori pubblicato il 22 Giugno del 2017.





























Titolo: Amore Reale
Autrice: Emma Chase
Serie: #01 Serie #Royal Series
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data D'Uscita: 22 Giugno 2017
Genere: Contemporary romance, Royal Romance



TRAMA

Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…



Finalmente a più di un anno dall'uscita di "Amore Reale" sono riuscita a iniziare la "Royal Series" scritta dalla mia adorata Emma Chase. Dopo essermi innamorata di Drew nella Sexy Lawyers Series non potevo che attendere con ansia il completamento dell'ultima serie scritta dalla Chase per immergermi nel mondo dei sexy reali.
Diciamo che la Chase ha intrapreso un cammino abbastanza scivoloso in quanto ha scelto come trama del primo libro la relazione tra il principe Nicholas futuro re di Wessco e la povera sfigata cameriera, ricca anche lei ma di debiti. Se non è un clichè questo non saprei in che altro modo definirlo.
Ovviamente il principe Nicholas non è brutto come il sovrano Carlo II di Spagna, sfortunato portatore della malfomazione di famiglia, no... lui è considerato Sua Bollente Altezza, dove le donne non sono si inchinano ai suoi piedi ma si stendono direttamente sotto di lui.
Figurati se Olivia riesce a passare indenne il confronto con il principe caterpillar che una volta posati i suoi occhi reali su una semplice cameriera Newyorkese decide di fare di tutto pur di farla capitolare (tra le sue braccia, ma anche tra le sue lenzuola).
Come detto prima, la trama è fra le più scontante, un mix tra Pretty Woman e Pretty Princess, la letteratura ma anche la cinematografia è ricca di contenuti di questo tipo, ma nonostante ciò ho divorato in 24 ore questo romanzo.
Lo stile di Emma Chase è sempre impeccabile, ma ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la capacità di Olivia (ma anche un pochino di Nicholas) di andare oltre le apparenze. Olivia ha spogliato (non solo letteralmente) Nicholas di ogni orpello principesco, innamorandosi di lui come persona, con i suoi pregi e i suoi difetti, innamorandosi non di ciò che rappresenta ma di ciò che lui è.
Penso che il messaggio che la Chase ci vuole lasciare con questo libro, è mai fidarsi delle apparenze, soprattutto perchè davvero non è oro tutto ciò che luccica e che a volte i soldi, lo sfarzo, la mondanità non rappresentino la vera felicità. 
L'appagamento maggiore lo si trova quando si può condividere la quotidianità con a fianco una persona che ti conosce come le proprie tasche, una persona in grado di prevedere ogni tuo pensiero e anche di poter anticipare le sue mosse se queste possono renderti una persona felice.
Se ci guardiamo dentro, ognuna di noi ha accanto a se il proprio principe.. più o meno azzurro.. il mio lo vorrei color tortora.... 😂😂

CONSIGLI PRIMA DELL'USO (o della lettura): i principi sono finiti, l'ultimo si è sposato questo maggio, per cui quando leggerete questo libro sappiate che il vostro futuro re potrebbe essere il vicino della porta accanto...

Per questo libro assegno 3 piume (spero di rifarmi nella lettura del II della serie...) 



A presto

              Vale👄👄🎀🎀


Nessun commento:

Posta un commento