Pagine

13 novembre 2025

Recensione: Sagittarius di Marilena Barabagallo

Angel oggi torna a parlare dell'ultima uscita di Marilena Barabagallo: "Sagittarius". 
Eravamo tutt* in trepidante attesa di tornare al castello Leclerc, vediamo cosa ci regala con questo Nono volume della Black Dynasty la nostra grande autrice. Buona lettura.

 Titolo: Sagittarius

Serie: #09 Black Dynasty

Autrice: Marilena Barbagallo

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 08 Settembre 2025

Genere: Mafia Romance/ Friends To Lovers

Formato: Ebook - Cartaceo 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/4gWBsnK

TRAMA 

Io sono Michelle Sagittarius Leclerc, undicesima del mio nome.

Lui è Vlad Konstantin Smirnov, nato nell’ombra di un impero criminale.

Due destini che non avrebbero mai dovuto incontrarsi.

Eppure, tra le mura del castello, quando eravamo solo bambini, le nostre anime si sono riconosciute.

Non parlavamo la stessa lingua, ma ci siamo sempre capiti.

Non servivano parole: bastava uno sguardo, un sorriso e il silenzio complice che ci apparteneva.

La nostra amicizia è sopravvissuta al tempo e alle distanze, alle regole spietate della Bratva russa e alle catene implacabili della mia dinastia.

Ci siamo cercati di nascosto, sfidando tutto e tutti, fino a trasformare l’innocenza in un legame che brucia.

Profondo.

Oscuro.

Irresistibile.

Ma l’amore, nell’ombra, non è mai un rifugio.

È un rischio.

È una condanna.

È desiderio e tormento, un richiamo a cui non so resistere.

Io sono l'unica in grado di vedere chi c'è dietro il boss, ma Vlad non può accettare di trascinarmi con sé nell’abisso, né che io diventi un bersaglio.

Pur di proteggermi, è disposto a tutto. Persino a strapparmi alla mia famiglia.

Un legame nato nella purezza.

Un amore che divora.

Un mafioso russo e una Leclerc?

Chissà se la storia si ripeterà.

Ciao a tutt*, finalmente torniamo tra le mura del nostro amato castello, l'attesa è finita Marilena Barabagallo ci regala la storia della piccola Michelle che tutti tanto attendevamo. 
Michelle è la piccola Sagittarius che abbiamo già conosciuto nei precedenti volumi, lei con il suo carattere peperino ci riporta al castello con la sua storia con  Vlad Smirnov
Michelle ha conosciuto Vlad da piccola, proprio tra le mura della sua casa, lui parlava russo, lei francese, ma comunicavano comunque in un modo tutto loro. 
Con il tempo, crescendo trovano il modo di vedersi di nascosto ovunque, e con il tempo è cresciuto un forte sentimento; dicevano di essere amici, ma sapevano entrambi che andava tutto oltre l'amicizia, e sapevano anche che non potevano appartenersi.
«Non dovrai farlo mai più».
«Andare via senza salutare?».
«Andare via».
«Non posso restare, lo sai».
«Quindi te ne andrai di nuovo?».
«Me ne andrò sempre, così come tornerò sempre».
Vlad è cresciuto in una famiglia della mafia Russia, lui è il figlioccio di Zakhar, l'amore grande di Libra Leclerc, che con la loro storia d'amore ci hanno dato tante di quelle emozioni contrastanti e uniche che voi tutt* ricorderete sicuramente nel quarto volume della serie. 
Vlad nel suo mondo ha conosciuto torture, vendette, distruzione e terrore e per questo ha fatto sempre in modo di tenere lontana la piccola Michelle dalla sua vita, per lo meno dagli occhi di chi per ferire lui, avrebbe potuto far del male a lei. 
Vivono in due mondi opposti, due vite completamente diverse, lui il ragazzo pericoloso dal quale stare lontani, lei la principessa di casa che si divide fra sfilate per la sua collezione e l'amore per la sua famiglia, ma quanto tutto questo può dividere due anime che si appartengono? 
Due cuori che si cercano ovunque con disperazione, quelli di Vlad e Michelle. 
«Perché sei qui?».
«Dlya nas».
Per noi. Non per me, né per se stesso. 
Per noi. Che è molto di più. 
Ho amato questa lettura, della mia devozione per Marilena ne ho già parlato tante volte, mi era mancata la sua penna, mi era mancato il mio castello. 
Michelle nei precedenti volumi ha incuriosito noi tutti con il suo carattere esplosivo, e una storia tutta sua io la volevo proprio tanto! 
Resta comunque quella magia nel ritrovare Taurus e la sua stirpe, Libra ora mamma, e ognuno di loro che hanno fatto e fanno parte del nostro cuore. 
E Vlad, siamo d'accordo vero che Vlad ha conquistato tutt* ? Non ne avevo dubbi, ma andava detto, per questo ragazzo ho provato duemila emozioni, rabbia e dolore, amore e dolcezza, mi ha conquistata subito con il suo carattere deciso ma tanto bisognoso di affetto, e certezze che non ha avuto. 
Vlad è protettivo nei confronti delle persone che ama e questo lo rende perfetto ai miei occhi, essendo figlioccio di Zakhar, quest'ultimo appare spesso nella lettura, e lui essendo l'uomo di Libra, sorella di Michelle, ha paura di questa loro relazione, perché vite come quella che fanno Vlad e Zakhar, portano dolore e rinunce...
«Non sono contrario perché non sei degno di lei. Non voglio che una cosa bella come l’amore debba distruggervi»
Lo stile di Marilena resta inconfondibile, chiara, decisa, mai prolissa, a volte commuove, altre accende, le scene spicy sono perfette, i salti temporali dei protagonisti nei vari anni delle loro vite, rendono completo il racconto, sul finale non manca il colpo di scena al quale non ero pronta e che mi ha stupita e sorpresa in perfetto stile Barabagallo
Assegno 
Cinque Piume a questo Nono volume della mia serie preferita Black Dynasty, chissà se e quando la nostra Mary ci riporterà al castello, per ora godetevi Sagittarius. 
A Presto Angel 🤍

Nessun commento:

Posta un commento