Pagine

26 ottobre 2025

Review Party: Wrong Match di Alice Marcotti

La nostra Ana partecipa al Review Party di "Wrong Match" il quarto volume della serie Match Series, scritto da Alice Marcotti.
Scopri insieme alla nostra  blogger cosa può succedere quando la vendetta, il dolore, il rancore e un sentimento mai sopito nel tempo si uniscono.

Titolo: Wrong Match

Serie: #04 Match Series

Autrice: Alice Marcotti

Casa Editrice: Dri Editore

Data Di Pubblicazione: 21 Ottobre 2025

Genere: Revenge/ Blackmail/ Second Chance/ Hot Vibes

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: 15.99 €

Link Amazon: https://amzn.to/3Ld7XlD

TRAMA 

«Cosa vuoi?»

«Che mandi a monte il tuo matrimonio.»

Sono Dave Parrish e sono il centrale dei Chicago Bears.

Credevo di aver superato il passato finché lei non è tornata.

Rachel Burn mi ha usato e umiliato, proprio come ha fatto anni fa al college.

Quando stavamo insieme.

Quando pensavo fosse la donna della mia vita.

Ora voglio darle ciò che si merita.

Usarla.

Ricattarla.

Vendicarmi.

Sono pronto a giocare. E non ho alcuna intenzione di perdere.

"Wrong Match" è un Second Chance che aspettavo da quando è stato annunciata la sua uscita, ritornare a leggere dei Chicago Bears (squadra di football protagonista in questa serie) e scoprire la storia nascosta tra Dave Parrish e Rachel Burn, una passione che viene celata  da una maschera dalla forma di un ricatto e da un orgoglio ferito a causa di un cuore spezzato e mai risanato, mi ha emozionato e fatto soffrire fino all'ultima pagina.
Il sangue si lava, non è quello il problema. Il problema sono le cicatrici, che rimangono e a distanza di anni ti ricordano chi sei e chi avresti potuto essere, e per questo fanno un male pazzesco.
Dave Parrish è il centrale dei Chicago Bears, un giocatore forte e pieno di energia, al matrimonio di Grayson e Ava, a causa di alcool e vecchi sentimenti  sopiti, ha un'avventura focosa dentro un ripostiglio con Rachel Burn la sua ex del college mai dimenticata e amica di Ava (protagonista del precedente romanzo). 
Quando la coppia esce dal ripostiglio, il giocatore scopre che Rachel sta per sposarsi, Dave si arrabbia a questa ennesima bugia e si sente ferito nell' orgoglio così, insieme al suo migliore amico e giocatore dei Chicago Bears, mette in moto una vendetta nei confronti della ragazza: un ricatto che  porterà i due a frequentarsi, rivivere non solo la passione, ma anche quei sentimenti che entrambi hanno nascosto sotto la maschera dell' indifferenza.
«Io non sono come Jannsen. Non bevo e non faccio scenate in giro per locali. Non ho bisogno di quella merda. Ma la vendetta? Sì. Quella fa per me. Ed è arrivato il momento di ricattare la piccola Bonnie per farle capire che il mondo non sta ai suoi porci comodi. Io non ci sto.»
Rachel Burn, figlia dell'alta società di Detroit, non ha mai dimenticato ne Dave, ne il dolore della fine di un amore appassionato, e dopo sette anni decide prima di sposare un uomo che non ama e che ha accettato questo matrimonio  solo per il bene dell'azienda di famiglia, e di conseguenza vivere un'ultima avventura, di sentire quella reazione chimica mai sopita con Dave... ma non sa che tutto questo scatenerà la rabbia del ragazzo con un ricatto che sembra rinchiuderla in una gabbia fatta di segreti e dominazione, sarà  l'inizio della libertà che desidera da quando ha lasciato Dave
«Cosa vuoi, in realtà?» Un angolo della bocca gli si volta all’insù, sardonico. «Vederti in ginocchio. Scoparti. Rovinarti. E non per forza in quest’ordine.»
Per scoprire cosa succede a Dave e Rachel non vi resta che leggere "Wrong Match".
«Hai uno strano modo per punire le persone, sai?» Un angolo della bocca mi si volta all’insù. 
«Il confine tra piacere e dolore è molto sottile.»
"Wrong Match" è un Revenge, Second Chance e Hot Vibes che mi ha stupito dai primi capitoli, ricontrare i Chicago Bears è stata una lettura piacevole, divertente e anche emozionante, mi ha stupito la storia di Dave e Rachel è stata narrata dall'autrice e i loro sviluppi nel corso del romanzo.
Mi era mancata questa sensazione di libertà, di trasgressione. Non l’avevo più provata dopo che la nostra relazione è finita. È l’unico in grado di farmi sentire me stessa e allo stesso tempo qualcun altro.
In "Wrong Match" la penna di Alice Marcotti è evoluta, non solo nelle parti di dialoghi e nei battibecchi tra la coppia e gli altri giocatori e le loro fidanzate, ma si nota soprattutto nelle parti drammatiche, oscure, dove la rabbia si mescola con l'orgoglio.
«Invece sì. Sei mia fino a quando non mi stancherò di te. E poi ti butterò via come si fa con un giocattolo rotto. Ma sai già come funziona, no? Sei brava in questo. Ti restituirò a Jay Connell completamente consumata.»
L'autrice è stata brava a costruire una trama interessente e a stupirmi con i suoi colpi di scena, mi ha entusiasmato e  appassionato da non riuscire a staccare gli occhi dal kindle fino alla parola fine, è riuscita a scatenere la curiosità per ciò che è successo tra Vincent e la sorella di Dave, Veronica che viene accennata nell'epilogo.
Rachel Burn è il sole dopo una lunga tempesta. È quel cielo spaccato a metà tra azzurro e grigio. È un ricordo felice che avrei voluto seppellire sottoterra per sempre, in un posto dove non avrebbe più potuto farmi male.
Parliamo della coppia Dave e Rachel, due ex fidanzati del college, i Chuck e Blair di Chicago Bears, con i loro scontri e incontri, con i loro segreti e verità, con una chimica che emerge nei primi capitoli del romanzo, sono due giovani adulti che devono affrontare le verità  nascoste e vivere la vita in libertà senza maschere dovendo decidere tra le loro regole o secondo le quelle della società.
«Tra me e Dave è complicato» ammetto. 
«Quando non ci si parla a cuore aperto, è sempre difficile» dice lei. Mi volto e le sorrido. 
«Tra me e lui potrebbero venire fuori i coltelli. Diciamo che la scelta migliore è stare lontani.» 
È proprio questa dicotomia tra il ricatto e la libertà  che si basa la loro storia, un filo sottile che può spezzarsi o diventare acciaio ed essere resistente, è proprio questo il punto di forza di "Wrong Match"che mi ha conquistato e mi ha fatto innamorare di questa coppia. 
«Hai preferito il pattinaggio sul ghiaccio e la colazione alla mia mano tra le gambe?» Il solo pensiero mi fa avvampare. 
«Sì.» Lui scuote la testa e nasconde un sorrisetto. 
«Mi sa che devo rivalutare le mie capacità. O impegnarmi di più.»
Le scene spicy sono piccanti, anzi ustionanti, Dave e Rachel danno vita a pagine di spicy che farebbero arrossire anche Fiorellino, anche la chimica con Vincent mi ha stuzzicato e accaldata, ricordate di aver un ventaglio a portata di mano.
L’unica cosa che so è che ho bisogno di giustizia. Di vendetta. Voglio che il mondo sappia cos’ha fatto il mostro di Maximilian Burn. Voglio iniziare una vita da donna libera, eliminando Connell. Voglio che nessuno decida mai più per me. Ho passato tutta l’esistenza a fare ciò che desideravano gli altri, ma non ho più intenzione di farlo. Anche se questo significa far soffrire le persone che amo, d’ora in poi sarò io a scegliere.
Infine consiglio "Wrong Match" a chi non si stanca di leggere dei Chicago Bears ed adora la penna di Alice Marcotti, a chi ha amato Gossip Girl e Chuck e Blair, a chi ama le seconde  occasioni e quel pizzico di mistero, e a chi non guasta una bella dose di piccante.
Per tutti questi motivi assegno a "Wrong MatchCinque Perfide Piume.
Alla Prossima Lettura Ana 💙📚

Nessun commento:

Posta un commento