Pagine

05 giugno 2025

Review Tour: Dancing In The Wind - Un Passo. Un Battito di Silvia Carbone

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Tour di "Dancing In The Wind- Un Passo. Un Battito" il nuovo New Adult Romance, Hate To Love, Small Town scritto da Silvia Carbone per la Queen Edizioni.
Scopriamo insieme alla nostra blogger cosa succede quando una ballerina che lotta contro una malattia subdola e autodistruttiva si scontra con un meccanico che rappresenta il classico bad boy e che nasconde il cuore tormentato di un'artista.

Titolo: Dancing In The Wind - Un Passo. Un Battito

Autrice: Silvia Carbone

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data Di Pubblicazione: 23 Maggio 2025

Genere: New Adult Romance/ Hate To Love/ Small Town/Grumpy For Grumpy/ Broken Meets Broken/ Art As Therapy

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile

Prezzo Ebook: 4.99 €

Prezzo Cartaceo: 15.90 €

Link Amazon: https://amzn.to/3YPBZ2W

TRAMA 

Dakota Hunt, ballerina della scuola di arti performative Juilliard di New York, è all’apice della sua brillante carriera di studi. Danzatrice promettente, nasconde però una dura lotta con i suoi disturbi alimentari. Fino al crollo. Fino a lui.

Zephyr Hale è il cattivo ragazzo che tutte sognano, ma sotto la rude facciata, si nasconde l’anima di un'artista. Sarà l’incontro con Dakota, fatto di incomprensioni e fraintendimenti, a spingerlo a vedere finalmente oltre le apparenze.

In un susseguirsi di sfide che il destino ha in serbo per loro, l’amore tra i due ragazzi diventerà qualcosa di importante e speciale.

Ma il legame che li unisce potrà mai resistere, una volta che Dakota e Zephyr dovranno fare i conti con i propri demoni?

Oggi voglio parlare della mia ultima lettura "Dancing In The Wind"  il New Adult Romance, Hate To Love,Small Town,Grumpy For Grumpy,Broken Meets Broken, Art As Therapy, scritto dalla meravigliosa e travolgente penna di Silvia Carbone.
Io davvero non ci capivo un cazzo di balletto classico, sapevo che tutte quelle posizioni avevano un nome francese affascinante, ma non me ne era mai fregato nulla. Ero solo incantato dalla leggiadria dei suoi movimenti. Il suo corpo parlava di sofferenza, e io la sentivo tutta sulla pelle. Ecco cos’era quell’emozione che mi era sfuggita in un primo momento.
Il romanzo ci racconta la storia di Dakota Hunt (Dak), una ballerina di successo, studentessa della Julliard, una carriera promettente, che a causa della sua lotta con i disturbi alimentari, deve mettere in pausa la sua carriera di ballerina.
Dakota viene trasferita per decisione di suo padre a casa della zia Rachel nella sua numerosa, mitologica famiglia, ed è qui che la ragazza incontra Zephyr Hale (Zyr).
Ero una bugiarda perché avevo fame, ma stavo bene. Avevo le vesciche ai piedi perché ballavo troppo, ma stavo bene. Non sentivo i muscoli del mio corpo per il dolore dopo gli allenamenti sfiancanti, ma stavo bene.
Zyr è un ragazzo dall'aspetto burbero, un cattivo ragazzo, che ha l'aria da stronzo, bello e dannato, ma che nasconde nella sua aniam d'artista le sue fragilità, e le cicatrici del suo passato, quando dipinge, si connette con la sua parte più  fragile.
Dak e Zyr sono i classici opposti che si attraggono, si scontrano per qualsiasi cosa, e per non mostrare le loro fragilità si attaccano l'una l'altro, creando delle situazioni piene di passione e di rabbia repressa.
«Credo tu sia bipolare, un momento sei crudele, l’attimo dopo mi tratti come se fossi la benvenuta.» Alzai le spalle, cercando di sembrare indifferente anche se mi sentivo frustrata. «Ma non preoccuparti, ti starò lontano e scusa per l’interruzione.»
Per scoprire cosa succederà tra Dakota e Zephyr, e come riusciranno a scatenare la loro passione e superare tutte le difficoltà che troveranno nel loro cammino di coppia, non vi resta che leggere "Dancing In The Wind"
«Gelosa? Volevi essere al suo posto?» Alzai gli occhi al cielo.
«Nemmeno se fossi l’ultimo ragazzo sulla Terra.»
«Vuoi dirmi che se sopravvivessimo a un incidente aereo e fossimo gli unici abitanti di un’isola deserta, non mi scoperesti?»
«Hai visto Laguna blu di recente?» borbottai.
«Cosa dovrei aver guardato?»
«È un vecchio film dove accade proprio quello che hai appena descritto»
"Dancing In The Wind" è un new adult romance che mi ha colpita fin dalla trama, avevo bisogno di una storia che non solo raccontava una storia d'amore che mi facesse battere il cuore ma anche di un romanzo che ogni capitolo ci porta con mano nei pensieri dei due protagonisti, rivelando poco alla volta la storia nel suo insieme.
Il romanzo ci racconta le lotte di Dakota con il suo disturbo alimentare e con Zephyr il suo controllo ossessivo verso i membri della propria famiglia, i lutti che ha dovuto affrontare in passato fino a ora e di come; infine scopriremo come due persone rotte riescano a ritrovarsi e di come viene raccontata il rapporto con l'arte che potrebbe avere sia l'effetto una medicina e sia di un veleno.
«La nostra famiglia fa schifo!» gridai. «E io», mi battei una mano sul petto, «ho pagato le conseguenze per la follia di mia madre e per la tua assenza. Hai mai pensato che se tu fossi stato più presente, lei non avrebbe riversato tutte le sue aspettative su di me?»
Voglio parlare di Dakota, una giovane donna che ha bisogno di essere amata prima da se stessa ma che ricerca nella danza la pace interiore; questa ricerca ossessiva la porta ad un crollo e un'accettazione parziale della sua malattia, e quando deve subire questo trasferimento scatena in lei una rabbia che finalmente trova voce.
«Il vento soffia per andare avanti, incontrastato Deve continuare a soffiare per permettere agli altri di continuare a volare e tornare a destinazione.» Ero rimasto incantato dal suo respiro tranquillo che mi arrivava dal microfono del telefono. «Il vento è potenza devastante, ma anche brezza confortante.»
Nel corso di tutto il romanzo troviamo non solo la consapevolezza della ballerina, ma anche la gioia di assaporare cibi che le sono stati proibiti fin da bambina... mi sono  emozionata quando finalmente decide la sua strada anche se è dura da affrontare.
«Cos’è il bacio da sei secondi?» domandò incuriosita. Sorrisi.
«Era qualcosa che diceva mia madre. “Il bacio deve durare sei secondi”. Diceva che doveva durare così per far nascere l’amore e l’armonia fra due persone. Solo in seguito ho capito che non era una sua invenzione. È una pratica terapeutica per rafforzare i legami di coppia. Si chiama terapia Gottman. E tu, per me, ormai sei il mio bacio da sei secondi.»
Cosa dire del nostro dio del vento? 
Zyr è un uomo che ha già  dovuto affrontare due lutti importanti e questo l'ha portato ad essere una persona che difende la sua famiglia da tutti i pericoli cercando di essere una figura forte per tutti i suoi fratelli in particolar modo per Hades
Leggere la crescita del ragazzo, i suoi comportamenti distruttivi e la sua anima di artista mi ha fatto emozionare, arrabbiare ed infine arrossire, soprattutto quando diventa il protagonista delle scene spicy.
«Un passo, un battito. Mi piace perché…» Appoggiai la fronte fra le sue scapole. «La mia anima danza con la tua.»
Infine cosa posso dire della penna di Silvia Carbone? Il suo stile mi ha conquistata dalla prima pagina, ha caratterizzato i protagonisti dando ai due ragazzi una personalità complessa che è la somma dei loro vissuti. 
«Ho detto a Zyr che, se voleva che le cose fra di voi si appianassero, doveva dirti quello che provava, perché la vita è un soffio. E Dakota, non è una frase fatta come quelle che trovi nei biscotti della fortuna. Questo è reale. Domani mattina potresti tornare a Los Angeles e non avergli detto quello che provi. Hai davvero intenzione di buttare all’aria quello che c’è tra voi?»
L’autrice ha strutturato una storia che si scopre capitolo dopo capitolo, ogni volta che sembra che finalmente i ragazzi raggiungono un momento di felicità, si trovano davanti a un nuovo ostacolo da superare che disturba il loro momento di pace e passione; ho amato anche i dialoghi, soprattutto quando i due si scontrano verbalmente diventano guerre da vincere.
«Senti questa lotta fra di noi, la scintilla che scocca ogni volta che parliamo?» Il suo respiro scivolava sulla pelle del mio collo. «E nonostante tutto, menti. E chi non dice la verità non ha mai niente da perdere.»
Consiglio di leggere "Dancing In The Wind" per chi vuole una storia in cui si racconta la rinascita di due protagonisti  con un passato alle spalle, con una famiglia che diventa chiassosa e impertinente ma è unita quando ci sono le tempeste da superare, ed infine per chi vuole leggere una storia dove l'arte salva i protagonisti.

Per tutti questi  motivi assegno a "Dancing In The Wind" Cinque Sublime Piume.

P.S.: Silvia ci sarà mai un libro su Hades? Ho bisogno di scoprire la sua storia!

Ringrazio la Queen Edizioni e Silvia Carbone per aver ricevuto la copia ARC del romanzo.

Alla Prossima Lettura Ana 💙📚

Nessun commento:

Posta un commento