Pagine

20 maggio 2025

Review Party: Zucchero, Amore E Tanti Guai di Anna Zarlenga

Oggi la nostra Ana partecipa al Review Party di "Zucchero,Amore E Tanti Guai" la nuova Rom-Com scritta da Anna Zarlenga, edito da Newton Compton Editori, in uscita il 20 Maggio.
Scopri con la nostra blogger cosa succede quando una professionista combina guai si scontra con un ragazzo inflessibile ai disastri e con qualche segreto da nascondere!

Titolo: Zucchero, Amore E Tanti Guai

Autrice: Anna Zarlenga

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data Di Pubblicazione: 20 Maggio 2025

Genere: Rom Com/ Forced Proximity/ Almost Stepbrothers/ Golden Boy/ Curvy Girl

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 6.99 €

Prezzo Cartaceo: 12.90 €

Link Amazon: https://amzn.to/3He0fFP

TRAMA 

Sofia, conosciuta dagli amici come Candy, non avrebbe mai immaginato che una giornata apparentemente normale potesse prendere una piega così inaspettata. Dopo essere stata lasciata dal fidanzato, decide di uscire con le amiche per dimenticare la delusione d’amore. La destinazione? Un night club famoso per le esibizioni di affascinanti ballerini. Ma Candy è una calamita per i guai e, dopo qualche bicchiere di troppo, cade letteralmente ai piedi di Christian, alias C. Strong. L’imbarazzo è notevole, ma Candy non se ne preoccupa più di tanto: del resto, è sicura che quel ballerino non lo rivedrà mai più. Il destino, però, decide diversamente: i due scoprono infatti che il padre di Candy e la madre di Christian stanno uscendo insieme. Costretta a trascorrere del tempo con Christian, è proprio a lui che Candy si rivolge per diventare più seducente e riconquistare così la fiducia in sé stessa e, possibilmente, il suo ex fidanzato. In cambio, Candy non rivelerà alla madre di Christian del suo lavoro nel night. In teoria, il piano dovrebbe essere semplice. Peccato che ci si metta poi l’amore a complicare le cose...

Un ballerino sexy con una doppia vita. Una ragazza che vuole ritrovare la fiducia in sé stessa.

Una storia d’amore romantica e fuori da ogni schema.

Oggi vi voglio raccontare della mia ultima lettura: “Zucchero, Amore e Tanti Guai”, l’ultima Rom-Com scritta dalla divertente, emozionante penna di Anna Zarlenga. “Zucchero, Amore e Tanti Guai” racconta la storia tra Sofia e Christian, due persone così diverse tra loro, che nascondono i propri segreti e paure, il tutto condito da situazioni imbarazzanti piene di doppi sensi e di coraggio.
Tra succhiare e mordere c’è una grande differenza. Chi succhia assapora con lentezza, magari a occhi chiusi, e coglie tutte le sfumature di sapore. Chi morde, invece, preferisce l’esplosione e l’estasi di sentire la consistenza sotto i denti.
Sofia, chiamata Candy, è la proprietaria di una caffetteria in piena crisi, dopo essere stata lasciata dall’uomo medio, entra in crisi esistenziale e, complice la sua amica Viviana, decide di passare una serata diversa dal solito. La serata si svolge in un locale di Napoli, dove si esibiscono dei ballerini che ogni sera capita di spogliarsi, per la gioia delle spettatrici e per il proprio portafoglio. Una di queste spettatrici inconsapevole e imbarazzata è Candy, che per colpa della sua propensione al combinare guai, si ritrova in situazioni imbarazzanti e comiche, e in quella serata le capita che, a causa dello scarso equilibrio, non solo cade davanti al palco dove si stanno esibendo i ballerini, ma strappa anche il perizoma a uno di loro.
«Da come ne parli, la fai sembrare una tortura».
«Il venerdì quelle vanno su di giri. A volte mi fanno paura».
«Pensa ai soldi».
«Se un giorno uscisse fuori che ballo attorno a un palo…».
«E chi vuoi che lo scopra?».
Il povero malcapitato è C. Strong,Christian per chi lo conosce fuori dal locale, dopo questa situazione imbarazzante, decide di recuperare la sua biancheria rubata e invece si ritrova a soccorrere Candy dal prossimo guaio, quindi decide di portarla a casa sua per farle passare la sbronza, con la promessa di non vedersi mai più.
«Non è un tentativo di…». Pausa lunga, tanto lunga che mi volto a guardarlo. Sembra che stia pensando intensamente, quasi estraniato dal resto del mondo. «… approccio. Accidenti! Non è un tentativo di approccio».
«Meno male, perché fa schifo! Come la mia vita!».
Si sa però che il destino quando vuole ci mette lo zampino, Christian e Candy scoprono durante un pranzo pieno di doppi sensi e situazioni imbarazzanti, scoprono che la madre di lui e il padre di lei si stanno frequentando.
«Non ti sto minacciando, ti sto solo illustrando possibili scenari per il tuo futuro prossimo».
«Lasciatelo dire, sei parecchio stronza».
«Visto? Stare vicino a te mi fa bene. Nessuno mi ha mai dato della stronza, prima d’ora».
Candy capisce che il ballerino buon samaritano nasconde alla madre il suo lavoro, così con pura meschinità la ragazza riesce a strappare a Christian la promessa di aiutarla a diventare una donna sexy e desiderabile per poter riconquistare e poi lasciarle il suo ex fidanzato.
«Quindi è perfetto. Un rapporto puramente professionale. Tu il docente, io l’alunna».
«Sembra l’inizio di un film porno, lo sai…». Lei mi rifila un pugno su un braccio. «Cerca di essere serio».
«Ma sono serissimo».
Così comincia questa relazione tra Christian e Candy, fatta di situazioni imbarazzanti, guai, doppi sensi, vendette, confessioni, segreti da mantenere, dolci a forma esplicita, e insegnanti come ballerini sensuali e divertenti... non vi resta che scoprire come finirà questa storia!
«Stro… sei uno stronzo!».
«Sei tu quella che, nell’ordine: mi ha sfilato le mutande di fronte a tutti; mi ha aggredito nonostante io volessi solo aiutare; mi ha spruzzato uno spray urticante negli occhi; mi ha ricattato per darle lezioni di seduzione e, infine, sta tentando di rendere un incubo il mio lavoro. Sto solo ricambiando il favore!».
Zucchero, Amore E Tanti Guai” è una Rom Com, Forced Proximity, Almost Stepbrothers, Golden Boy e Curvy Girl, che mi ha divertito dalla prima frase, già da lì sapevo che finalmente avrei avuto la possibilità di leggere il nuovo romanzo di Anna Zarlenga e scoprire la storia con i suoi protagonisti, che mi hanno conquistata. Sia Candy che Christian hanno rubato il mio cuore di lettrice appassionata.
«Non è questo il favore che ti avevo chiesto. Non ti ho ingaggiato per spacciarti come mio fidanzato».
«In genere è una cosa che funziona».
«In genere funziona nei film o nei romanzi rosa. E sai qual è di solito il finale dei romanzi rosa?». Sembra rendersene conto e agita le mani davanti a me.
«Oh, ma non è questa la mia intenzione».
«Certo. Perché io e te non potremmo mai stare insieme!»
Candy e la sua bassa autostima, la sua passione per i dolci e il terrore per lo specchio, quando accade qualcosa, di sicuro c’è lo zampino della sfiga che la perseguita, ma quando incontra Christian che rivoluziona la sua vita e che l’aiuta nel suo periodo di crisi, riscopre un nuovo lato di sé che aiuta la crescita della sua autostima.
«Tu hai questo problema. Nun vuò correre e nun vuò fujì. In pratica ti lanci nelle cose e poi resti a metà».
«Non è vero».
«Invece sì. ’O ssaje bbuono. Se cucinassi tu sarebbe diverso. Ma per la paura preferisci ’sta roba insipida».
Christian, invece, mi ha conquistato con la sua aria di golden boy, ragazzo che cerca di aiutare Candy, e che si ritrova invischiato in situazioni imbarazzanti che lo portano in uno stato di stress che riportano a galla un segreto che teneva ben nascosto e che ha condizionato la sua infanzia e adolescenza, mi è piaciuto leggere la sua crescita.
«Dovresti essere a tuo agio nel toccare un corpo maschile, non credi?»
«Io… non è questo che ti ho chiesto».
«Tu mi hai chiesto di insegnarti a essere più seducente. Be’, ecco una verità assoluta: non puoi esserlo se non ti liberi della tua vergogna».
«Intendi che dovrei andare in giro a toccare i sederi degli uomini?»
«Solo di quelli che ti piacciono, ovviamente. E comunque, non è necessario toccare i sederi. Basta solo, ecco…», faccio qualche passo verso di lei e le avvolgo un braccio attorno alla vita, attirandola a me. «Essere più accogliente. Osare un po’».
Infine come posso non confermare il mio amore per lo stile di Anna Zarlenga, una narrativa divertente, emozionante, riflessiva, ha creato una storia con personaggi forti e determinati che nascondono le loro insicurezze, e che per poter crescere e abbandonare la vecchia strada, è necessario lottare per superarle... mi sono immedesimata in Candy, riconosco le sue paure e la sua bassa autostima perchè anche io sono come lei, solo in questi ultimi anni sto uscendo da questo tunnel, ma ahimè io non ho avuto un Christian che mi faceva da maestro Yoda, tutte le fortune a Candy.
«La risposta alla tua domanda è: sì!».
«Quale… quale domanda?». Socchiudo le palpebre anch’io e inclino la testa. Non posso più ignorare quello che le voglio dire: «Ti avrei chiesto di uscire, anche se non mi fossi crollata addosso ubriaca».
Consiglio la lettura di “Zucchero, Amore E Tanti Guai” a chi ama leggere una rom com ambientata a Napoli, con due personaggi determinati, con la passione dei dolci, cannella e cacao, e per chi non disdegna i ballerini muscolosi e ben oliati!
«Potrei diventare matto per queste curve». Piano piano torno su, pregustando il momento in cui stringerò tra le mani uno dei suoi lussureggianti seni. Il suo respiro si fa più corto, io affondo il naso nel suo collo.
«Sei perfetta, Sofia. Sei assolutamente perfetta».
Per tutti questi motivi assegno a “Zucchero, Amore E Tanti GuaiCinque Zuccherate Piume.
Ringrazio Anna Zarlenga e la Newton Compton Editori per aver ricevuto in anteprima la copia ARC del romanzo.
Alla Prossima Lettura Ana 💙📚

Nessun commento:

Posta un commento