10 ottobre 2024

Review Tour: Regno Di Sangue E Sale di Alexis Calder

Oggi partecipiamo al Review Tour della saga di Sangue E Sale scritta da Alexis Calder; "Regno Di Sangue E Sale" è il primo volume della serie fantasy edita da Heartbeat Edizioni.
Vediamo insieme cosa ne pensa L'Aura, buona lettura.

Titolo: Regno Di Sangue E Sale
Serie: #01 Sangue E Sale

Autrice: Alexis Calder

Casa Editrice: Heartbeat Edizioni

Data Di Pubblicazione: 04 Ottobre 2024

Genere: Fantasy Romance

Finale: Cliffhanger

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 3.99 €

Prezzo Cartaceo: 15.90 €

Link Amazon: https://amzn.to/3NcpCrC

TRAMA

Dopo anni di addestramento per proteggere il mio popolo dai nemici, non mi sarei mai aspettata di dovere la vita proprio a uno di loro.

Athos è l’ultima città umana rimasta. Un trattato con i fae tiene lontano il popolo magico, vampiri e mutaforma, mentre combattiamo contro i draghi al confine. Essere umani in questo mondo è difficile e dobbiamo fare dei sacrifici per sopravvivere.

Quando il re dei fae invia la delegazione per esigere i tributi umani, previsti dal trattato, non mi sarei mai aspettata di stringere un legame con il loro capo.

Ryvin è tanto pericoloso quanto attraente. So che è il mio nemico e che dovrei odiarlo, ma resistere diventa ogni giorno più difficile.

Tuttavia, la situazione ad Athos sta per cambiare. Gli umani non vogliono più inchinarsi al re dei fae.

Le alleanze si sfaldano e secoli di bugie vengono a galla.

Devo fare una scelta.

Non importa quanto io lo odi, Ryvin potrebbe essere la chiave per impedire una guerra.

E per farlo, potrei dover sacrificare ogni cosa...

Sangue E Sale Series:

#1 Regno Di Sangue E Sale (04 Ottobre 2024)

#2 Court Of Vice And Death (Prossimamente)

#3 Crown Of Stars And Fate (Prossimamente)

#4 Queen Of Serpents And Shadows (Prossimamente)

Athos è la sola città rimasta libera da vampiri, lupi mannari e tutte le creature magiche, grazie a un trattato con il re dei Fae; il patto consiste nel mandare ogni 9 anni, tributi umani al confine per combattere contro i draghi.
Ara, la figlia nata dal tradimento coniugale del re, ha passato tutta la sua vita ad allenarsi per partire oltre i confini del regno e proteggere il suo popolo. Ora è pronta, ma l'arrivo della delegazione mandata dal re dei Fae cambia tutto, l'ambasciatore Ryvin è deciso a portarsi via cento ragazzi, e nulla sembra fargli cambiare idea.
Non avevo fatto nulla per aiutare il mio regno. A cosa serviva andare al Vallo per difenderli dagli attacchi dei draghi se stavano morendo di fame lì a casa loro?
L'incontro tra Ryvin ed Ara è esplosivo, se da parte dell'ambasciatore c'è subito l'intento di conquistare la principessa, per Ara non è così, lei lo odia, o meglio, vorrebbe odiarlo, l'attrazione è forte, sente che questo individuo è pericoloso, letale, ma qualcosa in lui l'attira e infatti cerca in tutti i modi di stargli lontano. Il re però non è del suo stesso avviso, vuole che sua figlia gli stia accanto circuendolo per un bene superiore.
Ara si ritroverà fra l'incudine e il martello, ubbidire al padre o seguire il suo istinto e aiutare il suo popolo liberandolo dall'oppressione dei Fae.
Volevo odiarlo. Lo odiavo, ma il mio corpo continuava a reagire alla sua presenza.
A fare da cornice ai nostri protagonisti, ci sono le tre sorelle di Ara, nate dall'unione fra la regina e il re, ha un ottimo rapporto con loro ma lo stesso non si può dire della sua matrigna che vede in lei la prova vivente del tradimento del suo amato.
Bugie e segreti nascosti gelosamente verranno svelati mettendo a dura prova Ara che con tanta fatica cerca di stare lontana da Ryvin, il quale non perde occasione per indurla continuamente in tentazione.
«Non vi toccherò finché non mi implorerete. E quando lo farete, vi distruggerò completamente prima di ricostruirvi».
Ho letto il romanzo in pochissimi giorni, bellissimo, interessante e pieno di colpi scena, i personaggi sono descritti molto bene ed essendo un fantasy l'Autrice si è soffermata sulle descrizioni delle ambientazioni, i dettagli fanno la differenza e la scrittrice è stata abile a darci un quadro completo su tutto senza cadere nella banalità e la ripetizione.
Ryvin ha un'anima oscura, il suo cuore è pervaso da ombre e mistero ed è potente, ma allo stesso tempo sa ponderare questo suo essere, cerca sempre di cavarsela con le proprie forze senza chiedere aiuto alla sua oscurità, vede in Ara una giovane donna forte e combattiva, sin da subito l'ha inquadrata comprendendo la sua ribellione e le sue motivazioni.
I nostri sguardi si incrociarono e qualcosa sembrò scattare tra di noi, una specie di legame che mi tenne in scacco, immobilizzata dai suoi occhi. Non l’avevo mai visto così, radiante di potere e forza.
Ara ama il suo popolo e per esso sarebbe pronta a morire, ama le sue sorelle e suo padre sopra ogni cosa, ma ora è arrivato il momento di combattere sul serio e quando tutto sarà ribaltato e il destino giocherà le sue carte si troverà davanti a un bivio: seguire il suo cuore spezzato dal tradimento o cambiare strada e combattere per un qualcosa che mai avrebbe immaginato.
Il libro si legge meravigliosamente, l'Autrice ha uno stile di scrittura fantastico, lineare, scorrevole e semplice, una fantasia immensa e l'inserimento di alcune scene spicy molto soft sono state la ciliegina sulla torta.
Era pericoloso. Indomito. Bellissimo.
Insomma, vi consiglio di leggere questo romanzo e di inoltrarvi in un regno magico e fantastico nel quale niente è come sembra.
Assegno a "Regno Di Sangue E Sale" Cinque Piume e ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia ARC a me inviata.
 Alla Prossima, L'Aura📚❤️‍🩹

Nessun commento:

Posta un commento