Oggi voglio parlare della mia ultima lettura “An Armored Heart” un Grumpy For Sunshine, Fake Relationship e Social Gap scritto da RC Boldt edito dalla Dri Editore, un romance che ci racconta di un patto tra un miliardario Steele Cunningham e la proprietaria di un ristorante italiano Daniella - Ella- Marchetti.
«Come ho detto, sono la proprietaria de La Dolce Vita e sono qui per convincerla che i progetti di demolire il palazzo non vanno a suo favore. Il mio ristorante è in quell’edificio da quattro decenni e siamo una parte importante della comunità. Doniamo pasti a chi ne ha bisogno in tutta l’area di San Marco e abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità del cibo.»
Partiamo dall’inizio: Ella Marchetti è la proprietaria di un famoso ristorante italiano "La Dolce Vita", che rischia di chiudere perché la proprietá del palazzo è stata acquistata dal miliardario Steele Cunningham che ha come scopo di abbattere l’edificio e renderlo utile; unica speranza per la ragazza é rimboccarsi le maniche e di preparare il miglior pranzo per farlo desistere a sfrattarla e rovinare così i suoi sogni.
«Io. Non. Mangio. Carboidrati.»
«Questo spiega tutto.»
Ella peró deve fare i conti non solo con la grande organizzazione di Steele, ma anche con l’uomo stesso che, sacrilegio, non mangia carboidrati, ed è un uomo di latta, rigido al dovere... ma ha un unico tallone d’Achille: i capelli sciolti di Ella che sono una tentazione sia per le sue mani che per i suoi gemelli.
A causa di questa scena esilarante dei gemelli intrecciati di Steele nei capelli di Ella vengono scoperti da vari colleghi dell’uomo, il che comporta la menzione di un fidanzamento e l’inizio di una bugia tra il miliardario e la ristoratrice che sembra tanto una veritá.
«Non mi piacciono le normali manifestazioni di affetto, signorina Marchetti. Soprattutto in pubblico. Non è il mio stile»
... «Senti, io sono una persona affettuosa. Se non mi comporto così con te, nemmeno un pochino, allora i miei amici non crederanno a nulla di questo.»
Steele propone ad Ella un finto fidanzamento per quattro mesi e lui salverà il suo ristorante; tutto sarà redatto da un contratto che dettaglierà i confini della loro relazione e che porrà limiti di dimostrazione d’affetto che aiuterà Steele, ma renderà nervosa Ella che è abituata ad essere espansiva ed affettiva.
Inizierà così la relazione tra Ella e Steele, il loro rapporto comincerà ad evolversi, a scontrarsi sia tra di loro, nei confronti della famiglia classista dell'uomo, perfino con l’ex fidanzata di quest’ultimo che porterà molti problemi.
«Continuo a non capire perché vuoi che io sia la tua finta fidanzata.» Incrocia le braccia.
«Pensala in questo modo. Sei l’esatto opposto del tipo di donna con cui uscirei di solito. E viceversa, giusto?»
Per scoprire cosa succederà ad Ella e Steele e se il loro rapporto rimarrà professionale o scoppierà la passione, non vi resta che leggere “An Armored Heart”.
«Lo hai davvero colpito quando sei andata a trovarlo. Non mi sorprende, dato che portavi i capelli sciolti. Deve essere stato amore a prima vista. E ora ha perso la testa per la bella donna di cui ha accettato di non demolire l’edificio.»
“An Armored Heart” è un romance che mi ha conquistata dai primi capitoli, con due personaggi che si scontrano dal loro primo dialogo, soprattutto Ella che ha una vena sarcastica che mi ha divertita fin dalla sua prima apparizione; Steele é un uomo che racchiude il suo cuore in una corazza e ogni volta che Ella si avvicina al suo nucleo lui l’ha attacca, e il continuo ripetersi della situazione a volte mi ha esasperato ma nello stesso tempo mi sono immedesimata con Steele.
«Sappi che è allarmante pensare in automatico che una persona voglia qualcosa da te quando fa un gesto carino. Forse dovresti prenderlo come un indicatore del fatto che devi circondarti di persone migliori, perché è davvero triste.»
Steele è entrato nel mio cuore di lettrice, lui è un uomo rigido, che segue sempre le regole, tiene lontano i sentimenti fino a quando non arriva l’uragano Ella che cambia i suoi parametri con la sua cucina, le sue battute e soprattutto con le innumerevoli dimostrazioni d’affetto, che lo porta a provare dei sentimenti, una passione che è impossibile da tenere in gabbia, a volte un solo semplice gesto, o una telefonata spicy rivelando il suo io piú interno.
«L’intenzione rende belli i baci. Perché, se un uomo vuole baciarmi, mettere la bocca sulla mia, e lo fa perché lo vuole, allora è un bel bacio.» C’è una breve pausa.
«Se viene fatto perché è una recita, allora si sminuisce tutto.»
E ora, sono sicura che la domanda che vi state ponendo è: scene spicy?
Si, le scene spicy ci sono, ma quelle che mi hanno fatto battere il cuore sono i primi sfioramenti tra Ella e Steele, come la passione si accende con una piccola scintilla, o semplicemente con l’aiuto di qualche bicchiere; ho amato la loro telefonata spicy, ma soprattutto i loro battibecchi che sono la parte piú divertente ed emozionante del romanzo.
«Se le circostanze fossero diverse… ti bacerei mentre veniamo entrambi. Nessuna stronzata all’angolo della bocca, ma un bacio vero. Scoprirei se ti piace un po’ di lingua o quando ti mordo il labbro.»
Per tutti questi motivi consiglio la lettura di “An Armored Heart” a chi ama i grumpy for sunshine, chi non abbandonerebbe mai i carboidrati, per chi ama il trope della fake relationship, per chi si diverte a leggere i continui battibecchi tra i due protagonisti e infine quando diventano un fronte unico di fronte a un ostacolo da superare.
«Voglio che tu dica il mio nome proprio così quando vieni.» Una risata rauca mi esce dalle labbra tra i gemiti. «Non la smetti mai di fare il prepotente, vero?»
...«Non smetti mai di sfidarmi, vero?»
Per tutti questi motivi assegno ad “
An Armored Heart”
Cinque Fiammeggianti Piume!
Alla Prossima Lettura Ana 💙📚
Nessun commento:
Posta un commento