Pagine

30 luglio 2024

Recensione: Yasmin di Emily Mcintire

L'Aura oggi ci parla del Quarto volume della serie E Se Il Cattivo... scritta da Emily McIntire, "Yasmin" edito VirgiBooks è uno standalone che ci porta nella vita di una donna ricca e bellissima che all'apparenza sembra avere tutto ma le manca quella scintilla che fa esplodere il cuore di ogni ragazza.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Yasmin

Serie: #04 E Se Il Cattivo…

Autrice: Emily McIntire

Casa Editrice: VirgiBooks

Data Di Pubblicazione: 15 Luglio 2024

Genere: Contemporary Romance Con Elementi Dark

Finale: Standalone

Formato: Ebook - Cartaceo 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon: https://amzn.to/465PfD9

TRAMA

Dall'autrice bestseller internazionale Emily McIntire, arriva una rivisitazione oscura e deliziosa della fiaba di Aladdin.

Lei è il suo diamante allo stato grezzo.

Lui è il suo peggior incubo.

Yasmin Karam, figlia di uno degli uomini più ricchi del mondo, non ha mai conosciuto difficoltà. Così, quando il suo amato

padre si ammala, è determinata a rendere i suoi ultimi giorni i più felici. Il suo ultimo desiderio? Vederla sposata con un

uomo scelto da lui. Ma il cuore di Yasmin appartiene già a qualcun altro. Un servo. Un uomo di strada. Qualcuno che suo padre non considererebbe mai degno. Bloccata tra l'incudine e il martello, Yasmin stringe un accordo disperato con il braccio destro di suo padre, Julian, senza rendersi però conto che l'uomo sta celando un proprio piano perverso.

Julian Faraci ha un solo obiettivo: diventare l'uomo più potente della terra. Si è costruito un futuro a suon di ossa rotte e lividi, senza mai curarsi di coloro che ha abbattuto lungo il cammino. Ma quando il suo mentore cade malato, si ritrova sul punto di perdere tutto, e non si fermerà davanti a nulla pur di ereditare ciò che gli spetta di diritto. Anche a costo di costringere al matrimonio una donna che non può sopportare.

Yasmin è una mocciosa che parla a sproposito, e lui è il cattivo della sua storia. Ma Julian ha stabilito che lei sarà sua, costi quel che costi.

**"Yasmin" è un dark contemporary romance (non un fantasy o un retelling) e il quarto standalone della serie "E Se Il Cattivo...", una raccolta di storie ispirate ai nostri cattivi preferiti. Presenta temi e contenuti per un pubblico adulto e

consapevole, i quali potrebbero non essere adatti a tutte le lettrici e lettori. Leggete i TW a inizio libro prima della lettura.**

E Se Il Cattivo fosse proprio colui che ti trae in salvo? E se proprio quella persona che detesti è proprio quella che alla fine senti di non poterne più farne a meno perchè riesce a colmare quegli spazi vuoti che anche vivendo una vita agiata si sono impadroniti del tuo essere?
Bè, il cattivo questa volta è Julian Faraci direttore operativo della Sultans amico e braccio destro del magnate arabo Alia Karam nonché suo capo. 
La mia famiglia è sempre stata prevedibile in questo senso: togliere il potere a chi è troppo debole per mantenerlo.  
Yasmin è la figlia di Ali, cresciuta negli agi ma intrappolata nella sua stessa vita, è innamorata di un ragazzo umile, ma si sà, a quei livelli un amore di quel genere è proibito; segretamente è attratta dall'uomo nero che da fin da che ha memoria ha frequentato la sua casa insinuandosi come una serpe velenosa.
Qual è il piano del freddo e calcolatore Julian? Ora che ha messo gli occhi sulla bella Yas ne vedremo delle belle, sembra che lei sappia toccare punti ormai creduti morti nel nostro tenebroso protagonista, da quando è tornata a casa e l'ha rivista non riesce che a pensare a lei, e questo non va bene per i suoi loschi piani.
Yasmin è una donna caparbia e sicura di se stessa, ma quando si tratta del padre sembra perdere lucidità; crede di essere innamorata ma ancora non sa cosa significa provare passione, ancora non ha toccato con mano il fuoco ardente dei sensi, quell'ardore che da lì a poco conoscerà con Julian.
Non ho alcun interesse per la figlia di Ali, né dal punto di vista sessuale né da quello emotivo, e non ho mai pensato a lei se non come a una seccatura, una sciocca ragazza che mi intralcia e pensa di meritare il mondo solo per il fatto di esserci nata. Solo che ora è impressa nel mio cervello. E non sono sicuro di come farla andare via.
Una proposta e un patto pericoloso ma vantaggioso unirà queste due anime che in men che non si dica ci faranno vedere i "sorci verdi😜". 
Julian è disposto a tutto pur di arrivare al raggiungimento dei suoi piani, ha un passato tremendo alle spalle e non è intenzionato a tornare indietro, la sua scalata al potere è stata ardua e piena di imprevisti, ma lui è "JAFAR" e può tutto, e tutti dovranno inchinarsi al suo cospetto... anche Yas.
Carissima Emily anche questa volta hai creato dei personaggi con mille sfaccettature, con passati dolorosi e percorsi difficili, ma si sà, la tua penna è questa, accattivante  e sconvolgente, per non parlare dello spicy... cavolo ma come fai? 
«Ti scoperò qui»
le dico, spingendo la punta del pollice oltre l’anello stretto di muscoli. 
«Stasera, quando torneremo dal tuo evento fotografico, ti aprirò e mi infilerò a forza in questo buco, e ti fotterò nel culo fino a quando il mio sperma non colerà fuori da te.» Le sue pareti si contraggono intorno al mio cazzo. 
«Ti piacerebbe, vero, piccola troia?»
Questa volta abbiamo a che fare con il cattivo della favola di Aladino, Jafar, non è un retelling ci tengo a precisarlo, ma alcune componenti ci riportano alla fiaba che tanto abbiamo amato. Yasmin oltre ad essere bellissima ha un carisma che trasporta dalla prima all'ultima pagina, non è la solita donzella da salvare, è lei quella che trarrà in salvo l'anima oscura del tenebroso Julian.
Lei mi ha cambiato in meglio. In tutti i modi in cui mi interessa cambiare, cioè.
Questo romanzo travolge come un fiume in piena,  rende vulnerabili rendendoci partecipi dell'inferno dei protagonisti che all'apparenza si dimostrano forti, sprezzanti e risoluti, ma non ci si beffa del destino, anzi, è lui che si prende gioco di noi, e proprio nel momento in cui tutto ci sembra sotto controllo, ecco che la vita rimette davanti a noi ostacoli da superare e decisioni quasi impossibili da prendere.
Staremo a vedere!
È quello di cui ho bisogno. Uno schiaffo in faccia, un freddo promemoria del fatto che, anche se sono stato in grado di ingannarla per farla stare con me - o di costringerla a farlo - nulla di ciò che riguarda me e Yasmin è reale. Anche se pare che lo sia. Anche se lei è l’unica che ha visto le mie parti più oscure e ha comunque deciso che valessi qualcosa.
Assegno  a questo bellissimo romanzo Cinque Piume per il suo coinvolgimento, per la storia, i protagonisti e i segreti non svelati che ci tengono incollati alla lettura fino all'ultima pagina. 
Come sempre, grazie VirgiBooks per queste belle storie che ci porti in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento