Con questo caldo infernale, cosa c'è di meglio di una lettura terrificante e drammatica? L'Aura oggi ci parla di "Per Ogni Lacrima Versata" di Jon Athan edito Dark Abyss Edizioni. Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.Titolo: Per Ogni Lacrima Versata
Autore: Jon Athan
Casa Editrice: Dark Abyss Edizioni
Collana: Catherine Monvosin
Data Di Pubblicazione: 15 Giugno 2024
Genere: Horror
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 3.99 €
Prezzo Cartaceo: 18.00 €
Link Amazon: https://amzn.to/4d71SQs
TRAMA
Vanessa Ramirez lavora in un salone di bellezza e ha un sogno: lasciare il Messico con i suoi figli, in cerca di un futuro migliore negli Stati Uniti.
Più la violenza dei cartelli si avvicina, più la posta in gioco si alza e pur di partire Vanessa chiede aiuto ai trafficanti di esseri umani.
Questa scelta disperata però la lega a quella stessa malavita da cui tentava di fuggire.
Un mondo di lussuria, avidità e barbara violenza la spinge verso una tragedia così inevitabile da tramutarsi in una terrificante leggenda...
Una madre è disposta a tutto pur di proteggere i propri figli, darebbe la vita per loro e se questo significa scappare dal proprio paese per trasferirsi in uno migliore, allora è arrivato il momento di farlo; ma c'è un prezzo da pagare, e alto. Vanessa Ramirez si metterà nei guai, entrerà in un giro che non le darà scampo, e la meta alla quale ambisce è sempre più lontana e impossibile. Lasciato il suo lavoro al salone di bellezza, comincia a vendere il suo corpo al miglior offerente, fino a quando non incontra un uomo misterioso che le propone un'altra via di fuga, logicamente non legale.
«Lo fai per i soldi, vero? Non credo che una ragazza come te sarebbe qui se non fosse alla ricerca disperata di denaro. No, non per i soldi. Sei qui perché hai bisogno di molti soldi, giusto? Di quanto hai bisogno? Dai, dimmi».
«Trecentocinquantamila pesos» commentò Vanessa con una punta di riluttanza.
Gli occhi di Caleb si rivolsero al soffitto.
«Per cosa?»
«Lasciare il Messico con i miei figli»
Vanessa accetta le condizioni dell'uomo che sembra portarla via definitivamente dal locale putrido in cui lavora, ma quello che l'attenderà sarà più pericoloso e sporco del posto che lascerà.
In un Messico implacabile, che non perdona, dove i cartelli sono i padroni indiscussi, si consumerà una tragedia indicibile destinata a diventare una delle leggende più terrificanti di sempre.
Jon Athan firma una storia ricca di colpi di scena, scenografie terrificanti descritte in maniera perfetta, splatter impeccabile, per non parlare delle situazioni in cui si ritrovano i protagonisti, una trama cucita a pelle per ogni personaggio con dialoghi profondi, caldi e spesso crudi e aggressivi.
I suoi pianti erano soffocati dalla striscia di nastro adesivo sulla bocca. Poteva sentire qualcun altro lamentarsi nelle vicinanze. Poteva sentire il respiro delle persone che le stavano intorno. Si percepiva un inquietante senso di accettazione, di rassegnazione alla morte.
Tutti, lì, sapevano cosa stava per accadere.
Veronica diventa la più spietata delle donne, dopo quello che le accadrà è come se il diavolo la possedesse, non ha più un cuore che batte, lo ha perso ormai e al suo posto ora ha il vuoto più profondo, l'oscurità in lei urla, piange, e vuole vendetta e le sue lacrime di sangue sporcheranno e uccideranno chiunque osi incrociare la sua strada, proprio come la famosa e leggendaria Llorona.
Questo è il primo romanzo che leggo e recensisco della Dark Abyss Edizioni, sapevo in cuor mio di cogliere il centro, Jon Athan è un autore dalle mille facce, riesce a catturare l'attenzione con pochissimi elementi e con poche e sufficienti parole svela un mondo intero.
La sua scrittura è cruda, violenta e dettagliata a livelli massimi, ho amato ogni singolo passaggio del romanzo, l'ho fatto mio e ho sentito il dolore di una madre a pelle, ho sperato per Vanessa, ma con la malavita non si scherza, lo sappiamo tutti.
Detto ciò, assegno a "Per Ogni Lacrima Versata" Cinque Piume e ringrazio da parte mia e del Blog la Dark Abyss Edizioni per la copia ARC a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura📚❤️🩹
Nessun commento:
Posta un commento