Pagine

20 maggio 2024

Recensione: I Bambini Fortunati di Tiffany Reisz

Oggi L'Aura ci parlerà dell'ultimo romanzo di Tiffany Reisz edito Hope Edizioni, "I Bambini Fortunati" un crime dalle tinte romance che vi terrà con l'acqua alla gola per tutta la sua durata. 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Buona lettura.

Titolo: I Bambini Fortunati

Autore: Tiffany Reisz

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data Di Pubblicazione: 28 Aprile 2024

Genere: Crime & Romance

Formato: Ebook  

Prezzo Ebook: 4.99 €

Link Amazon: https://amzn.to/4bJxUkL

TRAMA

I giornali li avevano definiti “I bambini fortunati”.

Erano sette, orfani o bimbi abbandonati dai genitori, scelti dal leggendario filantropo e celebre neurochirurgo Vincent Capello, per andare ad abitare in una casa affacciata su un’incantevole spiaggia della costa Oregon: la Casa del Drago.

Allison era la più giovane dei bambini fortunati e viveva una vita idilliaca con la sua nuova famiglia, almeno fino alla notte in cui ha rischiato di morire e, per questo, è stata portata via dalla Casa del Drago e dalla sua famiglia adottiva.

 Tredici anni più tardi, Allison riceve una lettera da Roland, il figlio maggiore del dottor Capello, che la avverte che il padre è malato e sta per morire. Allison decide quindi di tornare a casa e di affrontare i fantasmi del suo passato. Vuole scoprire cosa è successo davvero quella fatidica notte: si è trattato di un incidente o, come ha sempre sospettato, uno dei membri della sua amata famiglia ha cercato di ucciderla?

 Scavare nel passato può però rivelare delle inquietanti verità…

Quando Allison riuscirà a ricomporre i pezzi della sua storia scoprirà un terribile segreto che metterà a repentaglio la sua vita, una volta ancora.

 Avvertenze: alcune situazioni descritte potrebbero turbare lettrici e lettori.

Oggi vi parlo di un romanzo bellissimo, una storia che vi terrà incollati alle pagine, Tiffany Reisz firma il suo "I Bambini Fortunati" edito Hope Edizioni intrappolandovi in una spirale di mistero, segreti inconfessabili e cose mai dette.
«La Casa del Drago, era così che si chiamava la casa dove abitavamo. Sai che le case al mare hanno tutte nomi buffi? Suola Sabbiosa, Cieli Blu o robe simili? Il dottor Capello diceva che vivevamo ai confini del mondo e, sulle vecchie mappe, quello era il luogo in cui risiedevano i draghi. 
Questa è una storia che mi ha tenuta col fiato grosso per tutto il tempo, l'ho letta in men che non si dica, è scritta meravigliosamente bene e i personaggi sono talmente ben descritti che la lettura è risultata scorrevole ed interessante.
Allison non è più quella bambina che è stata strappata via dalla Casa del Drago tredici anni prima, ora è una donna con la sua vita, incasinata e... particolare. 
«Ti aspettavi qualcosa di meglio da me, non è vero?» gli chiese. 
«Io mi aspettavo il meglio per te. È diverso.»
Dopo aver ricevuto una lettera da parte di suo fratello maggiore Roland, che le comunica l'imminente morte di suo padre, il dottore che l'aveva adottata tanti anni prima, Allison fa i bagagli e parte verso quella casa che tanto le è mancata. C'è un fatto che non la lascia in pace: il vero motivo del suo allontanamento da quella bellissima famiglia ritrovata. Una notte è caduta dalle scale sbattendo forte la testa, la caduta le ha provocato un'amnesia importante, ma di una cosa è sicura: non è caduta per un sfortunato incidente, lei è convinta di essere stata spinta. 
Chi mai può essere stato ad attentarle la vita? Quale membro della famiglia la odiava a tal punto? Ora, è arrivato il momento di scoprire la verità, anche se scoperchiare il vaso di Pandora le costerà il cuore.
«Era la mia famiglia, McQueen.» 
«Era, appunto. Tredici anni fa, e non ti hanno mai contattata in tutto questo tempo? Qual è il nome di quella signora che ha aperto un vaso e ci ha fottuti tutti?»
 «Pandora?» 
«Giusto.» La indicò annuendo. 
«Non fare come lei.»
Come affrontare il passato senza rimanerne intrappolata e ferita? Allison si troverà presto a fare i conti con segreti che mai avrebbe pensato di far venire alla luce, si troverà a un bivio e il suo cuore e la sua morale faranno a cazzotti pur di prevalere l'uno sull'altra.
Il Dottor Capello l'ha portata via dalla casa famiglia dandole una dimora sicura affiancandola ad altri ragazzi ai quali si affezionerà, in particolar modo a Roland di tre anni più grande.
Tutti in quella casa hanno sentito la mancanza di quella dolce ragazzina, e per chi è rimasto rivederla adesso non sembra neanche vero; il suo arrivo scatenerà un effetto domino senza interruzione, giorno dopo giorno ogni tassello tornerà al proprio posto.
«Quando si ama qualcuno, a volte, si compiono scelte che non si vorrebbero compiere. Si fanno cose che non si vorrebbero fare, pur di aiutare l’altro.» 
Ma non saranno solo i segreti a contornare questo romanzo, l'amore avrà la sua parte, e non da secondo, ma sarà proprio questo grande sentimento che in ogni sua forma, a partire dall'amore paterno per finire a quello carnale, giocherà la parte più importante sfoderando alla fine un bel jolly.
Allison non subisce una vera e propria evoluzione, l'autrice ce la pone già con un carattere ben definito, forte, risoluto, un carattere che a volte tende ad essere insicuro a causa del proprio passato e dei dubbi che le martellano la mente. Prende il toro per le corna fin dal suo arrivo, cerca di riprendersi quello che ha perso, e gli affetti che qualcuno le ha tolto, e proprio queste forti motivazioni le daranno lo sprint giusto per indagare.
«La sensazione di te è splendida» le mormorò Roland all’orecchio. 
«Anche troppo. Mi fa dimenticare tutto.»
Diciamo che Allison è il personaggio fulcro del romanzo, ma anche gli altri hanno un ruolo molto importante, una parte nella storia capace di far cambiare gli eventi a seconda delle intenzioni e i gesti da loro assunti.
Roland ad esempio è uno dei sette fratelli adottati da Capello, lui sarà parte integrante della storia, affiancherà Allison in ogni sua mossa accompagnandola via via verso la verità e ... lascio a voi la sorpresa.
Una casa meravigliosa in Oregon che si affaccia sull'oceano, sette fratelli uniti, un mistero che aleggia dentro le mura della dimora e una leggenda che sembra farsi vivida più che mai; giovani e antichi amori, sentimenti nuovi e forti destinati a soccombere, cosa nasconde il dottore e perchè continua a mentire su ciò che è accaduto veramente quella notte di tanti anni prima? Bè non vi resta che leggere il romanzo per scoprirlo e credetemi sulla parola, rimarrete a bocca aperta una volta scoperta la verità, vi metterete nei panni di Allison che si ritroverà a scegliere fra la ragione, la morale e l'amore.
Inutile dire che lo stile di scrittura dell'autrice è fantastico, non si perde mai, tutto è descritto molto attentamente e non lascia niente all'immaginazione, senza però annoiare il lettore, avrei continuato leggere per ore e ore senza mai accorgermene.
Ciò che so è che, quando ero bambina, pregavo che piovesse così potevo infilarmi a letto con te. Ora, ho venticinque anni e non mi servono scuse, ma comunque spero che piova. Questo, secondo te, è amore?»
Assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC a me inviata in anteprima
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento