Pagine

13 maggio 2024

Recensione: Gabriel E La Regina Delle Tenebre Susanna Tagliaferro

Oggi vi parliamo dell'ultimo lavoro di Susanna Tagliaferro "Gabriel E La Regina Delle Tenebre", Paranormal Romance che vede protagonisti l'Arcangelo Gabriel e la tenebrosa prima donna Lilith.
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura.

Titolo: Gabriel E La Regina Delle Tenebre

Autrice: Susanna Tagliaferro

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 07 Maggio

Genere: Paranormal Romance/ New Adult

Link Amazon: https://amzn.to/3yrxzVq

TRAMA

Lui è un arcangelo devoto, inviato sulla Terra per compiere un’importante missione.

Lei è la Regina delle Tenebre, nascosta tra gli esseri umani per conto di Lucifer.

Bene e male. Luce e oscurità.

Non potrebbero essere più diversi.

Quando le loro strade si incrociano, vengono travolti da un sentimento nuovo e potente.

Gabriel e Lilith dovranno scegliere se seguire un destino già scritto o il proprio cuore.

Susanna Tagliaferro firma un altro gioiellino che si legge con piacere e interesse, dalle premesse questo e un paranormal a tutti gli effetti con il romance che corona una storia imperdibile.
Gabriel ha una missione: lasciare il Paradiso, tornare sulla terra come umano, scovare Lilith e scoprire cosa hanno in mente lei e Lucifer. La missione però non è semplice, l'arduo compito dell'Arcangelo si rivela da subito arduo, dall'ultima volta che è stato sulla terra molte cose sono cambiate, non solo i paesaggi ma soprattutto gli esseri umani. Farà nuovi incontri, dovrà imparare le abitudini e gli usi degli umani e dato che ha posseduto il corpo di un ragazzo ormai spacciato, dovrà perfino fingere di essere lui.
Il portone si aprì davanti al demone, che si fece coraggio e avanzò nel grande atrio. I suoi occhi rossi brillavano nella buia dimora del diavolo. Belthazor si inginocchiò ai piedi del trono, costruito con le ossa dei dannati.
Lilith è sotto pressione, Lucifer la tiene in  pugno, è la Regina delle tenebre e non può permettersi passi falsi, lei e il diavolo hanno qualcosa in mente, un  progetto, e tutto deve rimanere celato agli occhi dell'onnipotente.
Il destino però vuole che fra Gabriel e Lilith nasca qualcosa, un imprevedibile nuovo sentimento si insinua fra i due protagonisti mescolando le carte in tavola, e come potrete immaginare se nascesse l'amore tra due esseri che rappresentano la luce e le tenebre il tutto potrebbe portare a un disastro senza precedenti, è proibito.
La Terra, invece, era ricca di divertimento, di varietà, luce e buio, bene e male.
L'enemies to lovers è evidente dal principio, Gabriel inizialmente cerca di reprimere i sentimenti che stanno nascendo in lui, ma invano, Lilith prova curiosità e rabbia per il bell'angioletto, lo studia molto attentamente e più la sua ricerca si intensifica più i suoi sentimenti emergono con la forza di un uragano.
A tratti ho trovato Gabriel piatto e indolente, me lo ero immaginato più cazzuto, passatemi il termine; ha una missione importante da portare a termine ma ho avuto l'impressione che volesse prendersela comoda.
Lilith invece è una forza della natura, sicura di se stessa e determinata, è intelligente e arguta e ho amato il momento in cui abbassa le sue difese lasciandosi andare all'inevitabile.
L'autrice ha una fantasia eccezionale, ha creato una storia intrigante e ben sviluppata, ho gradito che non abbia inserito mille personaggi con nomi complicati senza senso, Susanna va dritta al sodo con poche nozioni ben scritte e inerenti alla storia.
Non posso credere che Lilith voglia andare fino in fondo a questa storia. Lei non è malvagia come Lucifer, l’ha dimostrato più volte. Forse la sta costringendo, ma lei non vuole farlo. Dev’essere per forza così.
É una bella storia che consiglio di leggere perchè ne vale la pena.
Assegno al romanzo Quattro Piume e ringrazio l'Autrice per la copia ARC a me inviata in anteprima.  
P.S. Cover meravigliosa. 
Alla Prossima, L'Aura ❤️‍🩹📚

Nessun commento:

Posta un commento