Pagine

16 novembre 2023

Recensione: Diario Di Una Giovane Strega di Susanna Tagliaferro

Oggi L'Aura ci parla del romanzo "Diario Di Una Giovane Strega" scritto da Susanna Tagliaferro, questa è la storia che ha ispirato la scrittrice a donarci Magia e Segreti
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra Blogger, buona lettura.

Titolo: Diario Di Una Giovane Strega

Autrice: Susanna Tagliaferro

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 31 Ottobre 2023 

Genere: Urban Fantasy/Romance/ Young Adult/ New Adult

Link Amazon: https://amzn.to/3G3q7AM

TRAMA

A metà degli anni ’90, Eva, una diciannovenne ribelle e anticonformista, oppressa da una famiglia tradizionale, lascia l’Italia per trasferirsi in Scozia, in cerca della libertà. Grande appassionata di libri fantasy, trova lavoro come bibliotecaria in un piccolo paese delle Highlands e sogna di diventare una scrittrice. Ma la ragazza nasconde un segreto: è una strega Wicca e, tra incantesimi e rituali neo-pagani, venera la natura. Ben presto scopre di non essere capitata in quel paesino per caso e che il suo destino è legato a quello di altre quattro ragazze da una profezia. Un’antica leggenda celtica, un cerchio di pietre, un magico sigillo, il misterioso Regno Feerico, una storia d’amore che mette in discussione le sue convinzioni. Mentre il nuovo millennio si avvicina, l’equilibrio della natura si fa sempre più labile. 

Oggi finalmente ho il piacere di parlarvi del "magico" romanzo scritto da un'autrice che ho avuto il piacere di conoscere da poco: Susanna Tagliaferro con il suo "Diario Di Una Giovane Strega" ci addentra in un mondo mistico, arcano, misterioso e... STREGATO.
Libertà, l'unica cosa che voglio, l'unica che non riesco ad ottenere... fino ad oggi.
Come suggerisce il titolo, andremo a leggere il diario di una ragazza che scrive tutto ciò che le accade durante il suo trasferimento in Scozia, in un piccolo paesino delle Highlands, nel quale trova un impiego come bibliotecaria; quale opportunità migliore per lei che ama i libri e sogna di diventare una scrittrice di romanzi fantasy? 
Sono gli anni 90 per Eva Orlandi, ritrovarsi in un paese nuovo dopo aver lasciato l'Italia è un grande traguardo, finalmente ha trovato il suo posto ed è libera di essere quella che veramente è: una strega Wicca che pratica incantesimi e rituali di magia bianca venerando la natura.
Eva conosce Sarah, barista nel bar che frequenta e niente di meno con origine italiane; cerca di instaurare un'amicizia con lei per non sentirsi sola, ma inizialmente la ragazza sembra reticente ad aprirsi.
Sarah non sarà la prima ragazza che Eva conoscerà, altre tre persone entreranno nella sua vita arricchendola e convincendola che la sua venuta nel piccolo paesino non sia affatto casuale.
Anche se sono qui da poco, per la prima volta nella mia vita mi sento a casa.
Leggende celtiche, magie e antichi rituali, faranno da cornice a tutta la storia, storia che prende una piega interessante e ritmica da quando Eva mette piede nel suo nuovo paese, nella sua nuova casa.
Questa è la prima storia che leggo sulla cultura Wicca e devo dire che ne sono rimasta affascinata, fin dalle prime righe il romanzo cattura senza mai lasciarti andare, la vita di Eva, il suo personaggio, mi ha affascinata; è una ragazza dal carattere dolce, sensibile e sicuro di se, ama la natura come una vera Wicca che si rispetti, l'amicizia e il valore umano sono molto importanti per lei, e infatti farà di tutto per cercare di tenere unito il nuovo gruppo di amiche.
La Tagliaferro è stata come una maestra per me, un'insegnante che mi ha addentrata in un mondo tutto nuovo fatto di scoperte, magia, natura, amicizia e amore. 
Leggerete anche della nascita di un nuovo sentimento che completa il romanzo in tutto e per tutto.
Non riuscivo a credere a quelle parole, Chris non voleva lasciarmi, ma seguirmi. Era disposto a lasciare tutto per me e aveva deciso di tornare a suonare da professionista.
Impareremo che tutto sommato intraprendere nuove strade lascando dietro quelle vecchie, non è un male, bisogna dare spazio al nuovo, cercare di aprire la mente a nuove teorie anche se sembrano inverosimili e incredibili.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio l'autrice per la copia ARC a me inviata.
P.S. Da non sottovalutare le illustrazioni all'interno del romanzo, bellissime! Il taccuino della magia... ottima idea, stupendo! Vi consiglio con tutto il cuore di immergervi in questa storia magica e fantastica.
Alla Prossima, L'Aura❤️‍🩹📚💜

Nessun commento:

Posta un commento