Pagine

18 aprile 2023

Recensione: La Carezza Del Ghiaccio di Nalini Singh

Ciao a tutti, oggi L'Aura ci parla dell'attesissimo terzo volume della serie Psy - Changeling scritta da Nalini Singh ed edita Hope Edizioni, "La Carezza Del Ghiaccio". 
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger della storia di due anime rotte dentro e impossibili da ricostruire, buona lettura.

Titolo: La Carezza Del Ghiaccio

Serie: #03 Psy - Changeling

Autrice: Nalini Singh

Casa Editrice: Hope Edizioni 

Data Di Pubblicazione: 04 Aprile 2023 

Genere: Paranormal Romance

Editing: Done&Tail

Cover: Angelice Graphics

Link Amazon:https://amzn.to/3mFVdbl

TRAMA

In qualità di Arrow, soldato di élite al servizio del Consiglio degli Psy, Judd Lauren è stato costretto a fare cose terribili in nome della sua gente. Le sue abilità oscure lo hanno reso il più letale degli assassini, freddo e senza pietà. Dopo la sua defezione e quella dei componenti rimasti della sua famiglia, pur vivendo tra i lupi, per lui nulla è cambiato. Perché Judd non prova niente.

Fino a quando non incontra Brenna Shane Kincaid.

Brenna ha perso ogni traccia della sua innocenza dopo essere stata rapita e violata, nel corpo e nella mente, da un serial killer, uno Psy con forti poteri telecinetici. Tornata in libertà, Brenna non riesce a trovare pace, perseguitata dai ricordi e dal terrore che l’assassino l’abbia cambiata per sempre, al livello più profondo della sua psiche.

Quando nella tana dei lupi viene ritrovato un cadavere che reca tracce di una familiare follia, Judd è l’unico a cui Brenna può chiedere aiuto, l’unico che può aiutarla a capire.

Una mutaforma passionale e uno Psy ribelle, dalla personalità di ghiaccio. Una donna che nasconde a tutti la sofferenza più grande e un angelo oscuro, prigioniero del suo passato.

In un mondo futuro in cui gli Psy aspirano al dominio sulle altre razze, mentre i mutaforma difendono la loro sopravvivenza, con La Carezza del Ghiaccio, Nalini Singh vi regala la storia di un uomo e una donna disposti a tutto pur di ottenere l’unica cosa che può salvare entrambi.

Oggi vi parlo del terzo capitolo della Psy - Changeling Series "La Carezza del Ghiaccio" scritta da Nalini Singh ed edita Hope Edizioni.
Aspettavo con ansia questo terzo capitolo, i primi due mi hanno affascinata e incollata alle loro pagine e devo dire che anche questo non è stato da meno.
Qui troviamo due personaggi principali totalmente differenti tra loro; Brenna e Jude sono due persone che hanno alle spalle il marciume di una società che li voleva schiavi e sottomessi al sistema, in special modo Jude, il quale è uno degli Psy più forti e pericolosi della rete, lui è un Arrow, un soldato senza scrupoli sempre pronto a sottostare ai poteri forti, fino a quando non comprende che i suoi superiori non distinguono la verità dalla menzogna, per loro chi sbaglia è punibile, punto.
Judd non era un assassino per scelta. Era un assassino perché non poteva essere nient’altro.
Jude scappa dal sistema con la sua famiglia e si rifugia in un branco di lupi che li accolgono pressoché in maniera positiva, soprattutto verso i suoi fratellini, lui invece viene visto per quello che è, uno Psy spietato e freddo, finché non salva la giovane Brenna, sorella amata dei fratelli Shane
Brenna è stata rapita da un mostro, uno Psy dalle doti immani e potenti; distrutta dentro e fuori, Enrique l'ha violata in tutti i modi possibili; ma Brenna è forte, non si è lasciata abbattere dalla violenza subita anche se in qualche maniera si porta dietro demoni che solo Jude sembra acquietare. 
Nel branco accade qualcosa di grave: un mutaforma viene ucciso e lasciato nella tana dei lupi; Brenna capisce che c'è la mano di chi ha cercato di distruggerla, ma per Jude sembra impossibile.
Tra gli Psy si nasconde un "fantasma", un qualcuno che trama nell'ombra il cui scopo è quello di demolire tutti i mutaforma e prendere il pieno controllo della rete e del mondo.
Ricorda, il fuoco scioglie il ghiaccio.
Ora, ci troviamo davanti due persone che contro ogni aspettativa devono stare a contatto, Brenna riesce a essere se stessa solo con Jude, lui cerca di tenerla a distanza in tutti i modi, il suo essere Psy ripugna questa donna, con il dolore la sua mente gli ricorda che deve tenersi lontano da lei, ma come tutti noi sappiamo dalla passione non c'è scampo, il destino è più forte di ogni costrizione.
Lei era calore e donna, paura e coraggio, sensualità e risate. E non era sua.
Ho trovato esilarante la lotta mentale di Jude; Brenna per lui è il pericolo, riesce a leggerle la mente quindi è conscio di ciò che prova la SnowDancer, ma Brenna fa di tutto per stargli accanto, lo istiga, lo tenta in tutti in modi possibili, fino a che... scoprirete voi di cosa è capace la nostra mutaforma.
Poteva anche vederlo come un uomo, ma la fredda e dura verità era che non lo era: era un assassino. Addestrato. Preciso. E coperto di sangue.
Il romanzo appassiona il lettore in maniera totale, questa serie si fa sempre più interessante e piena di eventi; lo stile dell'autrice è fluido, attuale e moderno, niente di scontato; una guerra è alle porte, nuove coalizioni e tradimenti impensabili rendono questo terzo volume accattivante e ricco di colpi di scena.
Brenna è un personaggio che ho amato in particolar modo, ha sofferto le pene dell'inferno, è una donna distrutta che cerca in tutte le maniere di restare in piedi, di vivere finalmente una vita pressoché normale - anche se intraprendere una relazione con lo Psy più potente e oscuro di sempre non ha nemmeno la parvenza di normalità -, dal trauma e dalla violenza subita ne è uscita diversa, sembra che abbia nuovi poteri e questo la rendono irrequieta e insicura, solo con Jude sembra essere se stessa.
Jude essendo stato la macchina da guerra degli Psy ha sempre vissuto fra guerre e morte, per lui Brenna è quella luce in fondo al tunnel, anche se è doloroso nel vero senso della parola stare accanto a lei, il solo pensiero di amarla completamente lo devasta fisicamente e moralmente... staremo a vedere.
La storia d'amore tra i due protagonisti non è il perno della trama, c'è molto in gioco, fedeltà, coalizioni, tradimenti e predominanza; i mutaforma sono pronti a combattere, la vera domanda è: Jude e Brenna saranno in grado di affrontare i loro veri sentimenti e combattere insieme alla propria gente per vincere una guerra che sembra andare solo verso un senso? Sono curiosa di sapere come andrà a finire.
Assegno a "La Carezza Del GhiaccioCinque Piume, e ringrazio la Hope Edizioni per la copia a me inviata.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento