Pagine

28 novembre 2022

Review Tour: Armored Girl di Caterina Costa

Ciao a tutt* oggi il blog partecipa al Review Tour del nuovo romanzo di Caterina Costa "Armored Girl" edito O.D.E. Edizioni
L'Aura lo ha letto per noi, vediamo cosa ne pensa di questa toccante e delicata storia. 
Buona Lettura. 

Titolo: Armored Girl

Autrice: Caterina Costa

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Data Di Pubblicazione: 23 Novembre 2022 

Genere: Sport Romance/ Suspense Romance

Finale: Autoconclusivo

Narrazione: Terza Persona

Formato: Ebook - Cartaceo 

Prezzo Ebook: 2.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3GMstFE

TRAMA

Amelia Verdi è una ragazzina quando la sua vita e quella della sua famiglia viene sconvolta. Per colpa di un destino che si è messo a giocare a dadi, Amelia perde tutto il suo mondo, la sua felicità. Cade nel baratro delle dipendenze incapace di trovare un senso all’immensa tragedia che ha vissuto e per la quale trova un unico, grande colpevole: il suo ex fidanzato Marco.

Passano gli anni e Amelia si scopre più forte di quello che pensava. 

Salire sul ring, entrare nella gabbia, lottare: diventa Armored Girl, professionista di MMA.

E proprio quando la sua vita riacquista un equilibrio e riapre le porte all’amore con Samuele, ecco che il destino torna a tirare i dadi.

Il passato di Amelia è proprio dietro l’angolo e Armored Girl dovrà tirare fuori tutta la forza che possiede per uscire illesa dalla gabbia della vita.

Oggi vi porto nella vita di una giovane ragazza di 16 anni segnata e spezzata nell'anima da un destino crudele; "Armored Girl" è la storia di Amelia e Marco scritta da Caterina Costa, edita O.D.E. Edizioni
L'autodistruzione non può essere la strada da percorrere.
Amelia Verdi è solo una ragazzina quando la vita decide di mettersi contro di lei; in un lampo tutta la sua esistenza si ribalta e la trascina in un baratro che sembra non avere fine. Marco, colui che avrebbe dovuto amarla e proteggere, le volta le spalle e, solo troppo tardi si rende conto del terribile errore commesso.
Passano tredici anni e Amelia, dopo esser riemersa con difficoltà dal profondo abisso della dipendenza, riprende in mano la sua vita e diventa Armored Girl, una combattente professionista e bravissima di MMA; una vera e propria campionessa, ma nel profondo del cuore non ha mai dimenticato ciò che le è accaduto e quello che ha perso, non di meno il suo rancore per Marco si è lenito, al contrario, per lei quel ragazzo, ora avvocato di talento, è l'artefice di tutti i suoi dolori.
Tante vicissitudini si susseguono, e molti i colpi di scena, la cosa certa è che il destino vuole ancora una volta giocare a carte con Amelia, ma questa volta la nostra protagonista saprà contrattaccare.
Ho letto il romanzo in pochissimo tempo, durante il quale ero molto incuriosita dagli eventi narrati nella storia; una bella trama e una bella storia devo dire.
Amelia è descritta come una donna forte e coraggiosa, caparbia e tenace, sofferente certo, ma sempre speranzosa nei confronti del futuro. 
Negli ultimi anni si è chiusa in sé stessa allontanando l'amore, ha tenuto i rapporti solo con la sua famiglia e con il suo allenatore Martin, che la tiene ben stretta sotto la sua ala protettrice.
Marco ha un ruolo importante nella vita di Amelia, con il suo comportamento ha causato alla ragazza tanta sofferenza e dolore, sentimenti che lui stesso poi, ha provato una volta presa consapevolezza. Ora è deciso a ricucire le ferite di Amelia, ma non è semplice perché nella vita della donna si affaccia prepotente Samuele
È intrigata da lui e per la prima volta, dopo tanto tempo, ha voglia di approfondire la conoscenza con qualcuno, ma è molto cauta.
Il romanzo è molto bello, gli eventi scorrono lisci e coerenti con la storia, ma avrei preferito che i personaggi fossero stati più passionali. Li ho trovati un pochino freddi, soprattutto Amelia. Capisco che il suo temperamento è dovuto da ciò che ha passato, ma non sono entrata in empatia con lei, l'ho sentita sempre molto distante, al contrario di Marco e Samuele.
Da vera romanticona ho tifato per Marco tutto il tempo, ho sentito a pelle il suo dolore e il suo pentimento, ma... chi scalderà di nuovo il cuore di Amelia dovrete scoprirlo voi.
Detto ciò, assegno al romanzo Quattro Piume e ringrazio la O.D.E. per la copia ARC a me inviata.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento