Pagine

21 settembre 2022

Review Tour: Refuge - Combatti Per Ciò Che Ami di Karen Lynch

Oggi abbiamo il piacere di partecipare al Review Tour del secondo volume della serie Relentless "Refuge Combatti Per Ciò Che Ami" scritto da Karen Lynch, edito Queen Edizioni
Vediamo la nostra L'Aura cosa ha provato leggendo il continuo di questo fantastico fantasy. Buona lettura.
Titolo: Refuge Combatti Per Ciò Che Ami

Serie: #02 Relentless

Autrice: Karen Lynch

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data di Pubblicazione: 19 Settembre 2022
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 400
Formato: Ebook - Cartaceo Flessibile
Prezzo Ebook: 4.99 €
Prezzo Cartaceo: 15.90 €

Link Amazon:https://amzn.to/3C79pPP

TRAMA

Per tenere al sicuro le persone che ama, Sara si è lasciata alle spalle tutto quello che conosceva. In breve tempo si rende conto che il nuovo mondo nel quale è entrata non ha niente a che vedere con il precedente, e fatica a trovare il suo posto tra i Mohiri. Ma presto diventa evidente che Sara non è la classica guerriera che tutti si aspettano.
Mentre è impegnata a mantenere segreta la sua singolare discendenza, settimana dopo settimana Sara costruisce nuovi rapporti, affronta i suoi istruttori e cerca di gestire i suoi poteri in continuo mutamento. Sullo sfondo si profila incombente l’ombra costante del Maestro, che è disposto a tutto pur di averla.
Sara si ritroverà in un viaggio alla scoperta di sé, che svelerà i suoi punti di forza e risveglierà una parte di lei che non sapeva di avere. Vivrà la gioia di nuove amicizie, la dolcezza e il dolore del primo amore, e una perdita così profonda da rischiare di esserne spezzata. Alla fine di tutto, realizzerà che proprio l’unico posto in cui avrebbe dovuto essere al sicuro potrebbe non essere il rifugio che lei pensava.
Oggi vi parlo di un romanzo che ho atteso con ansia e trepidazione:"Refuge" secondo volume della serie Reletless scritto da Karen Lynch.
In questo secondo capitolo scopriremo, in parte, il ruolo della nostra fata/Mohiri Sara, la quale dopo essere stata scaricata da Nikolas davanti la fortezza militare di Westmore, in cui si allenano i futuri guerrieri Mohiri, cerca con tutte le sue forze di andare avanti allenandosi per diventare una guerriera con Callum il suo istruttore.
L'allenamento non procede come dovrebbe, Sara è come bloccata, non riesce a canalizzarsi con il suo demone interiore, ne ha timore perché è conscia della sua potenza. Ogni giorno che passa, Sara si sente come in trappola e sola, i suoi poteri crescono e ne vengono fuori altri che la intimoriscono al tal punto da non raccontare a nessuno ciò che le sta accadendo. La sua àncora non c'è, Nikolas l'ha lasciata come un pacco postale in un ambiente a lei sconosciuto e questo la fa soffrire.
Avevo pensato a lui come alla mia àncora, e in quel momento era proprio quello che lui era per me. Era l’unica cosa che mi impediva di rompermi in un milione di pezzi e farmi trascinare via dalla corrente.
Fra alti e bassi la sua giornata scorre, instaura nuove amicizie e viene a conoscenza di alcuni fatti che riguardano la sua famiglia. Conosce un guerriero strambo e irritante, Desmund che poco a poco diventa il suo migliore amico.
«Sentiti libera di usare la biblioteca ogni volta che vorrai. A volte Desmund può risultare un tipo un po’difficile, ma non permettergli di cacciarti via. Penso che tu gli farai bene Feci una smorfia.
«Fantastico, proprio quello di cui avevo bisogno, un altro guerriero difficile.»
Per il mondo intero, per il "Maestro", Sara è morta, solo lo zio Nat e i suoi migliori amici sono al corrente che lei è ancora viva.
Il vampiro più oscuro che sia mai esistito la brama come la più succulenta delle prede, la vuole e se venisse a conoscenza della sua esistenza, dei suoi nuovi e potenti poteri, sarebbe la fine.
Nikolas fa ritorno alla fortezza e tutto si scombussola; Sara è arrabbiata, rancorosa e cerca in tutte le maniere di evitare il guerriero, ma lui ostinato com'è non molla e farà di tutto per starle accanto con l'intento di farla diventare una potentissima guerriera. Nikolas non vuole solo istruire Sara, la vuole proteggere, tenere nascosta al sicuro, e la nostra protagonista inizialmente non comprende il perché di tale attaccamento, attaccamento che sente nascere anche in lei giorno dopo giorno e sempre più forte.
Sei una delle persone più determinate che io abbia mai conosciuto, e servirebbe molto più di un demone per controllarti.» Le sue labbra si curvarono in un sorriso e in risposta sentii un certo calore allo stomaco.
Il romanzo è scritto dal punto di vista di Sara e quindi saremo partecipi delle sue azioni e pensieri a 360 gradi; il suo personaggio è complesso e in continua evoluzione. La timida ragazza di 17 anni che abbiamo conosciuto nel primo capitolo, ora è diventata una giovane donna risoluta e pronta a tutto pur di difendere chi le sta a cuore.
Il suo rapporto con gli altri inizialmente è difficile, si sente sempre fuori posto e non adatta al suo ruolo, ma con la consapevolezza dei suoi poteri prende coscienza di sé
diventando quasi una leader.
L'amicizia è il perno principale della storia, tutto ruota attorno alla lealtà e all'unione.
Il rapporto fra Nikolas e Sara è un sali scendi di mille emozioni fortissime e contrastanti, in un momento i due si azzuffano quasi odiandosi, quello successivo sembrano esistere solo loro e il dolce sentimento che sta nascendo.
«È meglio fallire nell’originalità che avere successo nell’imitazione.»
In "Refuge" troveremo al principio una Sara meno sicura di se stessa che cerca in qualche modo di fare nuove amicizie anche se la nostalgia di quelle vecchie a volte la attanagliano. Il suo Mori è ancora nascosto in un angolo dentro di lei, si agita e le parla, ma lei ha eretto una barriera che solo con l'aiuto di Nikolas riuscirà a far cadere.
Tantissimi colpi di scena sono racchiusi in questo romanzo ricco di avvenimenti; nuove creature fameliche e pericolose faranno il loro ingresso, tradimenti e gelosie renderanno la vita dei protagonisti più difficile di quanto si pensi.
Verso l'epilogo mi sono emozionata tantissimo, ho quasi pianto per le scelte fatte da Sara, scelte che la rendono ancora più coraggiosa e altruista; è stato come assistere a un effetto domino... incalzante e interessante la lettura, è proceduta a tutta birra senza lasciarmi un attimo di tranquillità.
Straconsiglio di leggere "Refuge" di Karen Lynch, ne rimarrete soddisfatti, ve lo assicuro.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la Queen Edizioni per la copia Arc a me inviata in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento