Pagine

08 settembre 2022

Review Party: Un Conte Da Odiare di M.P. Black

Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla della sua ultima lettura, dal titolo "Un Conte Da Odiare" di M.P. Black, edito Dri Editore
Vediamo cosa ne pensa di questa nuova storia.
Titolo: Un Conte Da Odiare
Autrice: M.P. Black
Casa Editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance
Data Di Pubblicazione: 06 Settembre 2022
Genere: Regency
Pagine: 330
Formato: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 2.99 €
Disponibile: Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: 14.99 €
Link Amazon:https://amzn.to/3cU2C1Q
TRAMA

«Siete sicuro di voler iniziare una guerra con vostra moglie?» 

Londra 1817

 Morag Dunn non è fatta per essere la moglie di un conte inglese. Soprattutto perché è lo stesso uomo che ha ingannato e che adesso la odia. Peccato che lui sia a tutti gli effetti il suo promesso sposo e lei non abbia voce in capitolo.

Leopold Seymour detesta quella rozza scozzese che lo ha quasi colpito con una freccia, ma ha bisogno di lei per risollevare le sorti finanziarie della famiglia.

Dopotutto, però, il matrimonio gli offrirà molte occasioni per vendicarsi.

Sarà guerra.

Una guerra che nessuno dei due potrà vincere, contro l’attrazione e un pericolo più grande che incombe…

Ciao a tutte, oggi sono qui a parlarvi di un libro che mi ha coinvolta particolarmente, una storia piena di ardore e di coraggio scritto da M.P. Black dal titolo "Un Conte da Odiare" edito Dri Editore.
Un romanzo dal carattere moderno, con protagonisti dai caratteri forti e a volte discutibili.
Morag figlia di Lord Dunn, è una ragazza dal carattere forte e determinato, come si definisce lei, "una vera scozzese"; la sua vita è felice e spensierata fino a quando non incontra Leopold un giovane e nobile inglese. 
Il loro incontro non è dei più felici, è scontro già dal primo minuto, fin dal primo sguardo... il destino è beffardo perché per i due giovani si prospetta qualcosa che non desiderano: le rispettive famiglie hanno organizzato un matrimonio combinato. 
Fra i ragazzi c'è odio, ma Leopold deve acconsentire per risollevare le condizioni economiche della famiglia.
Leopold, Conte di Sussex, detesta Morag la definendola "la rozza scozzese", non ama i suoi modi di fare e la sua cultura. 
Di rimando anche Morag non sopporta il conte, i suoi modi affettati la fanno allontanare, dietro a questo forte odio però può nascondersi qualcosa di più grande: la forte attrazione che provano ma che si ostinano a negare a causa dell'orgoglio e la testardaggine di ambedue.
Morag sfida Leopold in ogni momento e lui impazzisce, non riesce ad accettare questo suo comportamento, ma allo stesso tempo ne è attratto.
La mente mi dice di non cedere e di non fidarmi di lui, ma il cuore, invece, pulsa solo per Leopold.
L'attrazione dei protagonisti si percepisce anche attraverso le loro liti, ma nessuno dei due si arrende.
«Prima o poi mi chiederete di farvi mia.»
«Illuso! Sarete voi a cedere per primo. Non sapete di cosa sono capace!»
Riusciranno Leopold e Morag a fidarsi l'uno dell'altra e a mettere da parte i dissapori e la testardaggine e vivere così il loro amore?
Una storia veramente bella, due protagonisti fuori dal comune, uno storico dalla chiave moderna che ci mostra la forza di una donna che pretende rispetto, quel rispetto che a quei tempi non si poteva ottenere; questo è quello che è Morag ,una donna moderna in un'epoca in cui le donne non avevano potere decisionale e servivano solo per procreare, mi è piaciuto il suo carattere forte e determinato. 
In questa storia sono fondamentali altri personaggi che sono di supporto ai protagonisti principali, come i fratelli del conte, ho apprezzato come hanno difeso Morag facendola integrare in questa nuova famiglia.
Cosa posso dire di più di questo romanzo. A me è piaciuto molto e vi consiglio la lettura.
Detto ciò, assegno a questa meravigliosa storia e alla sua autrice M.P. Black  Cinque Piume.
Ringrazio la casa editrice Dri Editore per avermi dato la possibilità di leggere questo libro.
  
A Presto Marzia📕🧡

Nessun commento:

Posta un commento