Pagine

27 settembre 2022

Review Party: La Partita Dell'Amore di S P. Hopeful

Torna la nostra Angel con il Review Party organizzato per il libro "La Partita Dell'Amore" scritto da S.P. Hopeful
Questa è la storia di Chris e Marco, un amore diviso da una perdita di un fratello, di un amico. I cuori dei nostri protagonisti sono segnati dal dolore
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.

Titolo: La Partita Dell’Amore

Autrice: S.P. Hopeful

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 22 Settembre 2022

Genere: Sport Romance

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 1.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3xU9IdW

TRAMA

Daniel Martines, bomber della squadra locale di calcio, muore in un tragico incidente d'auto. Marco, migliore amico di Dan nonché suo compagno di squadra, vede le proprie sicurezze crollare e decide di concludere anzitempo il campionato e ritirarsi in Trentino, per poter combattere i demoni interiori che lo dilaniano. Christen, gemella di Dan e amica d'infanzia di Marco, si sente beffata dal destino e abbandonata da tutti. Quando Marco, all'inizio del nuovo campionato, ritorna a casa, trova una Christen sempre uguale eppure molto diversa: è fredda, distaccata, inoltre sembra avere una liaison con Samuel Lazzari, nuovo cannoniere della squadra. Chris, dal canto suo, si sforza di andare avanti come meglio può, ma l'arrivo di Marco porta in lei una vera e propria…

Chris ha perso suo fratello Daniel in un incidente. Amava suo fratello erano molto legati. Daniel giocava a pallone in una squadra con il suo migliore amico Marco. Anche per lui la scomparsa dell'amico ha ferito profondamente. 
Chris e Marco sono amici da sempre fin da bambini; con il tempo l'amicizia è diventata qualcosa di più per entrambi, ma la perdita di Daniel segna profondamente le loro vite. Marco si allontana da tutto e tutti per sconfiggere i demoni che porta dentro, e Chris resta con la sua famiglia e la sua amica Maia, sola nel suo dolore.
«Marco, io...io non ho la forza.»
«Shh, non dire nulla. Sono qui. Insieme ce la faremo»
Dopo tempo Marco torna senza dire nulla e indossa di nuovo la maglia della squadra che l'ha visto campione. Cosa accadrà a lui e a Chris quando si incontreranno di nuovo? Le loro vite sono andate avanti e dovranno farci i conti. 
Una storia commovente che accompagna il lettore tra emozioni e vero romanticismo. Bello anche il sentimento dell'amicizia al quale l'autrice da spazio e importanza.
Marco e Chris sono due protagonisti diversi ma simili tra loro, il dolore che li accomuna li rende sensibili. 
«Marco, io… io non ho la forza.» 
«Shh, non dire nulla. Sono qui. Insieme ce la faremo.» La stringo forte al petto, perché ho bisogno di sentirla accanto a me. Forse sto sbagliando, lo so benissimo, ma ho bisogno di aria per respirare e lei, adesso, è il mio ossigeno.
Chris è molto dolce e combattiva, Marco in un primo momento sembra egoista e arrogante, ma quando si viene a conoscenza delle sue scelte e dei suoi stati d'animo, ci si ricrede. Alla fine esce fuori un ragazzo dolcissimo, stupendo. 
Ho trovato la storia molto piacevole da leggere. Per l'intensità degli argomenti, mi aspettavo un maggiore coinvolgimento emotivo che non ho avuto. 
Ho apprezzato comunque nell'insieme il racconto. 
Molto bello l'epilogo finale. 
Belli i dialoghi e i momenti tra i ragazzi, ben descritti. 
Sono rimasta un pochino perplessa per la parte che riguarda il fratello scomparso, alcuni contenuti, parere mio, hanno allontanato troppo dalla realtà. 
Tutto sommato per quanto espresso, assegno Quattro Piume a "La Partita Dell'Amore" e ringrazio per la copia inviatami.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento