Pagine

14 settembre 2022

Review Party: Carpe Diem - Il Gioco Dell'Amore di Chiara Della Monica

Ciao a tutte, oggi Marzia è qui per parlarci dell'ultimo libro di Chiara Della Monica "Carpe Diem - Il Gioco Dell'Amore".
Vediamo cosa ci dice la nostra blogger.

Titolo: Carpe Diem - Il Gioco Dell'Amore

Autrice: Chiara Della Monica

Casa Editrice: Cherry Publishing

Data di Pubblicazione: 24 Giugno 2022

Genere: Chick lit

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 389

Formati: Ebook - Cartaceo
Prezzo Ebook: 4.99€
Prezzo cartaceo: 15.00€
Link Amazon:https://amzn.to/3LaQExG

TRAMA 

Luke Mason, dirigente di una multinazionale, ama le sfide, un atteggiamento vincente nel mondo del lavoro ma decisamente dannoso quando si confronta con un ufficiale di polizia. Risultato: la sospensione della patente e una condanna a prendere il treno per andare al lavoro.
Eppure quando vede su quel treno una donna incredibilmente attraente con il laptop perennemente sulle gambe, ne rimane folgorato. Deve essere sua e non indugia un secondo a origliare una sua conversazione per rubare il suo indirizzo mail e proporle il suo gioco: obbligo e verità.Uno svago per adolescenti direbbero molti. La stessa Mary Proust lo trova un gioco puerile, lei che è sempre stata razionale soprattutto in amore. Si ricrede quando a proporglielo è un affascinante sconosciuto che gli rallegra le tediose giornate da pendolare.
L’interesse l’un per l’altro è palese e la necessità di vivere il momento è impellente. Quindi, perché non giocare?
Le regole del gioco, però, impongono di omettere il loro lavoro dalle conversazioni, una verità che, se rivelata, cambierebbe radicalmente le carte in tavola…
Oggi voglio parlarvi dell'ultimo libro di Chiara Della Monica, "Carpe Diem - Il Gioco Dell'Amore", edito Cherry Publishing. Un libro singolare dove un gioco che sicuramente tutti conosciamo, obbligo o verità, crea una sorta di sfida tra i due protagonisti. 
Mary una ragazza dalle origini italo - brasiliana, ha sempre vissuto spostandosi da un paese a un altro con i suoi genitori, quando finalmente decide di mettere radici a Parigi; è qui che vive con lei e le sue migliori amiche da tre anni.
Mary è una pubblicitaria affermata, dedita al suo lavoro che ama tanto e che le da grandi soddisfazioni. Al contrario, nella vita privata ha avuto tante delusioni e non riesce a fidarsi più degli uomini. 
Luke è un uomo d'affari molto bravo in quello che fa, gli piacciono le sfide sia sul lavoro che nella vita privata; ed è con una sfida, o meglio, con un gioco che Luke e Mary iniziano la loro conoscenza, conoscenza che avviene su un treno che li porta ogni giorno ai rispettivi lavori. 
Entrambi non si fidano più dell'amore, ma grazie al gioco obbligo o verità riescono a conoscersi in un modo diverso particolare. L'unica regola è non parlare del proprio lavoro. Due sconosciuti che iniziano questo gioco come sfida, ma che li porterà lontano aprendo i loro cuori che avevano chiuso a chiave per non soffrire più. 
Ogni volta che i nostri occhi s'incontrano è come se si riconoscessero e non volessero più staccarsi.
Per Mary tutto questo inizialmente è strano, lei che in amore è sempre stata razionale, è titubante, ma anche grazie all'incoraggiamento delle sue amiche, capisce finalmente che deve cogliere l'attimo e che deve lasciarsi andare per vivere ogni momento. 
Luke e Mary sono attratti l'uno dall'altra e questo fa si che il gioco non sia più tale, ma diventa qualcosa di più profondo.
Contemplo questa donna che è capace di trasformarmi in ciò che non sono mai stato. Scruto questa donna in grado di infiltrarsi a fondo nel mio essere.
Una storia molto particolare quella raccontata dalla nostra Chiara, due protagonisti all'apparenza diversi ma che hanno un bisogno di essere amati per quello che sono e non per quello che vogliono gli altri. 
Due anime che hanno sofferto e che finalmente riescono a fare battere il loro cuore.  
Mi piace come sono descritti i loro momenti insieme, le loro fragilità e le loro paure. E poi c'è Parigi la città dell'amore a fare da cornice a questi due protagonisti che mi hanno divertita e emozionata. 
Un libro scritto molto bene, che coinvolge dall'inizio alla fine.
Complimenti Chiara Della Monica per la tua storia e per i suoi protagonisti ai quali assegno 
Cinque Piume.
Ringrazio l'autrice e la Cherry Publishing per avermi dato la possibilità di leggere il romanzo.
Alla Prossima Marzia👨‍⚕️

Nessun commento:

Posta un commento