Pagine

01 giugno 2022

Review Party: Questa Non È Una Commedia Romantica di Francesca C. Cominelli

Ciao Lettrici!
Oggi Ana ci parla della sua ultima lettura a tema Country Romance e Chick Lit. Il romanzo in questione è: “Questa Non È Una Commedia Romantica” scritto da Francesca C. Cominelli, in uscita il 31 Maggio 2022.
Scoprite insieme a noi cosa accade quando una donna alla moda e amante di New York, viene catapultata in Wyoming a Crimson Pine e dovendo sopravvivere in mezzo a cowboy e situazioni imbarazzanti. 

Titolo: Questa Non È Una Commedia Romantica

Autrice: Francesca C. Cominelli

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 31 Maggio 2022

Genere: ChickLit / Hate To Love/ Country Romance

Pagine: 221

Formati: Ebook/ Cartaceo

Link Amazon:https://amzn.to/3mluddH

TRAMA

Olimpia Stone è una giornalista newyorkese col grande sogno di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista più glamour di tutta la Grande Mela. Il giorno della sua fantomatica promozione, però, Johanna, la sua responsabile, le dà l’infausta notizia: Olimpia sì diventerà capo redattrice, ma di Sparkle Magazine, la rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine. 

Per Olimpia è un incubo, non solo deve lasciare la sua amata città, ma becca pure il suo fidanzato mentre se la spassa con un’altra sul loro divano. 

Non c’è più nulla che la tiene a New York, a parte sua sorella Kelly, perciò decide di accettare il lavoro a Crimson Pine. 

All'inizio odia il posto in cui si trasferisce, Crimson Pine non è New York sotto molti punti di vista. Qui la gente gira con cappelli da cowboy e camicie a scacchi, e l’evento di maggior prestigio è il rodeo storico del paese.

Quando poi scopre di dover alloggiare in un ranch, in compagnia di un cowboy tutt’altro che amichevole, la situazione non migliora.

Kyle Lock, il cowboy poco amichevole, di certo non aiuta Olimpia ad apprezzare il posto. Lui odia lei e lei odia lui. 

Una persona del suo passato l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città.

I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui lui è proprietario.  

Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica?

Buongiorno Lettrici! 
Tenetevi pronte a indossare i classici stivali alla texana e il cappello dalla tesa larga, e preparatevi a partecipare ai rodei. 
I nostri due protagonisti sono Olimpia Stone e Kyle Lock.
Olimpia Stone é all’apice della sua carriera, sa che a breve tempo diventerà la nuova caporedattrice del prestigioso giornale "Pinkette Magazine" realizzando così il suo sogno nel cassetto. Inoltre, la sua vita amorosa sta salendo un ulteriore gradino, è sicura che il suo fidanzato la stia per chiedere in moglie. 
Peccato che la vita non sia una favola e la mia storia non parli del mio esordio come caporedattrice millennial di una delle piú importanti di New York…
… Non inizia con C'era una volta e il principe azzurro è solo un lontano ricordo.
Si sa peró che al destino non si può sfuggire, e la giornata perfetta che Olimpia si prospetta a vivere, sta per diventare il suo incubo, perché sarà promossa a caporedattrice, ma non della Pinkette Magazine. Dirigerà invece, la Sparkle Magazine, la meno prestigiosa rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine. Per Olimpia questa notizia sembra distruggerle tutti i sogni di carriera... cosa farà in un paesino lontano dalla sfavillante e cosmopolita New York?
Delusa dalle sue novità lavorative, Olimpia decide di recarsi a casa, scoprendo che il suo fidanzato la sta tradendo in quello stesso momento, decide così di lasciare New York e andare a dirigere la Sparkle Magazine
Riuscirà la nostra Olimpia a sopravvivere a cowboy autoritari, cavalli sparapuzzette e colleghe alquanto minacciose?
«I tuoi pregiudizi ti accecano. É una ragazza particolare, ma Crimson Pine ha bisogno di una come lei, non è il caso di farla scappare a gambe levate perché tu hai la fobia della gente di cittá»
Kyle Lock invece è un vero cowboy nell’anima, adora stare in mezzo alla natura incontaminata, cavalcare il suo cavallo Lollipop, e tenersi lontano dalla gente, soprattutto da tutti quei cittadini irrispettosi della natura e delle persone circostanti. 
Quando arriva a Crimson Pine la nuova caporedattrice di Sparkle Magazine - Olimpia -, Kyle prova per lei un'antipatia viscerale. Non solo perché sembra avere la puzza sotto al naso, ma anche perché percepisce dai suoi comportamenti che non è a suo agio con i modi di fare dei cittadini di Crimson Pine.
Kyle odia tutto di Olimpia, sa che sarà dura sopportare la sola vicinanza con questa donna che sembra venire da un altro mondo, ma si sa dove c’è odio, indifferenza, e soprattutto schermaglie verbali, probabilmente c’è il fuoco della passione che arde, e sarà compito di Olimpia e Kyle decidere di attizzarlo o spegnerlo definitivamente. 
 «Ti lagnavi cosí anche a New York?» 
«A New York non c’era un cowboy che attentava alla mia vita in questo modo.»
Questa Non È Una Commedia Romantica” è un country romance e chick lit  che mi ha  fatto compagnia in queste prime giornate di caldo, è anche il primo libro che leggo di Francesca C. Cominelli, e posso dire che è stata una lettura piacevole e divertente.
«Ah, sei tu» commenta indispettita. 
«Chi credevi fosse, il dio del sesso? Oh, aspetta un attimo, ma sono io!» affermo sicuro di me.
«Pff… figuriamoci, ha un ego smisurato, te l’hanno mai detto?»
Lo stile narrativo dell’autrice è lineare e riesce a utilizzare la struttura base della commedia romantica.
L’autrice crea stimolanti e divertenti dialoghi tra i protagonisti dove, il "non detto" nasconde il vero sentimento che provano l'uno verso l’altra.
«Per tutti i romanzi di Jane Austen, chiunque tu sia vuoi farmi venire un infarto?»
Devo dire che  nel corso della lettura, soprattutto nei capitoli narrati dal pov di Olimpia, il continuo confronto interiore tra la protagonista e la sua "coscienza sarcastica", ha reso la lettura lenta e ripetitiva, cosa che non avviene invece, quando Olimpia durante i momenti più imbarazzanti e/o di sconforto, non si lascia ad esternazione di parolacce, ma invoca l’aiuto di famosi scrittori della lettura inglese, dando in questo modo alla “sfortunata ed imbarazzante” vicenda, un tratto di comicità, capace di farmi sorridere, rendendomi la lettura piacevole. 
Faccio i complimenti a  Francesca C. Cominelli perché è riuscita attraverso la narrazione, a creare una piccola cittadina country, a far parte il lettore dei modi di vivere dei suoi abitanti, e assaporare a pieno questo stile di vita molto lontano dalle nostre abitudini cittadine. 
Infine consiglio questo romanzo a chi come me, vuole una lettura che non solo ci racconti una storia d’amore, ma che ci faccia divertire e vivere un’esperienza diversa dai soliti comuni cittadini metropolitani.
Per tutti questi motivi assegno al romanzo “Questa Non È Una Commedia Romantica” 4 ½ Piume.
Ringrazio a nome del blog l’autrice per aver permesso la lettura del romanzo in anteprima.
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento