Pagine

26 maggio 2022

Review Party: Una Sposa Per Due Fratelli di Elisa Mura

Ciao a tutte, oggi Vale vi parlerà di “Una Sposa Per Due Fratelli”, scritto da Elisa Mura edito Dri Editore, un chick-lit che vi strapperà qualche risata…
Volete sapere cosa ne pensa?? Allora non vi resta che scoprirlo assieme a noi..

Titolo: Una Sposa Per Due Fratelli

Autrice: Elisa Mura

Casa Editrice: Dri Editore

Data di Pubblicazione: 24 Maggio 2022 

Genere: Hate To Love/ Deal/ Chick Lit

Formato: Ebook/ Cartaceo 

Prezzo Ebook: 2.99 € 

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3LQf0vp

TRAMA

“La mia libertà sarà la sua rovina”

Sumire è l’erede dell’impero di famiglia e si trova invischiata in un matrimonio combinato.

Peccato che non abbia nessuna intenzione di sottostare alle regole del padre.

Jasper ha un’unica possibilità per seguire il suo sogno: piegarsi all’accordo stretto con il fratello.

Cosa dovrà fare?

Semplice.

Far innamorare Sumire e spezzarle il cuore.

Un gioco da ragazzi.

Se non fosse per il fatto che Sumire è eccentrica, fuori luogo e... indomabile.

Fra tentativi di seduzione, tisane del buonumore e accesi battibecchi il piano sta per compiersi.

Ma siamo davvero sicuri che conquistare la promessa sposa di suo fratello sia una buona idea?

Sumire è una ragazza ventenne di origine giapponese, sbarcata negli Stati Uniti in quanto il padre imprenditore ha deciso di voler allargare la sua società anche oltre oceano; del tutto anticonvenzionale, appassionata di Cosplay - come tanti giapponesi - il suo guardaroba è interamente costituito da costumi manga suscitando non poca ilarità nel mondo Finance dove opera il padre.
Inadatta. Non mi fa più né caldo né freddo. Crescendo ho imparato che ognuno può definire se stesso ma non gli altri. Peccato che in pochi abbiano capito questa lezione.
A proposito del papà di Sumire, come da tradizioni giapponesi, questo sta organizzando un matrimonio combinato con il primogenito di un’importante famiglia proprietaria di una società con la quale vuole tessere rapporti economici; come è solito fare nelle famiglie benestanti giapponesi, i figli sono “merce di scambio” dei genitori per poter ampliare sia il patrimonio che le prospettive economiche societarie.
Quando il mondo cercherà di farti sentire sbagliata, ci sarà sempre qualcuno che ti amerà a prescindere da tutto.
Nel corso di un pranzo volto alla presentazione dei due futuri sposi, Sumire si presenta come Wonder Women - forse per mettere bene in chiaro il suo caratterino? - suscitando sgomento in Zachary e rabbia nel papà di Sumire. Zachary è il primogenito della famiglia Winthers, proprietari di una nota società di articoli sportivi, nel corso del pranzo non fa che elencare quanto lui sia un buon partito, snocciolando tutte le sue proprietà e la convenienza che Sumire avrebbe nel prenderlo come sposo.
L’atteggiamento bizzarro di Sumire non si è smentito nemmeno in questo contesto, rifiutando ampiamente l’offerta di Zachary ma soprattutto mettendo in chiaro al padre che lei non accetterà mai un matrimonio di interesse, se alla base non c’è amore tra le parti.
Lei è così difficile da afferrare, da sorprendere. E' indomabile come una burrasca. Una vera spina nel fianco. Ma le sue grazie sempre in bella mostra mi provocano una tempesta interiore che non ero preparato a dover affrontare. Dovrei piegarla, ma mi ritrovo a desiderarla.
Ad origliare il pranzo troviamo Jasper - fratello minore di Zachary - il quale è rimasto piacevolmente incuriosito da questa donna così singolare, tant’è che i due stipuleranno una scommessa che prevede far innamorare Sumire di Jasper per poi lasciarla; in modo lei avrà occasione di farsi consolare da Zachary e convolare successivamente a nozze, e come premio, Jasper, avrà la possibilità d’ottenere la libertà dagli obblighi che la sua azienda comporta. Da questo momento in poi inizia la rincorsa di Jasper a far capitolare Sumire, con non poche difficoltà ma soprattutto con non pochi inganni e omissioni… La storia di Sumire e Jasper si è rivelata una bella scoperta, in primis mi sono ritrovata calata in un mondo a me totalmente estraneo, ovvero quello dei Cospleys, diciamo che non li comprendo ma sono una realtà completamente parallela a quella di tutti i comuni mortali. Ciò che ho apprezzato nella protagonista è la forza e la tenacia nel perseverare il suo modo di essere, incurante di quello che la società impone, sia occidentale che orientale. In generale, il papà o estranei hanno da sempre minato il suo percorso instillandole insicurezza ma la voglia di imporsi per quello che è, le ha permesso di distinguersi dall’uniformità, rivelando una personalità composta da mille sfaccettature.
Jasper, d’altro canto, è un ragazzo che si è fatto carico di più responsabilità di quello che era in grado di gestire; visto lo stile dissoluto e menefreghista di Zachary, Jasper ha preso in mano le redini della società di famiglia portandola ad ottimi risultati economici, con conseguenza la rinuncia alla sua più grande passione ovvero suonare il pianoforte.
Sei molto più vero mentre suoni, Jasper. Sei bello. E' il risultato che si ottiene se si intraprende il percorso che desideriamo. Non è una questione di destino, ma di scelta.
Inizialmente lo scopo di Jasper era quello di riguadagnare la tanto ambita libertà per potersi nuovamente dedicare ai suoi interessi, ma andando avanti con la conoscenza di Sumire si rende conto che la sfida non sarà quella di farla innamorare di lui, ma quella di non innamorarsi di lei… Potrei scendere nei dettagli, ma vi rovinerei la lettura di questo simpatico romanzo che allieterà questo principio d’estate. Da un romanzo chick-lit mi aspettavo più ilarità, anche se momenti ironici ci sono stati, ma ciò che ho percepito dal romanzo è la dualità della mentalità giapponese, quella dedita unicamente dal lavoro e dai doveri - impersonata dal padre - e quella frivola ma pur sempre determinata nel voler affermare la propria persona - incarnata da Sumire -.
Sono rimasto folgorato da un inaspettato buonumore. Si cambia in meglio quando s'incontra la persona giusta: Sumire ha tirato fuori l'uomo che sarei stato senza le imposizioni indotte dalla mia coscienza.
In questa storia Jasper l’ho vissuto non tanto come elemento marginale, ma una figura che come me, ha cercato di comprendere una realtà completamente diversa da quella che siamo abituati a vivere ed è rimasto piacevolmente coinvolto dal turbinio di emozioni che Sumire gli ha fatto provare. Lo scritto è narrato da entrambi i punti di vista, perfetti per dare una migliore rappresentazione di questi due mondi così differenti; ho fortemente apprezzato la cura dei dettagli nelle descrizioni della cultura giapponese, segno distintivo - presumo - di un forte di interesse da parte dell’autrice.
La mia vita ora è meglio di come l'avevo sognata: un mix di colori che nessuno oserebbe accostare, ma che io e il fantasmino scegliamo di abbinare ogni giorno.
Le scene intime sono state narrate con delicatezza e passione, senza scendere nella volgarità, l’autrice è stata in grado di trasportare il lettore nel fuoco generato dal legame tra di due protagonisti. A “Una Sposa Per Due Fratelli”, mi sento d’assegnare  5 Piume, faccio i complimenti all’autrice, ho apprezzato il suo stile di scrittura semplice ma diretto, spero di leggere altri suoi scritti.
Ringrazio inoltre la Dri Editore per la copia fornita per la recensione.
A Presto Vale 📕💚

Nessun commento:

Posta un commento