Pagine

11 maggio 2022

Recensione: Exposed di Lexxi James

Buongiorno a tutte, oggi Vale ci parlerà di un milionario in grado di farvi girare la testa ... 
Stiamo parlando di "Exposed", secondo romanzo della serie Alex Drake edito VirgiBooks e scritto da Lexxi James.
Cosa ne penserà la nostra blogger di quest'uomo che non deve chiedere mai? Non vi resta che leggere assieme a noi il suo pensiero.
Titolo: Exposed
Serie: #02 Alex Drake

Autrice: Lexxi James

Casa Editrice: VirgiBooks

Data di Pubblicazione: 15 Aprile 2022

Genere: Office Romance

Pagine: 256

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 3.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3jrfMmA

TRAMA

Trenta giorni.

Ecco quanto tempo occorre per conoscere un miliardario, per apprezzarlo nel suo habitat naturale.

Vieni a vivere con me. Conoscimi meglio. Scopri il vero Alex Drake.

Questo è quello che quest'uomo ha proposto a Madison Taylor.

Alex ha trenta giorni.

Per guadagnarsi la fiducia di Madison.

Per abbattere le sue difese.

Per conoscere i suoi desideri.

E per svelarle un piccolo segreto...

Ovvero il motivo per cui lei è nella sua vita.

Ciao a tutte, oggi vi parlerò di "Exposed", secondo romanzo della serie Alex Drake, scritto da Lexxi James. Purtroppo quando ho intrapreso la lettura di questo scritto non ero a conoscenza che tale romanzo facesse parte di una serie, pertanto cercherò di raccontarvi nel migliore dei modi le mie impressioni su questo romanzo. Il miliardario Alex Drake, ha un’ossessione spasmodica nei confronti di Madison Taylor, tant’è che dopo averla ammaliata le sottopone un contratto in cui le propone di vivere con lui per un mese con l’obiettivo di farla innamorare.
Una magica combinazione di attrazione, seduzione, romanticismo e persino quel concetto poco sfuggente: la fiducia. Una dimostrazione di fiducia consegnatole su un piatto d'argento da un uomo irresistibile, che le aveva offerto un contratto folle.
Oggettivamente è impossibile non innamorarsi di Alex è il fidanzato perfetto, peccato dover mantenere segreta la loro relazione in quanto non è solo un uomo fantastico ma è anche il datore di lavoro di Madison. Aleggia un' ombra di mistero nella relazione tra Madison e Alex: quest’ultimo ha il terrore che se certi segreti legati al suo passato dovessero trapelare, la ragazza potrebbe non solo lasciarlo ma odiarlo con tutto il cuore. Come noto, i segreti e le bugie hanno le gambe corte e saranno proprio queste a determinare o meno se la relazione tra Madison e Alex è solamente un fuoco di paglia oppure un amore solido e duraturo.
Quei secondi intimi che li intrecciavano insieme ogni giorno che passavano erano tutto per lei, l'occasione per imparare qualcosa di più su quell'uomo solitario e godere del conforto che loro due erano sempre più vicini.
Ciò che accomuna i due personaggi sono i traumi legati al loro passato, apparentemente disgiunti, ma proseguendo con la lettura si capirà che avranno un filo conduttore che li legherà indissolubilmente. In tutta onestà, riuscire a capire e comprendere le dinamiche dei personaggi non è stato semplice, in quanto determinate dinamiche erano date per scontante in quanto trattate nel primo capitolo della serie, pertanto calarmi nella trama è stato piuttosto complicato. Non sapendo che tale romanzo è il secondo di 6 romanzi, a mio avviso la risoluzione di varie criticità emerse nel corso della lettura si sono risolte con troppa velocità e frettolosità; a questo punto mi viene da pensare che forse il bello dovrà ancora avvenire.
L'uomo davanti a lei era un pacchetto completo, le avrebbe offerto una vita piena di rischi e avventure, vibrante di un'incessante seduzione e di un romanticismo senza rivali.
Ho apprezzato lo stile di scrittura dell’autrice, decisamente scorrevole e fluido; se avessi letto la storia di Alex e Madison dal principio sarei stata in grado di interpretare quelle sfumature che purtroppo non sono riuscita a cogliere. I punti di vista sono alternati, ma a differenza della classica narrazione in prima persona, questa volta le vicende sono narrate in terza persona e devo dire che non mi è dispiaciuto leggere una forma compositiva diversa dal solito. Ad Alex e Madison assegno Quattro Piume in quanto a penalizzare il mio giudizio è stata la difficoltà nel potermi calare all’interno della storia, ma ho particolarmente apprezzato la penna dell’autrice.
Ringrazio la casa editrice per la copia fornita per la lettura.
Alla Prossima Lettura Vale 📖📕💕

Nessun commento:

Posta un commento