Pagine

27 aprile 2022

Review Party: Voice Over di Marina Galatioto

Ciao carissime lettrici, oggi Marzia ci parla di un libro molto bello, scritto da Marina Galatioto dal titolo "Voice Over" edito Blueberry Edizioni
Scopriamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. 
Titolo: Voice Over

Autrice: Marina Galatioto

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Data di Pubblicazione: 11 Aprile 2022

Genere: Contemporary Romance

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 300

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 2.69 €

Promo Ebook: 0.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3Ko5y1o

TRAMA

April Somerset ha ventidue anni, vive a Clearwater in Florida a pochi passi dal mare, ed è la terza figlia di una coppia di notai. La ragazza, a differenza dei fratelli maggiori che hanno seguito le orme dei genitori, non sopporta i formalismi e la vita monotona a cui è stata abituata fin dalla nascita così decide di abbandonare gli studi per seguire il suo sogno: fare la speaker radiofonica. Trova lavoro in una piccola emittente locale, AirOne, al mattino e, per non farsi mancare niente, nel pomeriggio, doppia pure cartoni animati per bambini. Sebbene sia considerata la "pecora nera" della famiglia, la sua vita scorre tranquilla fino a quando, uscendo di corsa dalla radio senza guardare, si scontra con un ragazzo "perfetto" vestito in giacca e cravatta. Dal primo sguardo capisce che questo tipo proprio non fa per lei, sembra la copia di suo padre, e vorrebbe darsela a gambe. Peccato che il contenuto della sua borsa si sia rovesciato per terra, compreso il suo simpatico portachiavi rosa dalla forma fallica. Le cose per lei non si mettono bene e, se aggiungiamo uno scambio involontario dei loro smartphone, il danno è davvero fatto. Perché una volta a casa è costretta a ripensare a Caleb e al suo assurdo sorriso. Ma sono così diversi e lui appare come la perfetta incarnazione di tutto ciò che lei odia. Ma l'amore, lo sappiamo, raramente va d'accordo con le cose semplici e nel frattempo… il cellulare che ha in mano ha appena iniziato a squillare!

Ben trovate carissime lettrici, oggi sono felice di parlarvi di un libro davvero bello e divertente, in cui l'apparenza non è ciò che sembra: "Voice Over" di Marina Galatioto
April e Caleb, l'uno l'opposto dell'altro. Lui è tutto ciò che April odia da sempre, impostato, impeccabile il ritratto perfetto della sua famiglia che lei non sopporta. April è l'opposto di Caleb, solare, il suo modo di vestirsi è eccentrico, diciamo che è la pecora nera della sua famiglia, la quale non accetta le sue scelte e la sua vita, per l'appunto sia i genitori che i suoi fratelli sono dei facoltosi notai, mentre lei, che non ama il loro modo impostato, è una speaker radiofonica di una piccola emittente, e fa la doppiatrice per arrotondare. 
April è una forza della natura, distratta, sempre in ritardo e molto colorata, ama tanto il suo lavoro ed è anche molto brava.
Caleb è un uomo tutto d'un pezzo, sempre giacca e cravatta, preciso nelle sue cose, tutto pianificato, la sua vita è solo lavoro e avventure con le donne. Si è fatto da solo, è riuscito ad avviare un suo studio di assicurazione dedicandogli anima e corpo. Ma l'incontro/scontro con April stravolge entyrambe le loro vite.
Un portachiavi dalla forma particolare diventa tema di discussione tra i due protagonisti, ma questo è solo l'inizii; dalla fretta di andarsene per non rivedersi più, non si accorgono che si scambiano i cellulari. È così che comincia questa divertente storia dove ciò che non si apprezza, alla fine, fa i conti con i sentimenti che iniziano a provare i due ragazzi. 
Caleb e io siamo troppo diversi anche solo per considerare una possibile storia.
Un sentimento che sta nascendo che i protagonisti non vogliono accettare per la propria convinzione di essere diversi tra loro, quindi incompatibili... Ma si sa, l'amore non è bello se non è litigherello. 
Sono le persone che decretando il successo o il fallimento delle relazioni.
E fra litigi, battibecchi divertenti Caleb e April si innammorano e loro vite che credevano perfette saranno messe in discussione.
Romanzo bello e divertente, ho adorato April, una donna indipendente, ironica, maldestra e piena di vita, testarda nelle sue convinzioni e la passione per il suo lavoro, ma la conoscenza con Caleb le fa capire di guardare oltre l'apparenza; è così che si accorge che non sempre quello che si ha davanti è reale, a volte è solo una facciata per proteggersi perché si ha paura di deludere le persone che si amano. 
La stessa cosa accade a Caleb, April con il suo carattere determinato gli fa rendere conto che l'essere perfetto non sempre è una cosa positiva, a volte bisogna lasciarsi andare e vivere a pieno.
Mi sono divertita moltissimo con April e Caleb con i loro battibecchi. Un libro leggero, che ti fa sorridere e ti fa anche emozionare. 
Mi ricorderò sempre tante scene di questo libro, ma la scena in cui lui ha in mano il portachiave a forma di dildo rosa è il top. Rido sempre immaginando prima la faccia di Caleb, ma soprattutto la faccia di April, rossa come un peperone. 
Veramente un romanzo bellissimo, consiglio davvero questo libro per tutto, la storia, i protagonisti... bravissima l'autrice nel descrivere questi due protagonisti così diversi tra loro ma che insieme si compensano. 
Per tutto ciò che ho scritto, assegno Cinque Piume a "Voice Over" e alla sua Autrice. 
A Presto Marzia

1 commento: