Pagine

29 aprile 2022

Recensione: Restraint di Randi Cooley Wilson

Bentrovati cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione del secondo volume della The Revelation Series "Restraint" scritto da Randi Cooley Wilson edito VirgiBooks
Vediano insieme cosa ne pensa la nostra L'Aura, buona lettura. 
Titolo: Restraint

Serie: #02 Revelation

Autrice: Randi Cooley Wilson

Casa Editrice: Virgibooks

Data di Pubblicazione: 31 Marzo 2022

Genere: Young Adult/ Fantasy/ Romance

Pagine: 301

Prezzo Ebook: 2.69 € 

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/37TM1ZB

TRAMA

Le lettrici rimaste sedotte dalla serie Revelation saranno condotte verso nuove vette nel sequel del bestseller "Revelation" di Randi Cooley Wilson.

 In "Restraint", un amore proibito si farà ancora più profondo, la sua lealtà verrà messa alla prova e, alla fine, rimarrà solo l'oscurità.

Una sconvolgente rivelazione ha cambiato ogni cosa, capovolgendo per sempre il mondo di Eve Collins. Lo ha riempito di dolore, e di interrogativi che pretendono risposte. E mentre Eve continua a dover fuggire da nemici che rifiutano di arrendersi, la ragazza dovrà anche affrontare l'attrazione crescente tra lei e il suo protettore gargoyle, Asher St. Michael. Riuscirà mai a sentirsi veramente al sicuro? Quanto è disposta a sacrificare? E, soprattutto, che cosa le riserva il futuro?

Finalmente posso parlarvi del secondo volume della serie Revelation, "Restraint" scritto da Randi Cooley Wilson edito VirgiBooks
Abbiamo lasciato i nostri protagonisti Eve e Asher con la certezza di non potersi neanche sfiorare e con il cuore a pezzi per le perdite subite. 
Eve nell'ultimo scontro ha perso la sua migliore amica, questo fatto la devasta dentro e i sensi di colpa l'assillano; la convinzione di essersi lasciata distrarre dai sentimenti provati per Asher la logora perché crede che avrebbe potuto fare qualcosa di più per la sua amica.
Ogni carezza delle sue labbra mi fa ribollire il sangue, scatenando in me un desiderio ardente. Dio, non ho mai desiderato niente o nessuno più di quanto bramo lui. È come se la mia anima sapesse già di appartenere a lui. Un gemito sommesso mi sfugge mentre ci baciamo.
L'Arcangelo Micheal è sempre più convinto che le regole non si devono infrangere, fra i due ragazzi non deve esserci che un rapporto protettore - protetta, ma il sentimento che è nato fra Asher e Eve è troppo forte e incontrollabile.
Gli inferi bramano Eve, la vogliono a tutti i costi, è l'arma suprema per vincere contro il paradiso, quest'ultimo però non resta con le mani in mano, ha la certezza che la salvatrice stia dalla sua parte, ma...
«Ti spaventa? Intendo, il sapere che sei l’arma che hanno creato per proteggere l’umanità e le sue Porte Dorate.» I miei occhi sono fissi nei suoi.
Eve ora è ai ferri corti, venuta a conoscenza di una verità a lei celata da parte di Asher, si sente sola e tradita.
Chi sono gli amici, e chi i nemici? Di chi si deve fidare?
Ora arriva il bello, nuove certezze e nuove rivelazioni incalzeranno senza darvi tregua.
Questo secondo volume non ha deluso le mie aspettative, bello, intrigante, pieno di colpi di scena e nuovi avvenimenti, ma soprattutto tanto tanto passionale.
La carnalità di questa storia supera i livelli massimi della cognizione, si sente la passione emanata dai protagonisti sulla pelle; ogni loro tentennamento, insicurezza è descritta in maniera dettagliata.
Avevo impresso nella mente le espressioni di dolore che sia Asher che Eve sentono ogni qual volta che sono costretti ad allontanarsi, e di conseguenza ho percepito l'amore e il desiderio tutte le volte che stavano insieme.
Lui è diventato l’unica cosa che mi fa desiderare di esistere. Mani grandi e calde mi stringono il volto, mentre un pollice mi percorre il labbro inferiore.
«Apri gli occhi, sirena» ordina Asher, dolcemente. Non ho scelta...
Asher ha un compito importante da portare a termine e un giuramento che deve assolutamente mantenere; è un gargoyle e come tale deve comportarsi, difendere, proteggere e basta!
Riuscirà nell'impresa?
Come potrà evitare di lasciarsi andare alla passione, la sua comunità e il paradiso saranno in grado di soprassedere agli atteggiamenti ribelli dei due innamorati? L'amore questa volta sarà abbastanza, o sarà la loro rovina?
Eve è in continua fuga da tutto e da tutti, la certezza di ciò che è ancora non l'ha resa consapevole al cento per cento della sua missione, luce o oscurità, inferno o paradiso?
E se proprio l'inferno potesse darle quella libertà di amare senza freni l'uomo che le ha rubato il cuore, Eve, a quel punto che decisione prenderà?
L'amore della sua vita o la salvezza dell'intera umanità?
Starà a voi cari lettori rispondere a questi quesiti, anche se devo dire che l'autrice è abile a tenerci col fiato sospeso, nel finale non aspettatevi rivelazioni importanti ma colpi di scena a raffica.
Il personaggio di Eve è in continua evoluzione, da ragazza normale con una vita ordinaria, si ritrova ad essere l'unica arma suprema per due mondi che sono in continua lotta dall'inizio dei tempi.
Asher... che dire di questo gargoyle pronto a tutto per la donna che ama, per la sua famiglia, disposto ad abbandonare ogni cosa in cui crede e a rinnegare perfino se stesso per amore. Veramente tanta tanta roba.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio la VirgiBooks per la copia a me inviata.

Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento