02 marzo 2022

Review Tour: Le Leggende Di Londra di Roberta Puglielli

Oggi la nostra L'Aura partecipa al Review Tour dedicato al romanzo scritto da Roberta Puglielli, secondo capitolo della dilogia del Giglio Nero "Le Leggende di Londra" edito O.D.E. Edizioni
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Le Leggende Di Londra

Serie: #02 Sequel Il Giglio Nero

Autrice: Roberta Puglielli

Casa Editrice: ODE Edizioni

Data di Pubblicazione: 23 Febbraio 2022

Genere: Thriller\ Investigativo\ Giallo

Narrazione: Terza Persona

Finale: Non Autoconclusivo

Pagine: 250

Prezzo Ebook: 2.99 €

Prezzo Cartaceo: 12.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3v2txPH

TRAMA

Stafford Graves sarà ancora affiancato in nuove indagini da Megan Black, che ci permetterà di conoscere un inaspettato detective, e lascerà ampio spazio a una nuova consapevolezza, quella di non essere solo 'un cervello in un'ampolla di vetro' come lo ha simpaticamente definito l'amico e compagno di disavventure, Robert Wilson. 

Una figura tornerà dal misterioso passato di Megan e Stafford sarà costretto a districarsi fra più casi insieme.

Siete invitati nel mondo immaginario, frenetico e un po' folle delle Leggende di Londra, sequel de il Giglio Nero.

Ciao a tutti, eccomi di nuovo a parlarvi del nostro grande investigatore Stafford Graves e la sua criptica e misteriosa compagna Megan Black, meglio conosciuta come "Il Giglio Nero".
Roberta Puglielli in questo secondo capitolo affina e caratterizza i due protagonisti rendendoli completi in tutte le loro sfaccettature.
Stafford fra le varie investigazioni dovrà affrontare nuovi sentimenti a lui sconosciuti; chi ha letto il volume precedente è a conoscenza del suo caratteraccio e sa quanto Megan lo abbia cambiato in meglio.
«Non metterti mai più fra me e la pallottola che mi è stata destinata» disse inflessibile, ma con la dolcezza negli occhi.
Dal passato di Megan, improvvisamente spunta fuori una figura ambigua, un uomo che le è stato vicino nel momento più brutto della sua vita, il medico Steve Falcone.
Falcone è stata l'àncora sulla quale Megan si è aggrappata nel periodo in cui tutto era nero e senza speranza; quest'uomo l'ha aiutata a ritirarsi su e rinascere dalle proprie ceneri, ma per lui la nostra eroina non è stata solo una paziente da curare, Megan gli ha rapito il cuore.
Ora Stafford si trova a combattere una guerra senza esclusione di colpi con se stesso; in lui sono affiorati sentimenti contrastanti che non riesce a gestire e oltretutto, avrà a che fare con la mafia giapponese. L'arrivo del medico lo rende rabbioso e nervoso, la gelosia - sentimento a lui sconosciuto -, lo attanaglia portandolo ad assumere atteggiamenti non consoni alla sua figura.
Accanto ai nostri protagonisti troviamo ancora l'inseparabile Wilson e il fidato Pains, i quali sono perni fondamentali per la buona riuscita della storia.
L'amicizia che lega i personaggi è forte, fra loro c'è fiducia e pazienza, e la Puglielli descrive tutto ciò perfettamente.
L'amore morboso che Falcone prova per Megan è pericoloso, è convinto che la donna gli appartenga di diritto ed è pronto a tutto per averla tutta per se, ma non ha fatto i conti con il nostro eroe dagli occhi di ghiaccio.
Ho apprezzato la crescita caratteriale di Stafford, inizialmente incapace di gestire i propri sentimenti; è innamorato del suo Giglio e farebbe di tutto per lei, anche cambiare se stesso.
Stafford temeva il momento in cui si fossero rotti gli argini, facendo defluire il passato del Giglio Nero: era la cosa che ancora li separava. Tuttavia, sembrava che il momento fosse arrivato: l’apparire improvviso di Steve Falcone aveva posto Megan nella condizione di dare spiegazioni a colui che, in quel momento, le era più vicino.
Megan in questo capitolo viene allo scoperto dandoci una chiara visione di ciò che è veramente; piccola donna fragile ma dal coraggio enorme.
La sua forza è strabiliante, dopo tutto quello che ha passato è riuscita a rinascere. Nei panni del Giglio Nero è una donna sicura di se stessa e pronta a tutto, mentre quando ritorna ad essere Megan le sue fragilità saltano fuori portando con se tutto l'orrore che ha dentro. In Stafford finalmente trova la purezza dell'uomo, la forza e l'appartenenza senza pretensione di un amante, di un compagno e di un amico.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume, rinnovando i miei complimenti a Roberta per il suo stile di scrittura, accattivante e semplice. Ringrazio inoltre la O.D.E. per la copia arc e l'opportunità a me data di leggere il romanzo in anteprima.
Alla Prossima, L'Aura 🕵️‍♂️🖤🕵️‍♀️

Nessun commento:

Posta un commento