Pagine

25 marzo 2022

Recensione: Rebirth di Chiara Cipolla

Ciao a tutte, oggi Marzia ci parla dell'ultimo libro di Chiara Cipolla, un libro che vi farà innamorare, e che vi terrà incollate pagina dopo pagina. "Rebirth", primo volume della Johns Hopkins Medical Serie
Che impressioni avrà avuto la nostra blogger? Leggiamole insieme.

Titolo: Rebirth

Serie: #01 Johns Hopkins Medical Serie

Autrice: Chiara Cipolla

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 25 Marzo 2022

Genere: Medical Romance

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook

Prezzo Ebook: 2.99 €

Disponibile: Kindle Unlimited

Link Amazon:https://amzn.to/3uqNOwn

TRAMA

Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.

In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra.

Un'anima non accetta l'altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se non ad isolarsi dal resto del mondo.

Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.

Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L'anima bianca e quella nera potranno mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà il sopravvento? Ci sarà mai una rinascita anche per Noah?

Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIE

Oggi sono contenta di potervi parlare della mia ultima lettura, il primo volume della Johns Hopkins Medical Serie, "Rebirth", scritto da un'autrice che mi ha colpito moltissimo, la bravissima Chiara Cipolla. Se ciò che ho letto è solo l'inizio, cosa dovrò aspettarmi dagli altri libri della serie?
I protagonisti del romanzo sono Noah Sandler e Maud.
Noah è un pediatra un po' fuori dal comune, tutto si può pensare quando lo si incontra tranne che sia un dottore. In lui vivono due anime, una bianca e una nera e sempre in lotta tra loro.
Noah non crede più a niente e a nessuno, l'unica cosa che lo fa stare bene è il suo lavoro, e il riuscire ad aiutare i suoi piccoli pazienti. Il passato lo tormenta e non vede altro che il buio.
Maud è una ragazza di origine irlandese, è un' insegnante di scuola elementare e ama stare con i bambini. Lei è una persona persona positiva, dinamica e determinata, l'unica pecca è l'essere ancora sigle. Per questo motivo si trova spesso in situazioni imbarazzanti grazie alla mamma che cerca di accasarla. 
Maud per questa cosa è frustrata... lei deve scegliere con chi stare e quando, non sua madre. 
L'incontro tra i protagonisti è del tutto casuale.
Noah soccorre Maud in strada con l'auto in panne e rimane affascinato da questa bellissima donna dai capelli rossi. Anche Maud inizialmente spaventata, ammira la bellezza da bad boy di Noah. Dopo questo primo incontro i due non si vedono più, ma nei loro pensieri c'è ancora il ricondo del giorno in cui si sono conosciuti. 
Il destino è beffardo e senza saperlo questi due ragazzi si rivedono in un'occasione un pò particolare. 
Noah scambia Maud per la madre di un bambino abusato dal padre e la aggredisce verbalmente. Lei vorrebbe dirgli che ha frainteso tutto, ma non riesce, perché è furioso. 
Quando Noah scopre di aver preso un abbaglio, avrebbe voglia di prendersi a schiaffi e inizia a cercarla. 
Maud e Noah si piacciono a tal punto da innamorarsi, peccato che lui non accetta questo sentimento e scappa lontano da lei, ma accadrà qualcosa che lo riporterà da Maud e che gli farà capire quanto è per è importante e quanto ormai gli è entrata nel cuore. 
Avrei voluto che mi invitasse a salire da lei, farci l'amore, prendermi tutto quello che aveva da dare, e poi rivederla ancora e ancora. Ma faceva troppa paura.
Un libro questo pieno d'amore, di argomenti che toccano l'animo, soprattutto perché tratta bambini. 
Da un lato c'è Noah con il suo umore altalenante dovuto al suo senso di colpa che si porta dietro da sempre. Non riesce a perdonarsi ed andare avanti con la sua vita. 
L'incontro con Maud lo scombussola, quando sta con lei si sente più leggero, più felice e lo allontana da quegli incubi che lo perseguitano. 
Maud dell'animo buono, è l'unica che riesce a vedere Noah per ciò che veramente è dietro la sua facciata. 
Da quel poco che capisco è come se in lui convivessero due anime opposte che non si accettano e il loro contrasto è antico e non del tutto risolto.
Maud è una ragazza solare, dolce, testarda e coraggiosa. Quando si mette in testa una cosa a cui tiene la porta a termine, senza pensare a volte alle conseguenze. 
Maud è Noah
, due anime che si compensano, una piena di gioia, l'altra sempre in conflitto. 
ADORO!!! Adoro la storia, amo questi due protagonisti e li amo entrambi, tanto diversi fra loro, ma tanto profondi, vi posso dire che di emozioni è pieno questo libro, ho pianto tanto! 
Grazie Chiara, mi mancava commuovermi così tanto per un romanzo, e tu ci sei riuscita.
Emozione pura. 
Un'autrice per me nuova, non avevo letto nulla di suo fin'ora. 
Adesso, visto cosa mi sono persa, non la lascio più scappare. 
Se questo è il risultato del primo volume della serie, voglio proprio vedere dove mi porteranno le altre storie. Non mi resta che aspettare.
Non posso fare altro che assegnare Cinque Piume a questo meraviglioso libro.
Aspetto con ansia gli altri. 
Grazie a Chiara Cipolla per avermi dato la possibilità di leggere la sua opera. 
Alla Prossima Marzia👨‍⚕️💖👩‍🦰

Nessun commento:

Posta un commento