Pagine

18 febbraio 2022

Review Tour: A Touch Of Darkness di Scarlett St. Claire

Oggi il blog partecipa al Review Tour organizzato dal blog Tre Gatte tra i libri dell'ultimo romanzo di Scarlett St. Claire "A Touch Of Darkness", primo volume dedicato alla serie di Ade e Persefone edito Queen Edizioni.
Vediamo insieme cosa ne pensa L'Aura, buona lettura.

Titolo: A Touch Of Darkness

Serie: #01 Ade E Persefone

Autrice: Scarlett St. Clair

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data di Pubblicazione: 14 Febbraio 2022

Genere: Urban Fantasy

Pagine: 400

Prezzo Ebook: 5.99 €

Prezzo Cartaceo: 18.90 €

Link Amazon:

TRAMA 

Persefone è la dea della primavera, ma solo di nome. La verità è che, sin da quando era bambina, i fiori si avvizziscono non appena lei li tocca. 

Dopo essersi trasferita a New Athens, la ragazza finge di essere una semplice giornalista mortale, in modo da poter vivere una vita senza troppe pretese. 

Ade, il dio dei morti, ha costruito un impero del gioco d’azzardo nel mondo dei mortali, e si dice che le sue scommesse preferite siano quelle irrealizzabili. 

Dopo un incontro con Ade, Persefone si ritrova a stringere un patto con lui, ma le sue condizioni sono impossibili: Persefone dovrà creare la vita negli Inferi o perderà per sempre la sua libertà. Questa scommessa, tuttavia, non si limiterà soltanto a smascherare il fallimento di Persefone come dea. Infatti, mentre lei cerca di coltivare i semi che le ridaranno la libertà, sarà l’amore per il dio dei morti a crescere… Ed è proibito.

Ciao a tutte care lettrici, oggi voglio parlarvi dell'ultimo capolavoro della bravissima Scarlett St. Claire. Con "A Touch Of Darkness" la Queen Edizioni dà il via ad una serie superlativa ed esilarante.
Il romanzo narra la vita di tutti i giorni della giovane e bellissima Persefone dea della primavera e figlia della dea Demetra
La nostra giovane protagonista fin dalla nascita, è sempre stata messa in allerta da sua madre riguardo le divinità, gli uomini soprattutto, subdoli, meschini e senza ritegno alcuno.
Persefone frequenta l'università di Nuova Atene, è una ragazza solare e piena di vita. Con il "glamour" - magia che le permette di nascondere le sue vere sembianze da dea - riesce facilmente ad interagire con il genere umano senza essere scoperta anche dagli stessi dei.
Ade è l'uomo più ricco e potente di Nuova Atene, possiede un avvenente e famoso club nel quale stipula contratti con gli umani: Un favore per l'anima; come tutti sappiamo è il dio dell'oltretomba, e come la mitologia narra, non è il dio più affabile e generoso che si possa conoscere.
Persefone è attratta dal dio in una maniera tanto forte che persino per lei non è facile comprenderne le motivazioni di questa attrazione, ritiene il dio crudele e senza scrupoli. 
Cosa poteva spingere le persone a barattare la propria anima? La brama di soldi o di amore o di ricchezza? E quello cosa diceva di Ade, che possedeva già tutte le ricchezze del mondo e cercava solo di accrescere il suo impero anziché aiutare gli uomini?
Una sera, Persefone decide di accompagnare la sua amica Lexa al Nevernight locale di Ade, e lì farà finalmente la conoscenza di colui che le rapirà il cuore e l'anima. 
Con un inganno Ade fa giocare Persefone, la quale cade nel suo tranello senza nemmeno accorgersene e il prezzo della sua perdita la costringerà a scendere a patti con il dio dell'oltretomba, il quale non ha intenzione alcuna di lasciarsi scappare la bellissima dea.
Aspettative a mille, ho atteso il romanzo come da molto tempo non accadeva e devo affermare che ogni parola, ogni situazione, ogni dialogo ha superato tutte le mie previsioni.
La Queen Edizioni ha fatto centro con questa autrice, la quale è riuscita a creare una storia ricca di elementi e tutti non per niente banali. 
La componente che più mi ha interessata è stata come la St. Claire è riuscita con maestria e bravura a far collimare in modo impeccabile e non confusionario, gli accadimenti tra il mondo reale  e quello mitologico.
Troveremo Demetra madre di Persefone che, come da mitologia è attaccata alla figlia in maniera morbosa e asfissiante, la mette in continuazione in guardia su ogni cosa, fosse per lei chiuderebbe la figlia in una cella e butterebbe la chiave.
Persefone è in continua crescita, colma dei riguardi della mamma ha sempre avuto un occhio critico e malfidato verso tutti, e quindi dal momento in cui incontra Ade oltre all'attrazione provata, cerca in tutti modi di scacciare ogni pensiero ed emozione nei suoi confronti. 
«Tu vuoi scoparmi con la corona; io voglio scopare un dio.» Il sorrisetto di Ade fu diabolico, e rispose: Come desideri.
Ade è il personaggio che più ho amato, in lui tutto è oscuro, letale, proibito... la sua crescita è fantastica; riesce a rimanere fedele al suo ruolo da dio senza scrupoli, ma allo stesso tempo è un amante con la A maiuscola, focoso e passionale che si lascia trasportare a nuovi sentimenti verso la dea della primavera. 
Il suo rapporto con Persefone è da subito conflittuale, è un tu per tu continuo, ho amato leggere i loro battibecchi, e ho ammirato la forza della dea nel saper gestire un colosso come lui.
I momenti d'amore fra i protagonisti, perfetti, bollenti, sognanti...
Ade è fatto per amare ma soprattutto è nato per amare Persefone.
Ma come tutte le più belle storie d'amore i nostri amanti si troveranno davanti non poche difficoltà, per cominciare il fatto che per Persefone è vietato, proibito categoricamente amare il dio dell'oltretomba... ma chissà, aspetterò il secondo volume trepidante.
«Tu sei una prova, dea. Una prova a cui mi hanno sottoposto le Moire.» Persefone non riusciva a pensare con abbastanza lucidità da poter rispondere. 
Sentiva le gambe tremanti ed era gloriosamente esausta.
La St. Claire scrive che è una meraviglia, leggo solo in italiano, purtroppo non ho una buona preparazione in inglese, ahimè ... quindi devo fare i miei complimenti a chi ha tradotto il romanzo perché non pecca di nulla, è semplicemente perfetto, ma d'altronde stiamo parlando di una delle case editrici migliori del momento.
Mi sento di consigliare vivamente questo bellissimo romanzo; buttatevi come ho fatto io nel buio e assaporate la storia d'amore tra i due degli dei più chiacchierati e conosciuti della mitologia greca.
Assegno per quanto detto a "A Touch Of DarknessCinque Piume e ringrazio la casa editrice e il blog che ha organizzato l'evento per la considerazione.
Alla prossima, L'Aura😍🤗😎

Nessun commento:

Posta un commento