Pagine

02 febbraio 2022

Review Tour: Il Nostro Per Sempre di Daniela Volontè

Ciao a tutte, in occasione del Review Tour, Vale ci parlerà dell'ultimo romanzo scritto da Daniela Volonté "Il Nostro Per Sempre", targato O.D.E Edizioni.
Chissà se il romanzo di una delle sue autrici preferite, avrà fatto breccia nel suo cuore... Non vi resta che scoprirlo con noi...

Titolo: Il Nostro Sempre

Autrice: Daniela Volontè

Casa Editrice: O.D.E. Edizioni

Data di Pubblicazione: 12 Gennaio 2022

Genere: Contemporary Romance/ Young Adult

Narrazione: POV Alterni

Finale: Autoconclusivo

Pagine: 400

Prezzo Ebook:  2.99 €

Prezzo Cartaceo: 14.99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3JSrN0p

 TRAMA

Avere in famiglia un tipo come Isaac è una vera seccatura per Amy. Lui è il capitano della squadra di lacrosse, il ragazzo più desiderato del liceo, scaltro e soprattutto egocentrico. Da che ne ha ricordo, Isaac rimane il suo più grande problema, ma anche il suo punto debole.

Isaac è all’ultimo anno di liceo, poi potrà andarsene in un college lontano da Huntington Beach. C’è solo una persona che gli mancherà ed è anche l’unica su cui non avrebbe mai dovuto posare gli occhi. 

La vita nasconde sempre la carta inaspettata, quella che rimette in gioco ogni scelta e che rimescola il futuro. Alla fine anche i segreti più ingombranti, quelli che con fatica si spingono in fondo al cuore, sono destinati a essere svelati.

Un amore che doveva essere evitato.

Ciao a tutte, oggi ho il piacere di recensire l’ultimo romanzo di un’autrice che amo e stimo: “Il Nostro Per Sempre” di Daniela Volonté, edito O.D.E Edizioni.
Amy e Isaac, sono due adolescenti che non condividono solo le classiche pene date dall’età, ma anche la famiglia, in quanto i due ragazzi sono fratellastri. Il loro rapporto si è sempre caratterizzato da odio e amore; si conoscono sin da bambini e per questo hanno sempre avuto un legame simbiotico, a maggior ragione dopo un periodo buio per Isaac, Amy ha rappresentato e rappresenta per lui un’ancora di salvezza.

Mi sto nascondendo dietro la razionalità per analizzare i miei sentimenti nella speranza di proteggermi dalla paura, però non è possibile usare la ragione quando è il cuore a farti da bussola

Con il passare degli anni, varie vicissitudini hanno portato i due protagonisti a oltrepassare, se non debordare, i confini dell’affetto fraterno, sfociando in qualcosa di più profondo.

Ti amo in quel modo che può capitare solo una volta nella vita di un uomo. Sono stato stupido a non averti cercato prima, ma adesso che ho compreso ti giuro che verrai sempre al primo posto e farò di tutto per renderti felice.

La vita ha condotto Amy e Isaac a confrontarsi con dure realtà e ad affrontare situazioni molto complesse per la loro giovane età.
Vorrei potervi dire di più, ma non voglio rovinare il piacere della lettura.
Iniziare a leggere un romanzo di Daniela per me è un piacere ogni volta; amo il suo stile di scrittura così avvolgente e piacevole, questo è in grado di trascinare il lettore in un turbinio di sentimenti ed emozioni che incollano alla pagina.

Le sue labbra sfiorano le mie e tutto il resto del mondo torna nella sua oscurità, perché solo lei è la luce che illumina ciò che mi circonda.

La trama non brilla per originalità, ma ciò che fa la differenza è la narrazione dell’autrice, dando un valore aggiunto all’elaborato.
La costruzione della personalità dei personaggi è magistrale: Amy a tratti l’ho odiata per la superficialità con cui ha trattato e gestito delle tematiche molto importanti, sicuramente più grandi di lei, ma la sua incapacità di comunicare l’hanno portata a sofferenze che si poteva benissimo risparmiare; Isaac, inizialmente non mi era particolarmente simpatico, ma ha subìto un’evoluzione ed un cambiamento di maturità che mi hanno fatto ricredere in lui.

In quel bacio c'è tutto. Le cose dette e anche quelle mai pronunciate.

Care lettrici, non posso che consigliarvi questa lettura, così avvolgente e calda come una bella trapunta in pieno inverno, capace di coccolarvi e darvi tutto il calore di cui avete bisogno.
Non posso che assegnare 
Cinque Piume a “Il Nostro Per Sempre” di Daniela Volonté, ringraziando le organizzatrici del Review Tour per la copia del romanzo ricevuta in anteprima.
A Presto Vale 💚📔

Nessun commento:

Posta un commento