Pagine

28 febbraio 2022

Review Tour: I Bambini Silenziosi di Patricia Gibney

Con molto piacere oggi partecipiamo al Review Tour organizzato dal blog Tre Gatte tra i Libri dedicato al nuovo capitolo riguardante le indagini dell'investigatrice Lottie Parker, "I Bambini Silenziosi" scritto da Patricia Gibney edito Newton Compton. Vediamo le riflessioni a riguardo della nostra L'Aura, buona lettura.
Titolo: I Bambibni Silenziosi
Serie: #05 Lottie Parker
Autore: Patricia Gibney
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 07 Febbraio 2022
Genere: Thriller
Pagine: 416
Prezzo Ebook: 4.99 €
Prezzo Cartaceo: 9.40€
Link Amazon:https://amzn.to/3ItHOsP
TRAMA

«La lunga attesa è finita. E ne valeva la pena.»

«Ogni libro è meglio del precedente. Incredibile.»

Bestseller in Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Canada

Una calda sera d’estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa, dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici.

Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti, disteso su un letto di fiori appena raccolti. Le indagini vengono affidate a Lottie Parker. Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean. Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità…

Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown. C’è un assassino in circolazione. Qualcuno che si nasconde dietro una fitta rete di segreti all’interno della cerchia degli amici di Mikey. Lottie sa che dovrà agire in fretta. Perché è solo questione di tempo prima che il serial killer torni a far parlare di sé. E la vita di suo figlio potrebbe essere in grave pericolo…

Lottie Parker questa volta si trova davanti, secondo me, uno dei casi più difficili della sua vita; chi ha letto i suoi precedenti romanzi dedicati all'investigatrice in questione, già è al corrente della sua vacillante e precaria vita, sia riguardo la carriera che la sfera privata.
A Ragmullin spariscono due bambini successivamente trovati morti assassinati brutalmente, un terzo sparisce, il quale sembra legato ai due morti. Il corpo di un neonato senza vita viene rinvenuto nel canale della cittadina e proprio dal figlio di Lottie, Sean
Tre avvenimenti che squarciano in due una cittadina che come niente si ritrova a diffidare di tutti.
Lottie cerca in tutti i modi di venire a capo della matassa, ma tanti sono gli indizi e tutti non portano da nessuna parte.
Non sono sicura di poter gestire un'altra morte del genere, pensò quando il cuore le sussultò in petto. Uno, due, tre, contò. Espira. Inspira. Quando sentì che le palpitazioni rallentavano, avanzò. 
La vittima giaceva...
Una giovane donna sembra essere il filo conduttore che lega i singoli casi, Hope. La ragazza si presenta alla centrale di polizia insanguinata e sotto shock, ha appena partorito ma del bambino non ce n'è traccia.
I corpi senza vita dei piccoli undicenni vengono trovati spogli, con indosso solo un paio di shorts e una coroncina di fiorellini in capo.
Chi è il fautore di questi efferati omicidi? Che fine ha fatto il bambino partorito da  Hope? Cosa c'entra il figlio di Lottie con tutto ciò?
Questi sono i principali quesiti che il lettore si troverà a domandarsi nel corso di una lettura dal ritmo adrenalinico. 
Mi dispiace non aver letto i romanzi precedenti a questo; lo stile della scrittrice è accattivante e penetrante; ogni pagina è ricca di informazioni e di colpi di scena. Nulla è come sembra e tutti sono sospettabili, anche il più innocente.
Questa è una lettura che porta alla riflessione per i temi che tratta, i quali non posso elencare, altrimenti anticiperei fatti che dovrete scoprire da soli.
I personaggi hanno tutti una loro storia da raccontare, ognuno ha i propri scheletri nell'armadio, scheletri che per nessuna ragione devono essere scoperti.
L'omertà della gente di Ragmullin è spaventosa, se penso che situazioni come questa realtà, come quelle raccontate nel romanzo esistono davvero rabbrividisco. L'autrice è stata abile nel raccontare tutto ciò, una bravura originale e nuova.
A caldo devo dire che il romanzo non è facile da digerire, i temi narrati sono attuali e sempre più in aumento purtroppo, e questo fa pensare, riflettere.
Ho saltellato in silenzio da u piede all'altro, osservando e assaporando  l' orrore e il panico nei suoi occhi. Ma non ho provato alcuna empatia nè dispiacere per lui. I miei pensieri erano già rivolti al prossimo obbiettivo.
Bellissima storia, ma devo dire che avrei preferito che l'autrice si fosse soffermata di più su alcuni personaggi ad esempio la figura del sacerdote, che secondo me ha  un ruolo importante nella storia, ma questo è un mio parere personale.
Non posso dire di più sullo sviluppo e l'evoluzione dei personaggi principali, non avendo letto i romanzi precedenti, non so come Lottie o il detective Mark Boyd siano cresciuti, ma devo dire che sono due personaggi dal carattere forte e dominante.
Detto ciò, assegno ai "I Bambibi SilenziosiQuattro Piume e ringrazio il blog che ha organizzato l'evento per la copia arc a me donata.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento