Pagine

09 febbraio 2022

Review Party: Nessuno Disturbi L'Amore di Anna Zarlenga

Ciao Lettrici! 
La nostra Ana oggi ci parla dell’ultimo romanzo di Anna Zarlenga edito Newton Compton Editori.
Nessuno Disturbi L’Amore” è un romance ci racconta la vita ordinaria di una scrittrice rosa alle prese con il blocco dello scrittore grande come una casa e, aggiungendo ai suoi problemi, un coinquilino che è insofferente alla sua persona! Per sapere cosa succede ai protagonisti di “Nessuno Disturbi L’Amore”, leggiamo insieme la recensione della nostra blogger.

Titolo: Nessuno Disturbi L’Amore

Autrice: Anna Zarlenga

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di Pubblicazione: 07 Febbraio 2022

Genere: Contemporary Romance 

Prezzo Ebook: 5.99€

Prezzo Cartaceo: 9.40€

Link Amazon:https://amzn.to/34FDVBJ

TRAMA

Scrivere d’amore è facile… ma viverlo?

Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità. Non navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi…

Lei scrive d’amore, ma non ha una storia.

Lui ha molte storie, ma con poco amore.

Poi, un giorno, le loro strade si incontrano…

Buongiorno Lettrici!
Oggi ho l’onore e il piacere di parlarvi della mia ultima lettura, il romance “Nessuno Disturbi L’Amore” di Anna Zarlenga, che ci racconta cosa accade quando Dori, autrice di romanzi rosa che è alle prese con il blocco dello scrittore, dopo l’ennesima discussione con la sua soffocante famiglia a causa del suo lavoro, decide di lasciare a quasi trent’anni la casa di famiglia per scrivere un nuovo romanzo senza nessuna distrazione. 
La vita di una scrittrice che aspira al successo può essere molto complicata.
Dori, complice la sua insofferenza e la voglia di trovare la sua vena creativa, per scrivere un romanzo che le permetta di scalare la classifica, decide di affittare una stanza; sembra tutto andare secondo i piani, ma non ha fatto i conti con un coinquilino che ama la propria libertà ed è insofferente a qualsiasi essere umano che viva nella sua stessa casa.
«Il mio salotto non è un cesso. Ha solo personalità»
«La personalità di una discarica… ma se vogliamo chiamarla così…»
Parliamo di Alex, uno studente molto molto fuoricorso che ama la propria libertà in tutti i sensi, ha deciso di lasciare la sua città natale, Potenza, per non seguire la stessa professione di famiglia: laurearsi in medicina e diventare un medico come suo padre e suo fratello. È il proprietario di un negozio di chincaglierie new age insieme al suo migliore amico e rockstar in cerca di fama Marcello, vive molte storie, ma solo di sesso e non d'amore.
L'unica passione di Alex , oltre a far fuggire i propri coinquilini in poche settimane, è il poetry slam, cioè una gara di poeti i quali recitano le proprie poesie utilizzando la musica e il corpo, creando una performance che verrà giudicata dai giudici... Alex eccelle soprattutto in questa arte. 
«Che ti posso dire? La notte porta consiglio… » 
«Il porno porta consiglio, forse… »
Alex e Dori iniziano la loro "convivenza" forzata con il piede sbagliato, sono l’uno l’opposto dell’altro, lei precisa, ordinata, sistematica e a tratti fredda e distaccata; lui un casinista dall’aria del bad boy alle prese con i conti disastrosi del negozio e le aspirazioni di fama di Marcello... la sua unica gioia è esibirsi in gare di poetry slam. 
I libri non mi hanno mai deluso e mi sono rifugiata tra le pagine, prima leggendo e poi scrivendo le mie storie ideali.
I nostri due protagonisti dovranno trovare un modo per saper convivere pacificamente, visto che nessuno dei due mollerà l'appartamento e l'indipendenza fortemente conquistata, e quindi dovranno imparare a  conoscersi e migliorare l’uno l’aspetto dell’altro.
Per scoprire cosa succede tra Dori e Alex, vi invito di leggere il romanzo.
Perché è così. Mi sono ostinato a negarlo, ma io e lei siamo più simili di quanto ciascuno di noi voglia ammettere.
Nessuno Disturbi L’Amore” è un contemporary romance perfetto per chi ama leggere una storia piena di risate, situazioni imbarazzanti, onde anomale e coinquilini, amico del coinquilino e famiglie opprimenti e soffocanti ma che a modo loro si preoccupano per te.
Anna Zarlenga anche stavolta ha creato un romance unico nel suo genere ambientato nella colorata, rumorosa e romantica Napoli, in cui due personaggi che all’inizio sembrano l'uno l’opposto dell’altra, riescono a creare una storia d’amore che fa battere il cuore di questa lettrice appassionata - Io -  facendola lacrimare, non per il lieto fine, ma per le risate durante la lettura del romanzo. 
Il lavoro di Cupido è delicato, così come è delicato il processo attraverso il quale faccio innamorare i miei personaggi.
Lo stile di Anna Zarlenga in "Nessuno Disturbi L'Amore" è evoluto e raffinato, riesce a mescolare perfettamente il genere romance con la commedia; capita, durante la lettura di leggere un capitolo nel quale ci fa battere il cuore per la nascita di una nuova storia d'amore, e nel successivo, si ride a crepapelle perchè è descritta una situazione comica subita dai malcapitati Dori e Alex
«Ma rischi di farti male» 
«La vita è un rischio Pesciolina, Se non lo accetti, non puoi vivere»
In questo romanzo entrambi i protagonisti sono entrati nel mio cuore, mi sono divertita quando Alex organizzava qualche sua marachella per far scappare Dori e puntualmente ogni suo piano finiva sempre a suo discapito, mi sono immedesimata in Dori soprattutto con la sua voglia di indipendenza e la sua paura di lasciare le proprie sicurezze per l’ignoto, ho il suo stesso tipo di pessimismo e disfattismo che pensa sempre al peggio in qualsiasi situazione, ed infine mi sono ritrovata con la sua stessa ossessione di creare mille schemi e scalette... mi sono emozionata quando finalmente ha lasciato il suo guscio riuscendo a vivere a pieno la vita con i suoi pregi e difetti.
Per tutti questi motivi non posso che assegnare al romanzo Cinque Meravigliose Piume
Ringrazio l’autrice e Newton Compton Editore per il romanzo digitale ricevuto in anteprima, ringrazio Anna Zarlenga per aver organizzato l’incontro con le blogger e... ti prego Anna, scrivi un romanzo in cui Marcello è il protagonista, ne abbiamo, anzi ne ho bisogno!
Alla Prossima Lettura Ana💙📚

Nessun commento:

Posta un commento