Pagine

22 febbraio 2022

Review Party: La Rosa E Il Pettirosso di Arianna Colomba

Oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al paranormal romance di Arianna Colomba "La Rosa E Il Pertirosso"; lo ha letto per noi la nostra L'Aura, vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.

Titolo: La Rosa E Il Pettirosso

Autrice: Arianna Colomba

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 05 Febbraio 2022

Genere: Paranormal Romance

Prezzo Ebook:  €

Disponibile: Kindle Unlimited

Prezzo Cartaceo: € (Versione Speciale)

Link Amazon:https://amzn.to/33IhFas

TRAMA

Sono solo due le cose che possiede Aileen: un sogno e una borsa che custodisce gelosamente.

È in fuga da un passato fatto di incubi e orrori, verso la speranza di una nuova vita a Londra. Ma l’epoca Vittoriana è un pozzo nero, fuligginoso e letale, per chi ci si addentra in maniera incauta. 

Nascosti dal fumo delle fabbriche e le ceneri dei camini, la città cova segreti antichi: intrighi, sette proibite, riti oscuri e identità nascoste ma soprattutto Nikolas, che sembra incarnarne ogni aspetto in un inquietante sguardo color inverno.

Al ritmo martellante del mistero e dell’amore tormentato, le vite di più personaggi s’intrecciano, unendosi assieme per risolvere un mistero mortale fatto di sangue e Tenebre.

Un Paranormal Romance storico, La Rosa e Il Pettirosso, che nasce sotto il nome di “Il Bacio delle Tenebre”, pubblicato su Amazon nel 2019. Torna nel 2022 con un nuovo titolo, aspetto e scene aggiuntive, per arricchire un percorso che saprà tenervi incollati dalla prima all’ultima pagina.

Ciao a tutte! Oggi vi parlo del romanzo di Arianna Colomba "La Rosa E Il Pettirosso"; una storia che ha il sapore di morte, di mistero, oscurità, ma anche di luce e amore.
Aileen è la principale protagonista del romanzo, fuggita da un passato di abusi e ingiustizie, cerca in una Londra fuliginosa e nebbiosa, un'opportinità per dare un senso alla sua vita. Arrivata in città però, tutte le sue speranze vanno in fumo e viene aggredita.
Quando tutto sembra essere perduto, ecco che fa la sua apparizione un uomo distinto e carismatico che la salva dalle grinfie del suo assalitore.
Inspirai a fondo e l’odore malsano dell’aria mi pizzicò le narici in un miscuglio di sterco, lordume e fuliggine. Perché questo era Londra: sporcizia e splendore. Un contrasto continuo di bellezza e miseria.
Aileen crede di essere in salvo, ma non sa che i suoi guai sono appena cominciati.
Nikolas è un uomo il cui alone di mistero attira la bella e dolce protagonista; il suo fascino, il suo fare dai modi rudi la intrappolano senza via di uscita.
Il nostro misterioso personaggio rinchiude Aileen nella sua grande casa, una villa che altri non ha che il compito di compiacere e ospitare gli uomini dell'alta società con bellissime donne, ma la grande casa nasconde ben altro...
Volevo le sue mani su di me, che mi toccasse, che mi conducesse fino al Paradiso per poi scaraventarmi con violenza all’Inferno.
Il romanzo è ricco di particolari, l'alternarsi e l'intrecciarsi delle varie storie di ogni singolo personaggio rendono la storia piena di eventi da assimilare, tutti strettamente collegati.
La Colomba ha uno stile di scrittura poliedrica e accattivante, riesce a far immedesimare il lettore con poche e semplici parole, dai primi capitoli ci si ritrova catturati nella sua rete.
La storia è ambientata nell'epoca Vittoriana, epoca nella quale le donne erano reputate lascive, frivole e senza cervello, buone solo a procreare e a procurare piacere agli uomini, mentalità subdola e retrograda.
«Attenta a ciò che fai, Uccellino. Non sempre scavare a fondo permette di portare alla luce dei tesori. Spesso, ciò che emerge è letame.» Lo disse con rabbia...
Intorno alla vita di Nikolas e Aileen ruotano alcuni personaggi importanti che mano a mano che la storia prende vita, hanno un'importanza rilevante.
Difficile dire altro senza anticipare eventi importanti, il romanzo inizia in quarta e non rallenta minimamente.
Ho già letto opere della Colomba e anche questa non mi ha deluso; il suo stile semplice e diretto mi piace, nelle storie come queste odio il ripetersi di inutili descrizioni, ma "La Rosa E Il Pettirosso" non è una di quelle.
In ogni capitolo c'è qualcosa di nuovo, dall'apparizione di nuovi personaggi, ai colpi di scena che incalzano senza tregua.
Aileen è subito descritta come una donna forte e risoluta, sofferente ma sicura di voler cambiare il suo stato; Nikolas la rende insicura e vacillante, e per questo non sa distinguere se ciò che sente per lui sia reale o un sentimento artefatto.
Nikolas subisce una vera e propria trasformazione, una crescita che mi ha piacevolmente sorpesa.
L'amore può tutto, anche rendere l'uomo più oscuro e tetro al mondo, in un uomo devoto e innamorato.
Molti avvenimenti si avvicendano, e tante le cose rimaste in sospeso... spero ci sia un continuo.
Ho amato molto il personaggio della vecchia medium, un faro nella nebbia, una luce per tutti coloro che si fanno avvolgere dall'oscurità che incombe inesorabile.
Detto ciò asegno a questo bel Paranormal Romance Cinque Piume e ringrazio l'autrice per le bellissime strorie da lei scritte.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento