Pagine

27 gennaio 2022

Recensione: Coming Back - L'Inizio Della Leggenda di Alba Prattichizzo

Ciao a tutti!
Oggi la nostra L'Aura ci parla del primo volume della trilogia scritta da Alba Prattichizzo "Coming Back - L'Inizio Della Leggenda".
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Coming Back – L’Inizio Della Leggenda

Serie: #01

Autrice: Alba Prattichizzo

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 24 Gennaio 2022

Genere: Paranormal Romance

Pagine: 266

Prezzo Kindle: 2.99 €

Prezzo Cartaceo:  12.00 €

Link Amazon:

 TRAMA

Può la vita esistere oltre la morte? Può un amore durare in eterno?

Eliza non si aspettava di rincontrare Adam, l'uomo che ha amato e che è morto dieci anni prima. Trovarselo davanti è scioccante come la verità che nasconde. Adam è stato ucciso e la sua vita è stata segnata da una maledizione. Eliza ha solo pochi giorni per capire come salvarlo. Per farlo dovrà affrontare la sua quotidianità, un imminente matrimonio, e dovrà intraprendere un lungo cammino tra leggende e pericoli. Lotterà fino allo stremo delle sue forze, ma non sempre il fato sarà magnanimo e la speranza di una nuova possibilità potrebbe svanire come acqua sul fuoco.

Occhi d’acqua quelli di lei. Occhi di fuoco quelli di lui.

Yin e yang si uniranno nella lotta per un amore che va oltre la morte, oltre la leggenda.


Oggi vi parlo di un romanzo che va dritto al cuore, una storia tenera, appassionante e ricca di mistero;  mi riferisco al primo volume della trilogia "Coming Back - L'Inizio Della Leggenda" scritto da Alba Prattichizzo.
Eliza è una giovane donna, scrittrice e recensionista alla quale il destino ha strappato violentemente la sua metà, l'uomo della sua vita. Adam era il classico ragazzo che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco. Dopo un brutto incidente muore e lascia la sua Eliza con il cuore a pezzi che piano piano e con grandi difficoltà, cerca di ritornare a vivere.
Eliza incontra Mike, un uomo ambizioso e sicuro di se stesso - anche troppo -, se ne innamora e decide di sposarlo.
Avevo paura di non riuscire a ricordare nemmeno come fare a respirare, tanto era il dolore di non averti accanto.
A poche settimane dal matrimonio, Eliza decide di tornare nella città in cui è sepolto Adam per dargli un ultimo addio, ma... improvvisamente si trova davanti il suo amore perduto in carne ed ossa e bello come non mai.
Qualcosa deve essere accaduto, qualcosa di arcano, misterioso e profondamente antico e maledetto.
Dal momento esatto che i due si rivedono, l'amore sopito a forza, riemerge con l'ardore e la potenza di un uragano mettendo in discussione la vita e i progetti di Eliza.
Il romanzo inizia con la descrizione dell'immenso dolore che Eliza prova per la perdita del suo fidanzato, nonostante siano passati dieci lunghi anni, ne è ancora immensamente innamorata e proprio in nome di questo sentimento sente di dare l'ultimo addio ad Adam.
L'incontro tra i due protagonisti è commovente, toccante; la delicatezza delle parole usate e la tenerezza, delle loro effusioni, mi hanno commossa.
C'è molto in gioco; la maledizione che incombe come una spada di Damocle sulla sorte del giovane è il fulcro della storia, contornato dalla presenza costante del fidanzato attuale di Liza - Mike -  il quale non è propenso a lasciare andare la sua amata.
«Come stai?»  Continuai a fissarlo.
«Scusa, domanda stupida.» 
«Cerco di sopravvivere...»  Gli risposi.
Il personaggio di Eliza è molto particolare, ho apprezzato la scelta dell'autrice nel descrivere una donna forte, risoluta e sicura di se stessa. Soffre terribilmente, lo si sente a pelle, ma non demorde e lotta come la tigre più famelica e feroce.
Adam invece l'ho trovato più debole come personaggio, per tutta la durata del romanzo ho avuto la sensazione che stesse per mollare tutto da un momento all'altro. Ama la sua Liza sopra ogni cosa e per lei è disposto a lasciare tutto in sospeso ritornando nel mondo dei morti.
Mike è subdolo, programmatore, egocentrico, per lui esiste solo il suo mondo e la perfezione a cui mira arrivare e Liza, è il perno centrale di tale raggiungimento; è innamorato ma mette al primo posto il suo adorato lavoro.
«Stronzate! L'amore è la forma più pura dell'egoismo. È volere una persona tutta per sé e non doverla condividere con nessuno. Sii egoista per una volta, Adam!» 
I personaggi secondari ruotano attorno ai protagonisti in maniera perfetta, nessuno è insignificante e tutti hanno un ruolo importante e decisivo per il corretto svolgersi della storia.
Lo Ying e lo Yang, Liza occhi d'acqua e Adam occhi di fuoco... antipodi che non possono fare a meno l'uno dell'altra, forti, potenti e pronti a tutto, persino a scontrarsi contro il tempo, la morte e una maledizione che sembra non avere nessuna pietà. 
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e aspetto con ansia il seguito di questa bellissima storia.
   Alla Prossima, L'Aura🌊🔥💖

Nessun commento:

Posta un commento