Pagine

10 dicembre 2021

Review Tour: Il Giorno Delle Anime di Marta Arvati

Oggi esce il nuovo romanzo fantasy di Marta Arvati "Il Giorno Delle Anime" edito Starlight. La nostra L'Aura ha avuto l'onore di leggerlo in anteprima. Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Il Giorno Delle Anime

Autrice: Marta Arvati

Casa Editrice: Starlight Edizioni

Data di Pubblicazione: 10 Dicembre 2021

Genere: Fantasy/ Paranormal Romance

Prezzo Ebook: 1.99€

Link Amazon:https://amzn.to/31MrNxs

TRAMA 

“Non si può sfuggire a ciò che si è.”

Fin da piccola Nova è stata cresciuta come una Strega, ma a vent’anni decide di diventare un Randagio: si schiera tra coloro che salvaguardano gli umani, sempre e comunque. Anche Matthias e Nathaniel sono due Randagi, due amici che hanno lottato contro le loro famiglie di Scudieri e Paladini per preservare la loro amicizia. Ora hanno un solo obiettivo: impedire che la guerra tra Paradiso e Inferno possa sfociare nell’Apocalisse. Una guerra che imperversa da secoli, ma che ha ormai smarrito il senso originario di lotta tra il Bene e il Male ed è divenuta una battaglia per ottenere la supremazia e il potere assoluto.

Nova li incontra in seguito al suo trasferimento nella cittadina di Blue Hill e decide di provare a fidarsi di loro, due ragazzi che con il loro umorismo e voglia di fare la coinvolgono nella quotidianità delle loro missioni. Nova sente crescere i suoi poteri come non mai e capisce che forse, in quel posto, può finalmente trovare pace. Da quel momento il terzetto, aiutato da un angelo che rivela in gran segreto delle informazioni utili, ha un unico scopo: trovare la potente Lacrima di Dio e il demone e l’angelo originari, ma cosa essi siano non è chiaro a nessuno.

Tre anime tormentate e un amore che sboccia inatteso. Nathaniel, colui che la fa sempre sorridere e Matthias, capace di autodistruggersi per impedirsi di vivere le emozioni che sente. Può l’Amore farti andare contro la tua stessa natura? O è meglio rinunciarvi fin da subito?

“Noi insieme siamo luce in

questa vita piena di tenebre e dolore…”

Perché un giorno, Paradiso e Inferno si sarebbero distrutti e salvati a vicenda.
Oggi ho il piacere di parlarvi di un fantasy molto bello e originale, "Il Giorno Delle Anime"di Marta Arvati e devo subito dirvi che la storia che andrete a leggere vi terrà compagnia facendovi innamorare dei suoi personaggi e della storia stessa.
Nova è una giovane strega che decide di abbandonare le sue radici per vivere come un Randagio difendendo gli umani contro tutti e tutto persino contro i suoi simili. 
La pace, per me, era soltanto una chimera, un ideale irraggiungibile che non  i sarebbe mai appartenuto.
Arrivata a Blue Hill Nova decide di trattenersi in questa cittadina, e qui incontra due ragazzi, Matthias e Nathaniel; più avanti scoprirà che anch'essi sono due Randagi, Nathaniel è un Paladino appartenente alle schiere degli angeli del Paradiso, mentre Matthias è l'esatto opposto, è uno Scudiero al soldo dei demoni dell'Inferno.
Questi tre ragazzi si troveranno davanti mille difficoltà, la loro missione è quella di impedire la guerra tra paradiso e inferno e fermare così l'Apocalisse.
Nova inizialmente è restia a fidarsi di chiunque prova ad approcciarsi con lei, ma con il passare del tempo riesce a lasciarsi andare riuscendo perfino a sentire qualcosa verso uno di loro.
Per far si che la missione abbia buon esito, i tre ragazzi, con il prezioso aiuto dell'Angelo Elija e di Isaac, devono trovare la lacrima di Dio e il Demone e l'Angelo originari, missione assai ardua soprattutto se ci si mette di mezzo l'amore.
Le rispettive famiglie di Matthias e Nathaniel sono alle costole dei due ragazzi, li vogliono morti perché avendo dato le spalle alle proprie origini li reputano traditori e, proprio durante una fuga, Nova manifesta strani poteri, poteri che mettono in guardia i nostri protagonisti. 
Cosa nasconde Nova? Perché cerca di tenere segreto quello che può fare? Resta a voi scoprirne i motivi.
Bellissimo, coinvolgente e pieno di colpi di scena; il romanzo prende via dalla prima pagina, non lascia scampo al lettore, lo si legge con la voglia irrefrenabile di arrivare all'epilogo. Ogni dettaglio è messo al posto giusto e niente è lasciato in sospeso o indietro.
Era come se luce e ombra danzassero in quella ragazza, generando un'armonia insolita e meravigliosamente vera, in grado di affascinare, rapire, ammaliare.
Nova è una ragazza forte, risoluta e determinata. La decisione di lasciare la sua famiglia è sofferta, ma non trova altra soluzione, deve tenere al sicuro chi ama... ma chi sarà che tiene al sicuro lei? Ed ecco che entra in scena il bellissimo, dolcissimo e carismatico Matthias. Questo ragazzo ha un passato doloroso alle spalle, anzi, direi tragico. L'unico suo punto di riferimento è il suo amico Nathaniel che con la sua simpatia e il suo gran cuore gli sta addosso come un'ombra benevola. L'uno compensa l'altro, dove non arriva Matthias ecco che Nathaniel trova la soluzione, si spalleggiano e si supportano ed è bellissimo questo rapporto, li ho amati alla follia.
La guerra fra bene e male è alle porte e il filo sottile che unisce la luce all' l'oscurità sta per spezzarsi; Angeli e Demoni, Inferno e Paradiso sono pronti a far scendere in campo i loro migliori soldati, ma... non hanno tenuto conto che sulla terra c'è Nova che metterà loro i bastoni fra le ruote, anche perché il segreto che nasconde è talmente importante, potente e grande che ribalterà le sorti di tutti.
Ciliegina sulla torta è l'inserimento della storia d'amore tra Nova e Matthias, l'ho trovata sublime e toccante; luce e oscurità che collimano alla perfezione.
Lo stile della Arvati è accattivante, i dialoghi fra i personaggi scorrono che è una bellezza e l'ironia presente in essi è quel qualcosa in più che rende lo scorrimento della lettura molto interessante e scorrevole.
Detto ciò, assegno al romanzo Cinque Piume e ringrazio l'organizzatrice del review party per la considerazione a me mostrata. Grazie di cuore.
Alla Prossima, L'Aura

Nessun commento:

Posta un commento