Pagine

01 dicembre 2021

Recensione: La Foresta Rossa di Angela Slatter

Oggi la nostra L'Aura torna a parlarci del genere da lei preferito: l'Horror, e lo fa raccontando le emozioni suscitate dal romanzo di Angela Slatter "La Foresta Rossa" edito VirgiBooks
Buona Lettura.

Titolo: La Foresta Rossa

Autrice: Angela Slatter

Casa Editrice: VirgiBooks

Data di Pubblicazione: 02 Novembre 2021

Genere: Racconto Breve Horror

Finale: Autoconclusivo

Prezzo Ebook: 0.89 €

Link Amazon:https://amzn.to/3jTpBdP

TRAMA 

"The Red Forest" apparve per la prima volta nella raccolta Winter Children and Other Chilling Tales. Considerata dalla critica e dagli amanti dell'horror una 'piccola gemma', questo racconto conferma, esattamente come sostenuto dal celebre autore Stephen Jones, che Angela Slatter continua ad essere una 'voce potente ed eloquente nel genere horror.' Non vi anticipiamo volutamente nulla. Leggetelo e basta!

Alla fine, una sorta di salvezza era venuta, e proprio dalle tenebre stesse.
Oggi vi parlo della classica favola della buonanotte, quella di cui tutti i bambini hanno il TERRORE😉.
15 pagine di mistero, arcani e oscuri paesaggi.
Questa storia non inizia con: C'era una volta... In un remoto villaggio, una bambina che ripercorre gli ultimi attimi della sua vita prima di...
Ora tocca a voi, adesso è il vostro turno, ma sappiate che le righe che leggerete entreranno con facilità nella vostra anima terrorizzandovi.
Si sa che in ogni mito o leggenda c'è sempre un puntino di verità e Dina, la bimba protagonista della storia, se ne renderà conto a sue spese.
La pelle della baba era un ammasso di crepe, come se fosse stata il luogo di un terribile evento geologico.
Ho letto il romanzo in men che non si dica, e con sole quindici pagine si è rinnovato il mio amore per lo stile della Slatter, assaporato e apprezzato in "La Sposa Jacaranda".
L'autrice riesce con poche righe a fare un sunto più che soddisfacente di un qualcosa capace di entrare in profondità e questo è davvero superbo, non tutti gli scrittori riescono nell'intento.
Detto ciò, godetevi "La Foresta Rossa" e attenti a non imbattervi nella Baba...
Assegno a questo piccolo gioiello Cinque Piume e ringrazio come sempre la VirgiBooks che mi regala come sempre tante, tante emozioni con i suoi autori.
«Quanto tempo hai, ragazza?»
Dina aveva scrollato le spalle «Non lo so.»
«Da quanto tempo stai morendo?»
«Da sempre.»
Alla Prossima, L'Aura💥👿💖

Nessun commento:

Posta un commento