Pagine

19 ottobre 2021

Review Tour: Esistenza di Abbi Glines

Con la recensione della nostra L'Aura, partecipiamo al review party del romanzo scritto da Abbi Glines, libro primo della serie Existence Vol.1 "Esistenza" edito Hope Edizioni
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger, buona lettura.

Titolo: Esistenza

Serie: #01 The Existence vol.1

Autrice: Abbi Glines

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di Pubblicazione: 6 Ottobre 2021

  Genere: Paranormal Romance

Prezzo Ebook: 3,99€

Pagine: 245

Traduzione: Nino Naso

Cover: Catnip Design

Link Amazon:https://amzn.to/3FYX7ss

TRAMA 

La diciassettenne Pagan Moore vede le anime dei morti da tutta la vita. È una parte di sé che ha sempre tenuto nascosta. Dopo essersi resa conto che gli sconosciuti che spesso passano attraverso i muri non sono visibili alle altre persone, ha cominciato a ignorarli. Se non faceva capire che li vedeva, allora la lasciavano in pace.

Tutto cambia il primo giorno di scuola, quando Pagan vede un ragazzo molto sexy sdraiato su un tavolo da picnic, che la fissa con un sorrisetto divertito. Non solo lui non appartiene al mondo dei vivi, e non scompare neanche quando lei comincia a ignorarlo, ma fa anche una cosa che nessun’altra anima ha mai fatto prima: le parla. 

Pagan è affascinata dal ragazzo fantasma, con lui è tutto diverso e lei comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti. Il ragazzo però non è un’anima come tutte le altre e ben presto infrangerà ogni regola per salvarle la vita.

Oggi vi parlo del primo romanzo paranormal appartenente alla serie Existence Vol.1 "Esistenza", scritto da Abbi Glines edito Hope Edizioni.
Pagan Moore è una ragazza come tante, potrebbe essere la figlia perfetta di chiunque, va bene a scuola, ha degli amici che le vogliono bene e una mamma scrittrice... solo un particolare: Vede le anime!
Non lo guardare e se ne andrà. Continuavo a ripetermelo nella testa, dirigendomi verso il mio armadietto.
Ovunque si trovi, Pagan è attorniata da anime erranti, questa cosa la gestisce molto bene, ma un bel giorno una di queste anime decide di parlarle; è un ragazzo molto bello, con lo sguardo profondo e la voce melodica. In un primo momento Pagan ne è terrorizzata, ma andando avanti col tempo ci fa l'abitudine, anche perché, nonostante abbia già un ragazzo, si sente attratta dall'anima in maniera incontrollabile.
Il ragazzo fantasma sta vicino alla nostra protagonista giorno e notte, la protegge in un certo qual modo, ma a quest'ultima la cosa le sembra alquanto insolita. Di solito, quando Pagan ignora le anime che la circondano, esse se ne vanno, spariscono... ma il bel ragazzo sexy NO!
Cosa vuole Dank - l'anima in questione - da Pagan, e perché è attratto tanto da questa ragazza così semplice e naturale? 
Dank, pur essendo solo un fantasma, trasmette carisma e sensualità; l'approccio su Pagan è diretto e deciso, ma nasconde qualcosa, qualcosa che ancora non è in grado di comprendere. 
Non passa molto tempo che i due ragazzi si accorgano di provare un sentimento profondo l'uno verso l'altra, Pagan è presa da Dunk in maniera viscerale, pensa sempre a lui e lo cerca di continuo, mentre Dunk prova in tutti i modi di starle lontano, ma inutilmente.
Intorno a Dank aleggia il mistero, e Pagan è piena di domande alle quali lui non vuole e non può rispondere.
Sei la cosa che voglio di più al mondo , ma anche la cosa che non posso avere. Perché averti del tutto sarebbe impossibile. Non puoi camminare sul sentiero che calpesto.
Serie che inizia col botto, interessante e intrigante. 
Questo primo volume è strutturato in modo tale da far entrare il lettore in empatia con i protagonisti; l'autrice ha saputo ben mescolare il fatto di dover descrivere tutti i personaggi per dare una visione più completa della storia, e nel contempo ha creato suspance ed interesse attraverso i dialoghi e gli avvenimenti.
"Existence" merita la valutazione massima, anche perché mi ha lasciata a bocca aperta soprattutto nel finale, quindi le Cinque Piume sono meritatissime.
Un grande ringraziamento da parte del blog alla Hope Edizioni per questa chicca. Aspetto con ansia il seguito.
Alla Prossima, L'Aura 🥰👻🥰

Nessun commento:

Posta un commento