Pagine

03 luglio 2021

Review Tour: Non Baciare Sua Maestà Il Ranocchio di Elisa Trodella

Oggi Angel ci parla del romanzo "Non Baciare Sua Maestà Il Ranocchio" scritto da Elisa Trodella ed edito Newton Compton Editori
Una storia esilarante, che vi terrà compagnia durante la lettura con un sorriso sincero sulle labbra. Un romanzo che garantisce sorrisi di cuore e colpi di scena inaspettati.

Titolo: Non Baciare Sua Maestà Il Ranocchio

Autrice: Elisa Trodella

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Data di Pubblicazione: 17 Giugno 2021

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon:https://amzn.to/3he19TB

TRAMA

Madeleine ha trent’anni e vive a Londra. Gestisce un’attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d’amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte,

dopo aver mandato in bianco l’ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall’appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno?

Lei manda le sue vittime “in bianco”. Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?

Ciao a tutte, oggi partecipo al review party organizzato per il romanzo "Non Baciare Sua Maestà Il Ranocchio", una lettura esilarante, spassosa, che mi ha tenuta compagnia sempre con un sorriso tra le labbra. 
Madeleine è una donna che ha perso la fiducia negli uomini, ha messo in atto un piano "diabolico" che la vede protagonista come paladina giustiziera di tutte le donne prese e poi buttate via come oggetti. Dà appuntamento agli uomini, passa una bella serata con loro - diciamo che ce li fa credere ecco -, ma non va oltre! Li lascia lì cosi impalati e poi sparisce. Loro la cercano anche dopo, ma la sua missione è continuare ignorandoli, semplicemente: LI USA! 
Un giorno Madeleine si ritrova a bussare alla porta della sua vicina di casa che la sta infastidendo con una musica ad alto volume, ma si ritrova davanti una graziosa anziana di oltre ottant'anni, Mary
Nasce tra loro un rapporto di confidenze. Madeleine si ritrova in difficoltà con il negozio di fiori che lei ama moltissimo, a Mary viene un'idea per aiutarla, ma questa idea consiste in un patto, che prevede le amabili gesta di Madeleine e i suoi rapporti con l'altro sesso. Mary ha un nipote che non vuole impegnarsi, propone alla nostra protagonista di farlo capitolare ai suoi piedi, farlo innamorare e mollarlo! Cosi lui capirà cosa vuol dire quanto è brutto stare soli, e iniziando a cercare il grande amore... ma il nipote in questione, Phillip, sarà davvero in grado di cadere nella trappola delle due donne? Madeleine, sarà in grado di resistere al fascino del bel dottore Philip Shell?
«Abbiamo fatto un po’ di ginnastica, tutto qui, ci siamo tenuti compagnia, si dice così, no? Zero sentimento, zero implicazioni, zero aspettative, zero progettualità, credevo fossimo d’accordo su questo»
Questa è una storia davvero carina, non è un romanzo da batticuore ed emozioni a fior di pelle, per lo meno per quanto riguarda il mio parere personale, e per l'inizio della storia, garantisce però sane ed esilaranti risate. 
Ho letto con il sorriso stampato sul viso che non è mai andato via, perché Madeleine, la protagonista, è meravigliosa! 
È uno spasso, ironica, divertente, simpatica da morire, mi ha intrattenuta con le sue battute e mi ha semplicemente conquistata così. Si fa amare da subito. A differenza di Phillip che come personaggio esce dopo, la protagonista è maggiormente Madeleine per me, comunque mi è arrivata di più. 
Philip è impostato, serio, distaccato, ma d'altra parte, ora so perché e lo capisco...il nostro principe ranocchio ha qualcosa da raccontare anche lui, ma vi lascio la sorpresa e di certo non starò qui a svelarvi nulla. 
Tenetevi pronte dunque e non fermatevi alle apparenze!
«Credimi Madeleine, sono un uomo a metà, incapace di amare, e di sicuro non è di me che hai bisogno»
Dico questo perché all'inizio la storia parte un po' a rilento, più che altro i risvolti tra i protagonisti, non riuscivo a capire cosa stesse accadendo. Mi chiedevo perché non tornava un riscontro emotivo... io volevo l'amore!! 
La romanticona che è in me ne ha bisogno, mi nutro di storie appassionanti perché mi piace emozionarmi leggendo. Sono stata quindi in ansia ad aspettare lo scoccare della scintilla...
«Sono preoccupata per il mio cuore», aggiungo d’impeto, per sfuggire al suo tacito rimprovero.
«Chi non lo è»
L'autrice sul finale spiazza il lettore. Arrivano le risposte alle domande poste durante la lettura. Arriva il colpo di scena che ribalta la storia, non me lo aspettavo minimamente, ne è valsa la pena attendere! 
Assegno a "Non Baciare Sua Maestà Il Ranocchio4 Piume per quanto espresso, e ringrazio la Newton Compton Editori per la copia del romanzo a nome del blog.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento