Pagine

22 luglio 2021

Recensione: Obscurum Per Obscurius: Il Legame Nel Tuono di Andrè Marcus Pogliani

Ciao a tutte, oggi L'Aura ci parla dell'opera di Andrè Marcus Pogliani "Obscurum Per Obscurius: Il Legame Nel Tuono"
Vediamo insieme cosa ne pensa, buona lettura.
Titolo: Obscurum per Obscurius: Il Legame Nel Tuono

Autore: Andrè Marcus Pogliani

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 19 Giugno 2021

  Genere: Fantasy

Prezzo cartaceo: 15,60 €

Pagine: 360

TRAMA

Il mondo ha un suo equilibrio naturale, ogni elemento convive in armonia.

Lýkos, erestun, shapeshifter e altre creature magiche vivono sparse per il mondo, assolvendo i propri compiti. Nicholas lo sa bene visto che Koba, il suo obscurius, vive con lui da anni, condividendo conoscenze relative al mondo celato oltre il velo.

I due torneranno presso l'Accademia che lo aveva formato anni prima nelle arti magiche. Nicholas verrà accolto da Aiden, rettore nonché suo ex insegnante, che avrà per loro un incarico molto importante.

Nicholas si ritroverà così ad affrontare un viaggio che lo porterà alla scoperta di diverse, antiche verità.

Oltrepassate il Velo e immergetevi in una nuova avventura, questo fantasy non troppo convenzionale aspetta solo di essere letto e amato.

La cosa non vi convince? Non preoccupatevi, perché tramite Wattpad avrete la possibilità di leggere i primi due capitoli, in modo da farvi un'idea!

https://www.wattpad.com/1059864621-obscurum-per-obscurius-il-legame-nel-tuono

Ciao a tutti, oggi vi parlo del fantasy scritto da Andrè Marcus Pogliani "Obscurum per Oscurius: Il Legame Nel Tuono".
Questo, è il classico romanzo di cui è difficile fare un piccolo riassunto, finirei sicuramente con l'anticipare qualcosa di importante, quindi mi limito a descrivere più o meno i personaggi più rilevanti e le mie emozioni, anche perché nella trama c'è scritto già abbastanza.
Koba era in grado di cambiare umore con la stessa frequenza del respiro di un essere umano, riuscendo sempre a mantenere la lucidità.
Il protagonista fulcro è Nicholas un umano con dei grandi poteri, è sempre affiancato dall'inseparabile obscurius "Koba" da quando aveva solo quattordici anni. I due sono diretti verso l'isola sperduta Calf of Man, nella quale risiede l'accademia delle arti magiche in cui insegnano ai nuovi adepti a domare la propria sinergia interna. Le abilità di Nicholas sono state affinate proprio in quel luogo sotto la guida del maestro Aiden.
Aiden ha in serbo per Nicholas una sorpresa, l'arduo compito di fare da guida ad Elsa - l'obscurius dell'acqua - nel mondo,  e portarla verso la comprensione del sano equilibrio naturale.
Altri personaggi con ruoli ben precisi ruotano intorno alla storia, come i Lykos -  branco di lupi - gli Erestun, i cui clan non sono mai andati d'accordo, i Shapeshifter e altre creature magiche. 
Inizialmente il romanzo dà al lettore una vista approssimata di ogni personaggio, ma sinceramente a parer mio le informazioni sono troppe, in questo modo non sono riuscita a comprendere bene ogni singola parte. 
Il susseguirsi della storia è coinvolgente, ma troppa carne sul fuoco. Lo stile dell'autore è originale e anche semplice, ma le cose da metabolizzare sono molte. Ci tengo a dire che questo è un mio parere personale e che la storia in se stessa è interessante, ricca di colpi di scena e se non fosse per le tante informazioni, il lettore si sente attratto da ciò che sta leggendo. 
Nulla è lasciato al caso, e ogni personaggio, anche quello secondario, occupa uno spazio importante per la riuscita della storia, gli scenari da favola ed esoterici sono vividi e ben descritti, si ha come l'impressione di guardare un bel film, e nonostante la mia difficoltà nell'assimilare i tanti nomi e i tanti ruoli, il romanzo ha un buon ritmo narrativo. 
Detto ciò, assegno al romanzo Quattro Piume.
Alla Prossima, L'Aura 💦💥💨

Nessun commento:

Posta un commento