Pagine

08 luglio 2021

Recensione: La Maledizione Di Goldwing Abbey di Maria Novella Giorli

Ciao a tutte, oggi la nostra L'Aura ci parlerà del romanzo scritto da Maria Novella Giorli "La Maledizione di Goldwing Abbey"
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger.
Buona Lettura.
Titolo: La Maledizione di Goldwing Abbey
Autrice: Maria Novella Giorli

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 13 Marzo 2021

  Genere: Fantasy

Pagine: 260

Prezzo Ebook: 3,99 €

Prezzo cartaceo: 12,99 €

Link Amazon:https://amzn.to/3hC0iuQ 

TRAMA

Una magica storia fra leggenda e realtà

Dicono che un’antica comunità di suore viveva secoli orsono al suo interno e che sopravviva fantasma tutt’oggi. Le due ragazze Incontreranno molti ostacoli lungo il loro percorso e dovranno fare i conti con scelte difficili. Come in un gioco di scatole cinesi, ogni enigma che risolveranno le condurrà in un altro e in un altro ancora, in un intreccio di complesse vicende che le vedrà dapprima scoraggiarsi e rinunciare, ma poi rialzarsi e combattere, fin quando non arriveranno a toccare con mano la potente magia di Goldwing Abbey. Fra diari, chiavi, porte segrete, scrigni, libri di magia, stanze stregate... riusciranno le protagoniste a distinguere il bene dal male e portare così a termine la loro missione?

Da quando una strana maledizione è caduta sulla ridente cittadina di Thunderbay nella contea del Dorset nessuno è mai riuscito a spezzarla. Becca e Joy dovranno svelare il segreto che si cela dietro il misterioso monastero di Goldwing e riuscire a rompere il maleficio che grava sulla città e sulla loro famiglia. Diroccata e abbandonata da secoli, l’abbazia viene evitata da tutti gli abitanti del paese, la sua fama è infatti sinistra e inquietante. Pare che sia maledetta e che, nei suoi pressi, molte persone siano sparite.

All'improvviso, mentre Becca parlava, Joy la interruppe: «Becky, io so che anche tu hai visto cose strane là dentro» e dicendo ciò, assunse un'espressione molto turbata, mentre gettava un sasso nelle calme acque del laghetto. Becca si toccò i capelli nervosamente e annuì. Le due stavano fissando il colle lontano sormontato dall'inquietante Goldwing Abbey...

Adatto per tutti gli appassionati del fantasy contemporaneo e in particolare dell'urban e dark fantasy in cui la magia, il soprannaturale e la realtà si uniscono in un abbraccio inscindibile. Il fulcro centrale del romanzo è caratterizzato dalla curiosità dei personaggi, dalla loro crescita emotiva e dal loro coraggio e, naturalmente, dall'avventura e dai colpi di scena che accompagneranno il lettore fino alla fine del libro ed oltre. Non mancano anche tematiche legate ai valori della famiglia, dell'amicizia e dell'amore.

Ciao a tutti carissimi appassionati di libri fantasy. Il romanzo di cui mi appresto a parlare è "La Maledizione di Goldwing Abbey" scritto dalle abilissime mani di Maria Novella Giorli, la quale vi trasporterà in un mondo magico e arcano dal quale non sarà facile uscirne.
La nonna aveva narrato loro che quell'inquietante costruzione era abitata da un'antica confraternita di suore e che una potente magia celava loro e le loro attività all'occhio dei viandanti.
Decido di aprire la mia recensione con la citazione scritta sopra perché rende bene l'idea sulla trama di questo romanzo. 
Becca e Joy sono due sorelle cresciute nella cittadina di Thunderbay, nella quale aleggia un'antica maledizione riguardante il monastero di Goldwing. Chiunque si avvicina ad esso scompare, ma nonostante ciò di cui si dice del monastero, le due ragazze ne sono attratte in modo viscerale. 
Becca e Joy sono le protagoniste che cercheranno in tutti i modi possibili di spezzare la tremenda maledizione, pagando anche a caro prezzo il loro coraggio.
Tutto inizia con la curiosità delle ragazze e la voglia di visitare l'antica e famigerata "Camera delle meraviglie", nella quale si narra ci siano al suo interno dei vestiti meravigliosi, vestiti che sia Becca che Joy potrebbero prendere in prestito e indossare durante la festa della città.
Sognare ma non toccare. Non sarebbero mai dovute entrare nel monastero perché la magia imprigionata in quel luogo avrebbe potuto diventare molto pericolosa.
Le due ragazze, si avventurano nel vecchio e decadente monastero e ciò che da li in poi accadrà loro avrà del sorprendente. Una volta messo piede nell'antica abazia, innescano dei meccanismi tali a cambiare repentinamente le loro vite e quelle dei propri famigliari. Becca e Joy non sono sole nel loro viaggio; la nonna materna le accompagnerà come una guida preziosa, anche perché più avanti svelerà loro segreti scioccanti e rivelazioni importanti che forniranno gli indizi per risolvere un  mistero antico di secoli.
Sono molte le cose da dire, il romanzo è pieno zeppo di particolari e la cosa meravigliosa è l'abilità della scrittrice nel NON confondere il lettore con i mille dettagli contenuti in esso.
Amo il genere fantasy, questo romanzo l'ho divorato, non riuscivo a staccarmi dal Kindle.
La fantasia dell'autrice ha del sorprendente, apprendere dalla prefazione che tutto è nato così, quasi fortuitamente è meraviglioso, ed è questo quello che più mi piace della scrittura, il fatto che una storia nasca dal nulla e che diventi poi un ricco ed esilarante sali e scendi di emozioni bellissime.
Becca e Joy sono personaggi ben caratterizzati sin dal principio, hanno ognuna il proprio carattere ed ognuna ha un suo ruolo ben preciso, i personaggi  che ruotano attorno loro sono importantissimi per lo svolgimento della storia. 
Tante le cose che piombano addosso a queste due ragazze cha hanno il peso e l'onere di risolvere un qualcosa che se non fermata, può diventare una calamità per il modo intero. Anche sopraffatte dal dolore non si lasciano andare, anzi lottano con i denti e con le unghie per difendere ciò che amano di più.
La maledizione del viandante. Si trattava di un sortilegio antichissimo nato nelle terre di Maghreb, che prevedeva l'abbattersi di un potente sortilegio sul mal capitato che avesse rubato qualcosa dall'antro m maledetto.  
L'ambientazione descritta è suggestiva e misteriosa, la storia del monastero è vecchia di secoli e devo dire che il modo in cui l'autrice racconta di come Goldwing diventa ciò che è oggi è molto esaustiva, non lascia in sospeso nulla. L'aggiunta poi della nascita dell'amore fra alcuni personaggi è stata la ciliegina sulla torta.
Consiglio vivamente di leggere  il romanzo anche perché è adatto ad un pubblico di qualsiasi età.
Assegno per quanto detto a "La Maledizione Di Godlwing Abbie Cinque Piume.  
    Alla Prossima, L'Aura 🕵️‍♂️🧕👩‍ 

Nessun commento:

Posta un commento