Pagine

24 giugno 2021

Recensione: Tutta Colpa Di Grindr di Lapo Baicchi Laganà

In occasione dell'uscita del libro "Tutta Colpa Di Grindr" di Lapo Baicchi Laganà, edito dalla Milena Rainbow, oggi la nostra blogger Angel che lo ha letto in anteprima, ci lascia le sue impressioni. 
Questa è la storia di Lapo, il quale decide di cancellare le applicazioni di incontri dal telefono, ma quando si trova davanti un ragazzo bellissimo decide di scrivergli...

Titolo: Tutta Colpa di Grindr

Autrice: Lapo Baicchi Laganà

Casa Editrice: Milena Rainbow

Data di Pubblicazione: 24 Giugno 2021 (Ebook) 01 Luglio 2021 (Cartaceo)

  Genere: LGBT

Link Amazon:https://amzn.to/3vSV7vs

TRAMA

 Lapo non crede più nell’amore e per questo sta per eliminare tutte le app d’incontri. Prima di farlo, però, apre Grindr e si ritrova davanti la foto di un ra gazzo. Gli piace e decide di contattarlo. Mai si sarebbe aspettato che quello sarebbe stato l’inizio di una grande storia d’amore. 

Due ore abbracciati sul letto a baciarci, nudi come vermi senza fare nient’altro, senza parlare. La luce è spenta, è rimasta solo la abat-jour sul suo comodino che emette un debole riflesso blu.

Ciao a tutti, oggi vi parlo del libro "Tutta Colpa Di Grindr" scritto da Lapo Baicchi Laganà, una storia dolce, profonda, intensa e sofferta.
Lapo è un ragazzo di ventisette anni che un giorno si ritrova a cancellare le applicazioni di incontri dal telefono, quando arriva su Grindr, la apre e vede un ragazzo bellissimo. Tentenna, ma alla fine gli scrive...così fa la conoscenza di Luca. I due ragazzi passano una notte di passione, da li iniziano a frequentarsi, a conoscersi, ad amarsi.
«Ti va se andiamo da me a suonare?»
«Occhio che così mi fai innamorare»
Passano i mesi, iniziano a conoscersi meglio e far parte l'uno della vita dell'altro ; affrontano problemi di salute che sorgono all'improvviso ad uno di loro, e questo porta nella coppia paure e pensieri. Poi arriva anche la pandemia, con tutte le sue restrizioni e le ansie che abbiamo dovuto sopportare tutti, e porta con se dure incomprensioni.
Cosa accadrà alla storia tra Luca e Lapo? Questa è un racconto breve, raccontato in modo veloce e molto chiaro e, al quanto ho capito dal finale e dai ringraziamenti, sembra proprio basato su una storia vera, sono rimasta molto colpita da questo.
L'autore racconta di questa storia che nasce da un messaggio che parte da Grindr, ma che poi si trasforma in una storia d'amore bellissima, molto pura, emoziona leggendo.
Lapo e Luca sono propio belli da leggere, trasmettono quel senso di pace e di amore che ti lasciano addosso il senso di serenità.
«Perché mi guardi così?» sussurra.
«Perché sono felice di essere qui con te»
Lapo mi è arrivato moltissimo, indubbiamente perché è scritto dal suo pov, ma ho percepito a pelle i sui sentimenti, il suo coinvolgimento emotivo, le paure e le sue ansie.
Ho apprezzato anche la sua cerchia di amici, molto carini davvero. Ottimo lo stile di scrittura, anche se è un racconto breve, e i fatti e i contenuti sono descritti in maniera veloce, sono molto chiari e ben scritti. Assegno a "Tutta Colpa Di Grindr" 4 Piume e ringrazio a nome mio e del blog la Milena Rainbow per la copia del libro.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento