Pagine

17 giugno 2021

Recensione: Biografia Di Un Vampiro - La Metamorfosi di Dana Porter

Ciao a tutte, oggi L'Aura partecipa al review party dedicato a Dana Porter con il secondo capitolo della serie "Biografia Di Un Vampiro - La Metamorfosi".
Vediamo insieme cosa ne pensa la nostra blogger. Buona Lettura.

Titolo: Biografia Di Un Vampiro- La Metamorfosi

Serie: #02 A Vampire's Life

Autrice: Dana Porter

Casa Editrice: Self Publishing

Data Di Pubblicazione: 30 Maggio 2021

Genere: Urban Fantasy

Disponibile: Kindle Unlimited

Cartaceo: 12.00

Prezzo Ebook: 2.99

Link Amazon:https://amzn.to/2S3dIHp

TRAMA

Siamo nel 1860 quando Cedric Howard, un ragazzo di appena ventun anni, si trova ad affrontare la morte della ragazza che ama più di se stesso. La perdita di Margaret Lewis lo scuote nel profondo, tanto da fargli desiderare la morte, che potrebbe anche ottenere, solo in un modo diverso da come viene comunemente intesa. In questo nuovo capitolo di Biografia di un Vampiro, Cedric si trova ancora in compagnia di Edward Parker, gli racconta ancora parti della sua vita passata. Gli racconta della sua trasformazione e di quello che ha comportato, di come è passato dall’essere un ragazzo ingenuo e innamorato a essere uno spietato vampiro. Dal canto suo, Edward è preoccupato per il proprio avvenire, che diventa sempre più incerto man mano che i mesi scorrono. Riuscirà Edward a mantenere la sua umanità oppure la perderà insieme alla propria vita? Come riuscirà Cedric a superare la morte di Margaret? E, cosa ancor più importante, ci svelerà il nome del suo nuovo amore o lo lascerà sepolto nel suo animo immortale per l’eternità?

Ciao a tutte e ben trovate. Oggi finalmente vi parlerò del secondo capitolo della serie: A Vampire's Life "Biografia Di Un Vampiro - La Metamorfosi" della bravissima Dana Porter.
Abbiamo lasciato Cedric che terminava di raccontare ad Edward di come la morte della sua amata lo avesse distrutto e spezzato. 
Ormai il nostro protagonista è pronto ad adempiere alla promessa fatta a Margaret, presto diventerà un vampiro anch'esso e con l'aiuto dei suoi nuovi amici Elija e Caterina, inizierà un nuovo ciclo della sua vita. Ma come tutti ben sappiamo, i nuovi inizi non sono mai facili per nessuno e per il neonato vampiro dagli occhi di ghiaccio, il suo nuovo "essere" è alquanto difficile ma allo stesso tempo affascinante e appagante.
Non mi sentivo così vivo, così energetico, così amante della vita da non so quanto tempo... anzi, forse non ho mai vissuto realmente prima di incontrare lei.
Esistono delle regole ferree nel mondo dei vampiri, tutti, nessuno escluso deve infrangerle. 
Elija cerca in tutti i modi di instradare Cedric, prova con tutte le sue forze di indirizzarlo sulla retta via, ma quest'ultimo non ne vuole sapere: brama il sangue, non ne è mai sazio e lascia dietro di sé una scia di morte che per nessuna ragione al mondo deve essere notata dagli "alti ranghi".
Cedric sembra essere sicuro di ciò che vuole, farà nuove e importanti amicizie,  ma ben presto toccherà il fondo accorgendosi di quello che è diventato e prendendo atto dei suoi nuovi poteri.
Questo è quello che racconta il Cedric di oggi ad Edward, il quale andando avanti con la stesura del suo libro, prenderà atto di una cosa che gli cambierà la vita "RADICALMENTE", cosa, non sta a me svelarlo. 
Il bel tenebroso dagli occhi di ghiaccio sarà costretto a guardare in fondo alla sua anima - per quel che ne resta... - e chissà se questa nuova consapevolezza, porterà in lui un po' di normalità e pace.
La mancanza di sangue non fece altro che fomentare la mia rabbia e portare a galla i sentimenti.
Devo dire che questo secondo volume mi ha entusiasmata molto più del primo: venire a conoscenza dei turbamenti e dei momenti bui di Cedric è stata una vera e propria rivelazione. Il tormento che questo vampiro ha provato per moltissimo tempo è straziante, più andavo avanti con la lettura, più anelavo il desiderio di leggere finalmente la ritrovata felicità e pace per lui. 
L'amore provato per Margeret lo accompagna per tutta la vita, e il fatto di spegnere le proprie emozioni - l'amore in special modo -, è la prova lampante di quanto lui soffra per quella lontana perdita. Spero con tutto il mio cuore che Cedric abbia il suo lieto fine e chissà se l'autrice ci farà questo regalo.
... Decido di aprirmi a lui, di parlargli da amico. Non so ancora se è questo che voglio essere per lui e forse lui non ha bisogno di un amico come me, ma credo di averne bisogno io.
Molti sono i personaggi legati al romanzo, ognuno di essi con un preciso scopo, nemici per il momento non si sono visti, ma non escludo un loro futuro intervento, anche perché Cedric ha in mente qualcosa e chissà se proprio colui o coloro che crede amici, possano rivelarsi tutto il contrario.
Non posso che assegnare al romanzo Cinque Piume
Ringrazio Dana a nome del blog per la copia del romanzo e attendo trepidante l'epilogo di questa avventura.
SE PROVI AMORE, LO PROVI A UN' INTESITÀ TALE DA ESSERNE SCHIAVO, DA NON RIUSCIRE A FAR ALTRO CHE PENSARE ALL'OGGETTO DEL TUO AMORE, DA NON RIUSCIRE...
Alla Prossima, L'Aura 🧛‍♀️💔❤

Nessun commento:

Posta un commento