Pagine

21 giugno 2021

Recensione: Baci Al Sapore Di Salsedine di Flora A. Gallert e Denise Parker

Oggi Angel ci parla del libro "Baci Al Sapore Di Salsedine" di Flora A. Gallert e Denise Parker, una storia molto bella, perfetta per questo periodo di caldo e di primi bagni al mare. Ottima da leggere sotto l'ombrellone. Fatevi trasportare da Nicola e Cristina e i loro baci "salati".

Titolo: Baci Al Sapore Di Salsedine

Autrici: Flora A. Gallert & Denise Parker

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 10 Giugno 2021

  Genere: Romance / Young Adult

Finale: Autoconclusivo

Formato: Ebook - Cartaceo

Prezzo Ebook: 0.89€ (Prezzo Lancio) 

Link Amazon:https://amzn.to/2Ume64K

TRAMA

È tutto dannatamente così romantico e perfetto, le sue labbra sono ancora più morbide di quel che immaginavo ma, soprattutto, sanno di mare e sale e per un tempo infinito rimaniamo così. Tra mare e cielo, tra onde e stelle. A scambiarci baci al sapore di salsedine.

Nel momento in cui Cristina viene bocciata, tutti i suoi programmi per un'estate all'insegna del divertimento verranno mandati all'aria dai suoi genitori. Inizia così un incubo: la ragazza viene spedita a Riomaggiore dalla nonna che non vede da dieci anni, lontana dai suoi amici e da ogni tipo di divertimento.

Ma un incontro/scontro la porterà a fare la conoscenza di Nicola. Lui sa cosa vuole nella vita, è bello, maturo e realizzato, molto lontano dai ragazzini a cui è abituata Cristina e dalla sua vita sempre al limite.

La sua perfezione stride col carattere e gli atteggiamenti della ragazza ma si sa, gli opposti si attraggono. E Cristina finisce per cedere completamente al fascino un po' selvaggio del ragazzo.

Stare in sua compagnia le farà capire quali sono le cose che contano davvero e cercherà così di recuperare il tempo perduto dietro a una vita basata su apparenze.

Ma se questo tempo fosse pronto a riprendersi con gli interessi tutto ciò che le ha appena donato? E se Nicola sapesse qualcosa sul suo imminente futuro che potrebbe rovinare perfino l’estate perfetta appena passata?

Spesso anche l’amore può essere la scelta sbagliata se non viene fatta al momento giusto.

“Baci al sapore di salsedine” è un Romance Young Adult autoconclusivo pronto ad emozionarvi. Vi strapperà un sorriso e forse anche qualche lacrima ma alla fine saprà rimettere insieme tutti i pezzi del vostro cuore.

“So che mi credi. Tu sei diverso, mi leggi dentro e sai che sono stata sincera” dice ed è esattamente così. Ma quell’attimo in cui ho creduto di non sapere più chi fosse mi ha destabilizzato e spaventato. Poi mi ha detto la verità, era sincera, ma il dubbio è rimasto. Fanno così male i segreti? Le cose non dette? Perché ora non mi spaventa più l’essere ferito ma il poterla ferire io, visto che di segreti e cose non dette gliene nascondo a valanghe.”

N.B: “Baci al sapore di salsedine” è la nuova edizione del romanzo “Baci e salsedine”.

Ciao a tutte, oggi vi parlo del libro "Baci Al Sapore Di Salsedine" di Flora A. Gallert e Denise Parker, una storia leggera e carinissima, perfetta per questo periodo di caldo e di primi bagni al mare. 
Cristina vive a Milano, è una ragazza un po' ribelle, si scontra con i suoi genitori, tanto è vero che per la sua bocciatura per punizione, le proibiscono di andare in vacanza con gli amici, e la spediscono a Riomaggiore dalla nonna che non vede da dieci anni.
«Ti allontanerai da quei ragazzi.» 
«Sono miei amici!» urlo. 
«Sono come te, insieme non fate nulla di buono, non è amicizia questa!»urla mia madre ancora più forte. 
«Mi chiedo come farete a tenermi lontana da loro, mi chiuderete in camera?» chiedo sarcastica. 
«Peggio! Andrai da tua nonna, passerai con lei l’estate.»
Quando arriva nelle famose cinque terre Cristina è un po' giù d'animo, pensa ai suoi amici che si divertono senza di lei, soprattutto a Riccardo, il ragazzo che le piace. Cristina non si aspettava di trovare un paese così carino, una nonna così amorevole e tanto simile a lei, ma soprattutto non si aspettava di conoscere Nicola. 
Nicola è un ragazzo che vive in Puglia, ma passa le sue estati a Riomaggiore perché lì ha un lavoro. Da sempre affezionato a Betty, la nonna di Cristina, prima ancora anche al nonno che non c'è più, che l'hanno sempre amato come un figlio. Nicola è il ragazzo perfetto al quale Betty chiede di mantenere un segreto enorme... 
Tra Nicola e Cristina scatta la scintilla, nascono baci al sapore di salsedine, salati e meravigliosi, ma cosa accadrà quando le verità verranno a galla?
«Sei davvero così perfetto come ti descrive mia nonna?»
Una storia davvero bella, da leggere tutta d'un fiato sotto l'ombrellone, scorrevole, leggera e coinvolgente. Conosco la penna della Gallert, non mi tiro indietro quando c'è da leggere un suo libro, so che non resto mai delusa, e anche stavolta con questa storia semplice ma davvero molto bella mi ha conquistata, scopro anche che è scritto a quattro mani, quindi mi complimento anche con Denise Parker
Non sono mai stata nelle cinque terre, vengono descritte così bene che viene voglia di visitarle subito. Ho apprezzato tantissimo Nicola, questo ragazzo dall'animo d'oro, puro.
«Tua nonna mi ha sempre parlato di te… sei esattamente come ti ha descritto e ciò che ha detto di te è bello… tu lo sei…»
Ma ancor di più ho amato la nonna, è stato il mio personaggio preferito. Nella vita difficilmente ci si ritrova persone così buone davanti, una nonna che non porta rancore a sua nipote dopo lunghi dieci anni di assenza e le offre una seconda possibilità.
Cristina in questo romanzo ha ricevuto un dono grandissimo, e le autrici hanno passato un messaggio davvero bellissimo con questa storia. I nonni sono una grande ricchezza, come lo è il vero amore.
Assegno a "Baci Al Sapore Di Salsedine5 Piume e ringrazio per la copia regalataci a nome mio e del blog.
A Presto Angel 💙💋

Nessun commento:

Posta un commento