Pagine

04 maggio 2021

Review Party: L'Ereditiera Indesiderata di Emy Corwin

Oggi la nostra Leda partecipa al review party dedicato al romanzo "L'Ereditiera Indesiderata" scritto da Amy Corwin. La storia di una ragazza americana, un duca bellissimo e un omicidio inaspettato.
Vediamo cosa ne pensa la nostra blogger.

Titolo: L’Ereditiera Indesiderata

Autrice: Amy Corwin

Casa Editrice: Queen Edizioni

Data di Pubblicazione: 29 Aprile 2021

Genere: Regency

Pagine: 300

Prezzo Ebook: 3.99 €

Prezzo Cartaceo: 15.90 €

Link Amazon:https://amzn.to/2PPeiaM

TRAMA

Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato. 

Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi. 

Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. 

Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto. 

Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…

Un’ereditiera americana che nessuno vuole, un duca desiderato da ogni donna e un omicidio inaspettato.
Quando Nathaniel, duca di Peckham incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo senza successo. Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duca inglesi.
Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata. Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto.
Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…
È stato un bel viaggio questo libro, un po' inaspettato, diverso dall'avventura che mi ero preparata a vivere. Mi sono trovata immersa nella lettura, mi sono goduta il viaggio, ho visitato paesaggi splendidi, conosciuto emozioni e incontrato personaggi bellissimi. 
La storia di Charlotte Haywood una ragazza americana di 21 anni, che ha ereditato una bella somma. Una ragazza diversa dalle solite ragazze, quelle svenevoli e tutte fronzoli cui l'unico scopo è essere impalmate da un buon partito. Una donna con idee strambe, la cui influenza può risultare nociva per le innocenti menti delle lady dell'alta società, come lei ama definirsi "Una pericolosa intelletualoide". 
Lei non sogna il matrimonio, lei desidera una vita senza uomini che la disapprovano e rimproverano solo perché non è d'accordo con le loro idee. Diversa anche fisicamente, alta, rossa, piatta e questo sommato al suo carattere fa di lei non esattamente una donna ambita e desiderata dal bon ton. Si ritrova a vivere con gli Archer, dopo che i suoi precedenti tutori l'hanno ceduta durante una partita a carte. 
Se solo non fosse tanto schietta. Bastava un nonnulla perché le sfuggissero di bocca parole che la cacciavano in terribili pasticci. E man mano che cresceva, la situazione peggiorava. Sembrava che più tentasse di controllarsi, meno ne fosse capace.
Il Duca di Peckham, ruolo quello del ducato, che proprio non riesce ad amare. Una vita fatta di responsabilità, di obblighi e fughe.
Eh si, vere e proprie fughe dalle donzelle che vorrebbero impalmarlo. 
Il bel duca è stanco ed esasperato, inseguito e braccato da ogni fanciulla in età da marito. 
«Quante donne?» chiese mentre il maggiordomo gli prendeva il mantello.
«Due, Vostra Grazia. La signorina Emily Thistledown è stata trovata in un grosso armadio e lady Catherina Woodley era nel vostro spogliatoio.» 
«Voglio sperare che tu le abbia rimandate a casa accompagnate da una scorta adeguata.»
E che dire dell'incontro tra i protagonisti, inaspettato, memorabile, divertente, pittoresco. 
Per un uomo tanto incline a non innamorarsi e a considerare tutte le donne dei bei involucri senza cervello, il bel Nathaniel è fin troppo incuriosito dalla bellissima americana, e più lei lo ignora, più lui passa le notti a pensare a lei. 
«Oh, domando scusa , Vostra Tremenda Graziosità. È così complicato cogliere tutte queste insignificanti distinzioni di classe. Noi americani abbiamo la propensione a credere a quelle sciocchezze sull’uguaglianza tra gli uomini, sapete.» Charlotte notò che il duca sembrava sul punto di strozzarsi. Gli tremavano le spalle per le emozioni represse.
Divertenti i dialoghi tra Charlotte e il Duca, pieni di punzecchiature, reciproca curiosità, e voglia di conoscersi. 
«Non potete farvi vedere qui insieme a me», insistette l’uomo una volta smesso di ridere. 
«La vostra reputazione ne sarebbe rovinata.» Charlotte scosse la testa, cercando di scacciare il capogiro provocato dal suo sguardo intenso. 
«Non me ne preoccuperei. La mia reputazione non corre alcun rischio. Se vi trovano qua fuori insieme a me, non so se riuscirete a cavarvela senza macchia. Purtroppo sono nota come una terribile intellettualoide, quindi è meglio che torniate dentro se non volete essere additato come uno sciocco. Nel peggiore dei casi potrebbero persino accusarvi di essere un uomo intelligente.»
Purtroppo però questa non è la solita storia romantica, o almeno non solo. Omicidi, intrighi e rapimenti ne fanno da sfondo e i sospetti ricadono sul nostro bel Duca.
«Ma riesci a pensare a una persona in particolare? Un uomo che ti odi tanto da sperare che tu venga impiccato come un assassino?»
«Nessuno. E se avesse ammazzato quelle donne soltanto perché le odiava?» 
«L’ho preso in considerazione, ma non riesco a credere che due giovani fanciulle di meno di ventun anni abbiano avuto il tempo per farsi un nemico mortale. O che entrambe si siano inimicate la stessa persona.»
Ho letto "L'Ereditiera Indesiderata" molto lentamente, ma non per mancanza di curiosità o voglia. Le sere quando spegnevo la luce e chiudevo i pensieri , questo romanzo è stato un bel compagno. 
Quando leggo un libro, quel pezzo di mondo al quale mi affaccio diventa il mio e mentre scorro le sue pagine i personaggi diventano miei amici. Arrivata alla fine di questa avventura posso dire che è stata una lettura molto piacevole per chi come me ama gli storici, fatti di riverenze, balli, vestiti e gioielli incantevoli. 
Mi ci sono immersa, e ho nuotato tra le sue pagine. Anche la parte mistery è stata interessante, all'inizio pensavo fosse un altro l'assassino ma verso metà libro, sono riuscita a riconoscere il vero colpevole. 
Si è un po' trascurato il lento ballo che porta i due personaggi all'innamoramento. Si ritrovano divorati da un forte amore improvvisamente che sinceramente non riesco a concepire molto. Ma forse l'autrice ha voluto porre maggior accento sulla storia, sui personaggi che abitano questo mondo.
E devo dire che ci è riuscita molto bene. Ogni personaggio prende vita ed è ben caratterizzato. 
Per questa storia assegno 4 Piume.
A Presto, Leda 💚

Nessun commento:

Posta un commento